Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “DON MILANI”
Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
IL FISCO A SCUOLA USCITA DIDATTICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Il quartiere XXV Aprile
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
JURASSIC PARK TRENTINO
Fra moglie e marito By Bluette.
Levoluzione dello «sportello giornalisti» Linterazione con gli utenti della statistica.
DUE MESI COMUNICANDO LHC, OVVERO IL “JUDO” DELLA COMUNICAZIONE
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
La nostra migliore esperienza
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
MEETING DI CITTADINANZA
Imperfetto o Passato Prossimo
PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DISABILITA Classi IIIA e IIIB Anno Scolastico
Presentazione del Progetto
sull’uscita didattica
La nostra visita in Italia
Una classe…preistorica!
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Progetto Orto Didattico
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
VAJONT. VAJONT LONGARONE ANNI ‘50 La stazione Frazione di Vajont.
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a.s. 2012/2013 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA”
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
STRALCI DI DIARIO di 2^B a margine del progetto DALL’EXPO AL PO Marzo 2015.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Facoltà di Scienze della Formazione
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SAN GIUSEPPE”
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
FESTIVAL DELLE SCIENZE classe 1°F scuola secondaria I grado Istituto Comprensivo 2 Quartu S.E. Cagliari 14/11/2015 Coordinamento prof.ssa L.Cocco.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Transcript della presentazione:

Uscita didattica a Palermo

INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai

OGGETTO DELLA VISITA Lunedì 13 Gennaio le scuole: primaria di Petralia Sottana e secondaria di Alimena, Geraci e Petralia Sottana ci siamo recati a Palermo ad assistere allo spettacolo circense di Montecarlo e di pomeriggio presso gli studi Rai.

Alle ore 10:00 abbiamo assistito allo spettacolo del circo di MonteCarlo, un rinomato circo nato nel 1974 nella città omonima di Montecarlo, nel principato di Monaco Ad esibirsi erano acrobati, giocolieri ma anche animali come tigri, cavalli, dromedari. Circo di Montecarlo FOTO

All’interno

Durante un intervallo ci hanno fatto vedere Come vivono gli animali al di fuori del palco.

VISITA GUIDATA AGLI STUDI RAI Dopo aver assistito allo spettacolo siamo andati al centro commerciale ‘‘la conca d’oro’’, dove abbiamo pranzato. Alle ore 14 ci siamo recati agli studi Rai, il giornalista Mario Azzolini ci ha guidati all’interno dell’edificio dove vengono preparati i programmi televisivi e della radio di Rai Sicilia. FOTO Esterno uffici ‘Rai’

Il giornalista che ci ha guidati, ci ha spiegato che ogni mattina gli addetti della Rai si alzano molto presto per preparare i nuovi servizi da mandare in onda su tg 3 alle ore 7:30 del mattino. Abbiamo visitato la stanza di registrazione per la radio locale, quella dove vanno in onda i giornalisti in diretta e alcuni uffici. Lo studio che noi vediamo direttamente in tv

Stanza da cui mandano i collegamenti alle altre regioni, ci hanno anche spiegato che ci sono tantissime sedie perché ogni sedia è riservata ad un addetto che ha un compito diverso. Lungo i corridoi vi erano Delle foto che rappresentavano La liberazione della Sicilia da Parte degli Americani dopo la Seconda Guerra mondiale.

Studio radiofonico della rai Dentro ogni stanza é presente un orologio digitale in cui è segnata l’ora perfetta. Questo serve per rispettare la puntualità quando bisogna mandare in onda i programmi

Appena terminato il giro alla rai abbiamo aspettato l’altro gruppo di ragazzi presso il bar di fronte dove ci siamo rifocillati. Alle ore abbiamo preso il pulmino che ci ha portati a casa.

Questa è stata un’esperienza molto istruttiva per me soprattutto agli studi della rai perché ho scoperto tantissime cose che avevano suscitato in me sempre tanta curiosità, ma che non avevo mai avuto modo di conoscere. Flavia Scelfo IIIB Scuola media Petralia Sottana A.S 2013/14 Coordinatrice: prof.ssa Anna Maria Provenzano