Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli animali marini di Asia Marongiu
Advertisements

Scuola Secondaria di Primo Grado
Lontra: l’amica da ritrovare !!!
SABATO 10 GIUGNO RITROVO c/o Ciclobby ore 15,30 (partenza ore 16) ore 15,30 (partenza ore 16) Via Borsieri 4 (zona Isola) - MILANO Durata manifestazione:
Partendo dall’isolamento geografico ed ecologico del continente antartico, notiamo che gli animali hanno sviluppato adattamenti fisiologici, morfologici.
LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
Il laboratorio d'informatica
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
IL CORPO CHE FUNZIONA UN PERCORSO TRA IMMAGINAZIONE E FISIOLOGIA
Se l'uomo occupa più spazio per sé, meno spazio rimane per tutte le altre forme di vita.
GLI ANIMALI.
Gli abissi marini.
Gli Alunni di Classe 5° di Bagnarola
IL DELFINO.
LA STORIA PRIMA DELLA STORIA:
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
Laboratorio danza creativa
Progetto Animali Scuola Primaria Bottego
A cura di Matteo Aiana classe 2ª B scuola media Via Don Palmas Elmas
L' inquinamento dell' acqua L' inquinamento dell'acqua.
nutrimento essenziale.
ANIMALI DI ACQUA.
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
L’ORSO POLARE.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
I Cambiamenti Climatici
METAMORFOSI RANA.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
Molluschi & Crostacei.
Ecologia.
El badia- David andreea maria- De las aguas Esnelda
ESSERI VIVENTI SONO: Animali Vegetali Umani.
Gli animali degli abissi
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del.
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Miriam Ravizza e Jason Ascia I DELFINI..
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
Odin, la tigre bianca di Lorenzo.
Gaia Corona & Vanessa Di Liddo
Il grandi pesci di acqua dolce
GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.
DI CATERINA IARVASINI 1 E
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
LE BALENE REALIZZATO DA: Matteo Cortellazzi & Matteo Fulgheri.
I bambini della 3A presentano
ECOSISTEMA QUALSIASI AMBIENTE LIMITATO IN CUI VIVONO DEGLI ORGANISMI E' DETTO ECOSISTEMA. L'ECOSISTEMA E' CARATTERIZZATO DA FATTORI ABIOTICI E DA FATTORI.
GLI SQUALI. La loro vita L'aspettativa di vita di uno squalo varia da specie a specie. La maggior parte ha una vita media tra i 20 ed i 30 anni, mentre.
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti alla specie dei cetacei. Il termine delfino talvolta viene utilizzato.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Relazione di Tommaso Mini
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
I pesci.
Unità didattica di scienze
I rettili.
Transcript della presentazione:

Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino

Biologia I delfini sono mammiferi marini, il loro corpo è adattato alla vita marina. Variano in dimensione da 1.2 m e 40 kg a 9.5 m e 6 tonnellate. La maggior parte delle specie pesano da 50 a 200 kg. Respirano aria con i polmoni, sono a sangue caldo, Mostra una migrazione del naso alla parte superiore della testa. I delfini sono predatori e cacciano le loro prede in velocità. Si nutrono di pesci, seppie, calamari, polpi e moscardini.

Esso definisce il termine "spiaggiamento", come un animale arenata sulla spiaggia. Ci sono molte ragioni per cui gli animali sono intrappolate sulla costa: topografia complicata, inquinamento delle acque, temporali, la fuga dai predatori, le variazioni del campo magnetico terrestre, che può portare al disorientamento di questi animali per il loro sistema di ecolocalizzazione, le malattie e le interazioni con le attività umane,

Cosa dobbiamo fare se vogliamo trovare un delfino sulla spiaggia Quiamare telefono di emergenza Non toccare il delfino Aspetare la squadra di soccorso

Squadra di Soccorso Loro chiuderanno la zona, per evitare qui cualquna persona disturbe il delfino. Tota la squadra saranno protetti con guanti e mascare. Il delfino poui estare vivo oppure morto. Se è morto la squadra dovrebbe retirare el corpo dell´animale della spiaggia. Dopo l´autopsia si farà, per determinare la causa de la morte.

Se è vivo, la squadra devrebbe protegere il delfino del sole, questo se puoi fare con un ombrellone e con coperte bagnato en aqua di mare. Devrebbe metere il delfino sull´acqua, perqué il suo peso può schiacciare gli organi e morire. Quando il delfino è in acqua verrà esaminata per vedere se ha una malattia. Sempre dobbiamo tenere a mente che potremmo pendere malattia

Se il delfino è sano, porta a mare a rimanere liberi Se il delfino è malato, è portato in un centro di recupero di specie in cui la malattia saranno trattati e poi rilasciato. Dovrebbe sempre cercare di non creare stress al delfino. Dobbiamo sapere che no sempre se può salvare il delfino.

Grazzie Mille per la Antezione