MALTA ANNO 2016 Gloria Majorca
LA PARTENZA SIRACUSA-CATANIA Gli eroi prima del viaggio!
1°giorno Valletta Oggi dopo aver seguito dei corsi di inglese con la nostra insegnante Rebecca, i professori e Donna o in maltese Mara,la nostra guida ci ha portato a Valletta la capitale. Valletta è una meravigliosa città che si affaccia sul mare
Valletta Fra tutti i monumenti che abbiamo visto oggi :la biblioteca,il teatro … quello che mi è piaciuto di più è il nuovo parlamento come dicono i maltesi a grattugia
La sera Stasera le professoresse ci hanno potato a vedere un fil in lingua inglese “piccoli brividi”, un flm che a me come ai miei altri compagni è piaciuto molto.
2°GIORNO MDINA Dopo aver seguito i corsi di inglese Donna ci ha portato a Medina o “città del silenzio”perché qui si svolge tutto in silenzio. Inoltre ci ha fatto assaggiare due cibi tipici: la torta al cioccolato e i pastizzi, che i maltesi mangiano nel pomeriggio col te. Ci ha fatto anche notare che molte usanze inglesi sono rimaste nella tradizione maltese. Inoltre ci ha detto che li i gatti vengono rispettati lì a Malta.
Mdina » Oggi a medina fra le tante cose che abbiamo visto ma soprattutt o assaggiato è il panorama bellissimo da cui si vede tutta Malta
3°giorno Oggi dopo il corso di inglese Donna ci ha fatto visitare Vittoriosa, Senglea e Cospicua; tre città molto turistiche dove i balconi dei negozi sono colorati con colori precisi in modo che i marinai analfabeti si sarebbero potuti orientare.
LE TRE CITTA’ Fra le tante cose che abbiamo visto oggi, la cosa che più mi è piaciuta è stata la chiesa madre, che era stata colpita da un bombardamento nemico, mentre dentro la chiesa c’erano 300 persone. Per fortuna la bomba non è esplosa e nessuno si è ferito.
4°giorno San Julien Oggi dopo le lezioni, le professoresse ci hanno fatto fare un giro sul lungo mare e abbiamo visto una spiaggia stupenda; poi abbiamo fatto una partita di bowling, dopo la cena al Mcdonald ed infine shopping al Hard Rock. In hotel partita a Carcasson con il prof Faraci. Insomma una conclusione STUPENDA.
L’ultimo giorno Oggi prima di partire le proff.sse ci hanno fatto completare lo shopping nel centro commerciale, anche per verificare le nostre capacità nel relazionarci con la gente in lingua inglese.