La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Features Tour: SalesLogix Features Tour
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Pratiche edilizie on-line
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Organizzare e condurre riunioni efficaci
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Caratteristiche principali
Corso di formazione su Microsoft® Office Outlook® 2007
ARGONEXT Accesso Docente
MEMENTO Invito a riunioni.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Infracom for you il portale a servizio dei partner
La natura della collaborazione
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Condividere documenti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva.
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Il «social learning».
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Commissione degli utenti dell’informazione statistica (Cuis) Assemblea plenaria La Community della Cuis: che cosa è e come si lavora Mirko Benedetti 16.
Introduzione ad Atlassian Confluence
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Dael Maselli – INFN LNF CCR – 5 Ottobre Dael Maselli slide 2 CCR Google Apps Premier Edition  Nelle ultime settimane si è concretizzata.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Padova, 17 novembre
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
TUTORIAL SU ADOBE CONNECT Valeria Ardizzone (INFN Catania)
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
Teamwork I progetti aziendali sempre con te Politec Informa 12 Novembre 2008 Ing. Valentina Meglioli.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
FONDO SOCIALE EUROPEO Programma Operativo Regionale 2014 – 2020 Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione ASSE B - INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
La community dei docenti Firenze, 6 settembre 2005 – Elena Mosa Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Il social learning con edmodo
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
ARPI. INTERFACCIA AUTORE E AMMINISTRATORE. IL LAVORO DI VALIDAZIONE Raffaella Sprugnoli Università di Pisa 24 giugno 2016.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI

Il nuovo modo di collaborare in azienda Teammee è una piattaforma per la gestione collaborativa avanzata di informazioni, persone, eventi, documentazione e contenuti. Un nuovo prodotto costruito attorno all'esperienza di un team specializzato nella realizzazione di piattaforme di Enterprise Social Network dedicate alle imprese moderne ed evolute.

Semplice e intuitiva Profilo utente facilmente personalizzabile e identificabile con Skills e informazioni Menù di gestione intuitivo con notifiche in evidenza Suddivisione multilivello dei contenuti per gruppi di appartenenza con diverse visibilità. Differenti tipologie di gruppi: Gruppi aperti Gruppi moderati Gruppi privati Gruppi redazionali Gruppi aperti suggeriti dalla piattaforma Contatti personali, diretti o appartenenti ai medesimi gruppi utente con cui condividere le informazioni

Documenti versionabili e visualizzabili in anteprima. Organizzazione dei contenuti preferiti. Strumenti di rating. Calendario Eventi Scrittura post/evento/attività mediante editor avanzato. Suggerimento destinatari post privati. Suggerimento destinazione aree specifiche Statistiche interne alla piattaforma per monitorare le attività degli utenti e i contenuti inseriti. Semplice e intuitiva

Contenuti con allegati. Tutti gli allegati verranno storicizzati in un archivio sempre disponibile e ricercabili in futuro anche con ricerca avanzata Streamline generale Su qualsiasi contenuto, chi abilitato può partecipare alle conversazioni e dare i propri contributi in ottica collaborativa

Partecipo ed interagisco all’attività di gruppo in modo semplice con un editor intuitivo. Il valore della collaboration Accedo alle conversazioni del gruppo ordinate cronologicamente e non perdo informazioni

Allegati e documenti vengono raccolti in un repository unico sempre disponibile (in funzione dei privilegi di accesso). Tutti gli allegati sono rappresentati da una icona di anteprima Condivisione documenti e allegati, versioning Anche sui documenti, chi abilitato, può collaborare con propri contributi Possibilità di aggiungere nuove versioni di documenti grazie al Versioning documentale

Ricerca Avanzata Ricerca full-text su contenuti e documenti

Livelli di accesso e riservatezza Informazioni sul progetto Partecipanti al progetto: utenti interni, ma anche collaboratori esterni, consulenti, partner Possibilità di definire le modalità di partecipazione: sola lettura, lettura e commento, pieni poteri di lettura e scrittura

Condivisione calendario eventi Meeting, appuntamenti, runioni possono essere effettuate anche in modalità remota con sistemi di video conferenza e desktop sharing online (integrazione webex) Eventi e condivisione calendari. Gli utenti invitati posso rispondere per confermare la partecipazione o meno. E’ possibile aggiungere automaticamente gli eventi ai propri calendari desktop e online

Gestione attività e scadenze Nella definizione dell’attività si può categorizzare il tipo di attività (chi autorizzato avrà facoltà di censire e modellare i tipi di attività) e selezionare il destinatario dell’attività Descrizione dell’attività con eventuali documenti allegati. L’attività, come per tutte le altre tipologie di contenuti possono riferirsi ed essere condivise su gruppi/progetti specifici, Gli utenti del gruppo avranno visibilità sull’andamento dell’attività Si assegnano valori (opzionale) per tempo/budget preventivato per l’esecuzione dell’attività Si imposta la data di scadenza ed opzionalmente la data di inizio attività (pianificazione attività)

Gestione attività e scadenze Per ogni attività/scadenza si ha evidenza di chi ha creato l’attività, dell’assegnatario e del tipo di attività evidenziato con colore specifico. Evidenziazione della percentuale di completamento Warning Attività in ritardo Data di scadenza, eventuale tempo impiegato, eventuale budget impiegato Selettori tempo impiegato, budget utilizzato e percentuale di avanzamento dell’attività

Visione di insieme stato di avanzamento Dashboard a scomparsa Indicazioni numeriche e visuali su attività complessive su gruppo/progetto, numero attività pianificate, numero attività in corso, numero di attività correttamente gestite (verde) numero di attività per cui sono stati sforati tempo o bidget rispetto al preventivato (arancione), numero di attività non concluse oltre la scadenza prevista (rosso) Percentuale delle attività gestite correttamente nel progetto (health status attività). Widget utenti owner delle attività ed assegnatari di attività per questo gruppo/progetto

Messaggistica istantanea: chat Chat sempre disponibile Dialogo sincrono/asincrono, presence e instant messaging. History delle conversazioni