CORSO DI CATEGORY MANAGEMENT (4,5 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 II SEMESTRE - DAL 6.4 AL 30.4.2016 CORSO DI LAUREA MAGISTRALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
Advertisements

Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA
E COMMERCIO ELETTRONICO
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
FONDAMENTI DI MANAGEMENT curriculum TURISMO (9 CFU) A.A prof.ssa Francesca Simeoni.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Ingegneria
Corso di insegnamento di COMUNICAZIONE E CONTROLLO DEI PROCESSSI DI CREAZIONE DEL VALORE Contenuti e organizzazione del Corso a.a. 2012/13.
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA a.a. 2013/14 Corso di Laurea Magistrale: Amministrazione, finanza e controllo Insegnamento: Comunicazione e controllo dei processi.
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT
DATA MINING PER IL MARKETING
Tempi e mobilità Indicatori e valutazione proff. Matteo Colleoni e Francesca Zajczyk Ottobre-Novembre 2008 Corso di Laurea magistrale in Sociologia Dipartimento.
Psicologia della Comunicazione Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Anno Accademico Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
1 MARKETING Presentazione del Corso (edizione 2015) Titolare: PROF. C.Guerini.
Docimologia Corso di laurea EPC Prof. Bruno Losito Anno accademico II Semestre.
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
1 ECONOMIA E GESTIONE DELLE MPRESE COMMERCIALI Carmen Micoli A.A. 2014/15.
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale Corso di Laurea Magistrale in Management a.a. 2015/2016 Marketing avanzato Prof. Marcello Sansone.
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
Carmen Micoli A.A / 15 A.A / LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI Insegnamento.
Carmen Micoli A.A / 15 A.A / LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE Ins. del II ANNO / Esame a scelta del PROFILO.
Economia e Organizzazione Aziendale canale A-L
ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA.
Carmen Micoli A.A / 15. LAUREA DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D’IMPRESA E PUBBLICITÀ Insegnamento Caratterizzante.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
1 Università Istruzioni per l’uso. 2 Il percorso formativo  Laurea triennale in Economia Aziendale (180 cfu)  Laurea magistrale Economia e Direzione.
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione
Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo a.a. 2014/15 Corso di CREAZIONE DEL VALORE E REPORTING INTEGRATO.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli La struttura del corso 1 Imprenditore, Impresa Imprenditorialità.
A.A Business e Management nell ‘ IT. 1. Obiettivi formativi (a) strumenti microeconomici per spiegare comportamenti dell'impresa e percorsi.
Università degli Studi di Napoli Federico II
Carmen Micoli Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” Presentazione EGIpnp - A.A /16 A.A
Introduzione al corso di...
Statistica per l’economia e l’impresa Introduzione al corso Docente Gianni Betti.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita Corso di Laurea Magistrale in: Scienze Statistiche per le Indagini Campionarie Docente Prof.
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
MARKETING AVANZATO - 061SF
Presentazione del corso di
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Ingegneria Meccanica dei Materiali
Economia e Gestione delle Imprese Commerciali - 085EC
A.A SESSIONE INVERNALE II ANNO MAGISTRALE
CALENDARIO TURNI DI LABORATORIO 1 CFU Botanica generale
A.A SESSIONE ESTIVA IIII ANNO TRIENNALE
Management Culturale e politiche del turismo
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
A.A SESSIONE ESTIVA IIII ANNO TRIENNALE
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
PRIMO SEMESTRE, II ANNO MAGISTRALE
Management Culturale e politiche del turismo
Transcript della presentazione:

CORSO DI CATEGORY MANAGEMENT (4,5 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 II SEMESTRE - DAL 6.4 AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN TRADE MARKETING E STRATEGIE COMM.LI

GUIDO CRISTINI CALENDARIO LEZIONI  ORARIO DELLE LEZIONI:  MERCOLEDÌ, GIOVEDI’, VENERDÌ (4 ORE OGNI GIORNO)

GUIDO CRISTINI METODOLOGIA UTILIZZATA NEL CORSO  LEZIONI FRONTALI  LANCIO, PREPARAZIONE E DISCUSSIONE DI UN CATEGORY PLAN E PRESENTAZIONE IN BARILLA  TESTIMONIANZE AZIENDALI DI INDUSTRIA E DISTRIBUZIONE 3

GUIDO CRISTINI PROGRAMMA PRIMA PARTE L’ ANALISI DELLE STRATEGIE DI DIFFERENZIAZIONE NELLA DISTRIBUZIONE LO STUDIO DEL MODELLO ECR LE IMPLICAZIONI DI NATURA ORGANIZZATIVA PER LE CATENE DISTRIBUTIVE E L’INDUSTRIA DI MARCA

GUIDO CRISTINI PROGRAMMA SECONDA PARTE L’APPLICAZIONE E LA DISCUSSIONE DI UN CATEGORY PLAN

GUIDO CRISTINI IMPRESE INVITATE AL CORSO

GUIDO CRISTINI TESTI D’ESAME E MATERIALE DI SUPPORTO o TESTI PER L’ESAME:  LUGLI G.,CRISTINI G.(2007), CATEGORY VALUE, IL MARKETING INTEGRATO NEL LARGO CONSUMO, IL SOLE 24 ORE, MILANO PAG.1-63;  MATERIALE PRESENTATO A LEZIONE

GUIDO CRISTINI DATE APPELLI SESSIONE ESTIVA I.VENERDI’ 26 MAGGIO–ORE 9.00 II.VENERDI’ 10 GIUGNO–ORE III.GIOVEDI’ 7 LUGLIO –ORE