Proteine: elementi fondamentali per supportare il fisico durante i carichi intensi degli esercizi palestra ma anche per far sì che la massa muscolare si sviluppi nel migliore dei modi. Nell'integrazione alimentare sportiva le proteine del siero di latte o Whey Protein trovano ampi consensi, poiché contengono elevati valori di aminoacidi ramificati, hanno un ottimo valore biologico e sono facilmente digeribili.
I volumizzatori sono integratori formulati appositamente per aumentare massa e forza muscolare, anche se bisogna avere bene in mente che sono efficaci solo se vanno a integrare severi e ripetuti esercizi in palestra. Per chi decide di fare uso di prodotti volumizzanti e integratori palestra ed allenamento intenso sono due fattori da associare necessariamente se si vuole ottenere qualche risultato utile e visibile.
I weight gainer sono indicati per gli atleti che hanno l'obiettivo di aumentare il peso corporeo. Si tratta di integratori alimentari a base variabile di proteine, vitamine, sali minerali, carboidrati con creatina, aminoacidi o altre sostanze, particolarmente indicati per chi svolge un intenso allenamento in palestra e ha l'obiettivo di aumentare massa e forza.
Per chi pratica sport che puntano a mantenere e aumentare massa e forza muscolare, come ad esempio il Body Building, la pasta proteica è un alimento esteriormente identico alla pasta comune e simile nel sapore, ma presenta una composizione nutrizionale profondamente diversa: bassi contenuti di grassi e carboidrati, alta quantità di proteine, dunque indicatissima. L’atleta che svolge allenamento palestra e un costante esercizio fisico mirato e intenso deve porre attenzione nel seguire una dieta particolarmente ricca di proteine e in questo la pasta proteica diventa l’alimento ideale per raggiungere la quantità giornaliera consigliata in regime di allenamento.
Il BodyBuilding, sinonimo di costruzione muscolare(allenamento palestra), è un tipo di sport anaerobico che prevede sforzi estremi in tempi brevi. Quando si pratica potenziamento muscolare a livello professionistico si procede a caricare i muscoli con esercizi anaerobici. Visit our Website -