Secondo Travelgenio i Passeggeri decollano con le compagnie aeree low cost Anticipando la presentazione dei risultati annuali per l'anno 2012, l'agenzia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

La matematica e l’economia
Lindustria alimentare cresce anche in una difficile situazione congiunturale Guido Pellegrini- Università di Bologna Il punto sul settore alimentare:
TRASPORTO AEREO, FERROVIARIO, MARITTIMO E AUTONOLEGGIO
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
Silvia Lenci Da 20 anni nel mondo del turismo Dal 1998 si occupa di Networking Lavora presso una Multinazionale Inglese specializzata nel mondo dei Viaggi.
Alcuni problemi della politica economica nellepoca della globalizzazione Fedele De Novellis Parte II 10 marzo
TREND SPA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SISTEMI INFORMATIVI INTERORGANIZZATIVI
DHL Express (Italy) Srl
L'EURO IN TASCA, LA LIRA NELLA MENTE...
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
Copyright Dun & Bradstreet S.p.a I PAGAMENTI DELLE AZIENDE IN ITALIA, CENTRO SUD ITALIA ED EUROPA: trend a confronto Barbara Bianchi Dun Trade Leader.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
I consumi nei paesi produttori tradizionali: il quadro generale
Carta telefonica internazionale Europa Comm. “World Wide”
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Alessandro Ponte e Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO Le attività umane.
Risparmio sicuro per le Piccole e Medie Imprese. La convenzione in Confindustria.
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Ufficio Operativo in Spagna di Co.Export
L’evoluzione del mercato del trasporto aereo
Centro Studi Turistici di Firenze
CRS CRS Compagnie aeree
Strategie di marketing per fronteggiare la crisi
Assemblea Elettiva Assoviaggi Assemblea Elettiva ASSOVIAGGI - Confesercenti Roma, 18 Marzo 2010 Mercato turistico e settore delle agenzie di viaggio.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO TECNICO STATALE «SALLUSTIO BANDINI» 1.
A fronte di una produttività stagnante, da più parti si dà la colpa alle rigidità del mercato del lavoro invocando maggiore flessibilità. Ma esiste davvero.
Lezione 14 LA CRISI ATTUALE E LE PROSPETTIVE DELLO SVILUPPO (3): Spesa pubblica e debito pubblico in Italia e in Europa. Parte seconda Corso di Economia.
Andrea Giuricin 7 Ottobre 2009 OLTRE LA CRISI OVERVIEW SUL TURISMO E VIAGGI D’ AFFARI
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Migrazioni in Italia. Dal Dossier StatisticoCaritas 2008 Caritas e Migrantes accreditano un numero superiore di immigrati regolarmente presenti, che oscilla.
Il ‘600 (XVII secolo).
Sulla via della ripresa: l’economia del Piemonte nella relazione annuale dell’Ires Intervento di Vittorio Ferrero.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Modifiche ai bonus annuali europei - settembre 2012
Un viaggio attraverso il libro
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
La performance delle imprese italiane nel contesto europeo: evidenze dal progetto CompNet Francesca Luchetti Stefania Rossetti Davide Zurlo Workshop Istat.
Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17,
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
16 febbraio 2011 FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE E-gov, imprese e pubblica amministrazione: il caso delle Camere di commercio italiane.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Cooperative, crisi finanziaria e rapporto con il credito Un’indagine tra le imprese cooperative e le banche I R P E T Istituto Regionale Programmazione.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
RYANAIR. Ryanair è la più grande compagnia aerea low cost d’Europa, con sede a Dublino e con la più grande base operativa presso l’aeroporto di Londra-Stansted;
6 Le agenzie di viaggio HOEPLI GIORGIO CASTOLDI NUOVO TURISMO: GLI OPERATORI (edizione 2006)
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
GARDEN 2014: quale identità? di Severino Sandrini.
1 Impianti idraulici Organizzazione produttiva Motivazione del personale Organizzazione produttiva Motivazione del personale Punti di forza Punti di debolezza.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
Università degli studi di Pisa Il marketing dei servizi delle compagnie aeree. L’esperienza di volo in British Airways. Relatore: Prof. Riccardo Lanzara.
Daniele Spagnuolo 5 A RIM. La Politica dei Trasporti La politica dei trasporti rappresenta quella politica economica comunitaria rivolta allo sviluppo.
Economia del lavoro Lezione 2 L’offerta di lavoro, 1.
Imprese italiane tra ripresa e fragilità commento alla Relazione annuale BdI Andrea Landi Modena 9 giugno 2016.
Assessorato al Turismo Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 12 Dicembre 2012 Auditorium Santa Margherita.
Assessorato al Turismo – Città di Venezia Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 19 Novembre 2010 Telecom Future Centre.
Transcript della presentazione:

Secondo Travelgenio i Passeggeri decollano con le compagnie aeree low cost Anticipando la presentazione dei risultati annuali per l'anno 2012, l'agenzia di viaggi online Travelgenio riflette anche sull'industria attuale e sulle compagnie aeree. Le prospettive per le compagnie aeree sono cambiate molto, dal momento che la crisi è diventata una realtà colpendo anche i loro risultati. Secondo Mariano Pelizzari, CEO e co-fondatore di Travelgenio: "E' curioso vedere come la posizione finale delle compagnie aeree low cost le abbia consolidate o addirittura rafforzate a confronto con le grandi aziende. Lo vediamo se osserviamo le prenotazioni di Travelgenio".Mariano Pelizzari Con la caduta di Spanair e Maley nel 2012, Air France - KLM o Aerolíneas Argentinas con numeri negativi o anche Iberia con l'ERE, sembra che le grandi aziende non sono al loro momento migliore. È vero che durante questi anni tutto è guidato da fusioni e la creazione di partnership nell'ambito di quelli globali come One World, Star Alliance o Skyteam (American Airlines con US Airways, Iberia con British Airways, Air France con KLM, Lufthansa con Austrian Airlines o LAN con TAM sono perfetti esempi). In questo modo possono diminuire i propri costi e aumentare la capacità per offrire ulteriori destinazioni low cost sotto lo stesso marchio. Tuttavia, contro queste aziende tradizionali, le compagnie aeree low cost si sono consolidate nel loro settore. Tanto è vero che, durante l'anno scorso, invece di pareggiare con le grandi compagnie aeree nelle loro perdite, le compagnie aeree low cost europee sono cresciute di circa il 7%. Qualcosa di simile sta accadendo con le agenzie di viaggio online. Nei risultati annuali di Travelgenio è chiaramente visibile la tendenza alla

crescita e al loro consolidamento sul mercato. Contro il fatturato lordo nel 2012 di 90MM, quest'anno l'agenzia di viaggi online prevede di ottenere risultati di fatturazione lordi di 150MM. La crescita è dimostrata nei risultati annuali con dati come quelli del personale assunto. Solo in posti di lavori, Travelgenio è cresciuto a circa il 111,11%, dando chiari segni di espansione del modello bussines condotto.Travelgenio Degno di nota è stato il numero di riserve, che sono raddoppiati in un solo anno, come dimostra l'azienda nei risultati pubblicati. Infine, durante il 2012 Travelgenio ha avuto presenza in tre paesi (Spagna, Regno Unito e Francia), ma attualmente ha aggiunto altre due al suo portafoglio: Spagna, Germania e Portogallo. L'attesa per il 2013 è di arrivare anche in Italia e nei Paesi Bassi.durante il 2012 Travelgenio INFO SU TRAVELGENIO Travelgenio è un'agenzia di viaggi online, fondata nel 2010 in Spagna da Mariano Pelizzari. Mariano Pelizzari Con la presenza nei principali paesi europei, questa azienda è specializzata in voli, Hotel e noleggio auto. In realtà, Travelgenio si trova nel suo processo di espansione internazionale alla ricerca di stabilizzarsi in Europa e anche nell'America Latina. Uno dei suoi attuali obiettivi quest'anno è di completare la sua espansione del portfolio per rispondere alle esigenze reali dei suoi clienti e viaggiatori.Travelgenio si trova nel suo processo di espansione internazionale CONTATTI: