Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
1 Un indirizzo per ogni computer Negli elenchi telefonici ogni utente ha il proprio numero … anche in rete ogni computer ha un indirizzo che lo identifica:
Attendibilità dei siti
Ecdl modulo 7.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Il problematico mondo di Facebook
Avvisi ai naviganti: promesse e pericoli della Rete.
Elisa Bertolini Università L. Bocconi Milano, 30 marzo 2012
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
Progetto digital marketing 2010
Novità di Moodle 1.8 Ruoli, Contesti e Autorizzazioni
Via Madonna dei Perugini, snc Gubbio (PG) Tel-Fax: P.IVA rosatinet.it Il web 2.0 per lo Psicologo Privacy.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Modulo didattico Introduzione
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
I nuovi media: la prospettiva tecnologica
L’evoluzione di Internet: dall’età della pietra agli occhiali di Google Come è cambiata la rete e cosa ci riserva il futuro prossimo venturo.
Social network e facebook.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
HOMEPAGE: TURISTI PER CASO Strumenti per restare sempre aggiornati: fb twitter youtube pinterest rss mail turisti per iphone.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
UNITA’ 04 Uso Sicuro del Web.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Reati NON informatici Dario Zucchini. Ingiuria 1:1 Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente commette il reato di ingiuria. Incorre.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Prof. Paolo Antonucci.  Cookie: piccolo file di testo che restituisce al web server informazioni sulla macchina alla quale inviare la pagina web  Web.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Applicazione Presentazione Sessione Trasporto Rete Data link Fisico OSI Processo / Applicazione Trasporto Rete- Internet Interfaccia di.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
By Marco Montanari, Giuseppe Ritella, Stefano Lariccia 1. 1.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Tournament Platform. "Semplificare la gestione dei tornei per gli organizzatori, creare una rete sociale e sviluppare.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
I.C. Nicola Badaloni Recanati Internet Days Aprile 2016 Da rete di guerra a rete di PACE.
Presentazione a cura di: Matteo Bonifazzi, Massimo Albertini e Andrea Belletti.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Cyberbullismo.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Popplet: mappe concettuali interattive
La sicurezza informatica Davide Bacciardi 1B_A.S 2014/2015.
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
INTERNET LA SUA STRORIA E LA NASCITA DEI SOCIAL NETWORK.
WHATSAPP Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è gratuita? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

Classe 4 C S.U.

YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?

YouTube (da qui in poi YT) è una piattaforma su cui caricare e vedere video di qualsiasi genere. Cos’è YOU TUBE?

Il suo scopo è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. A cosa serve?

Per arginare il fenomeno di video illegali, la distribuzione dei video avviene tramite il formato di Adobe Flash. YouTube si riserva di censurare contenuti "scomodi" anche senza che ve ne sia richiesta L’applicazione è sicura?

Pornografia, diffamazione, molestie, pubblicità e materiale che incoraggia condotte criminali non può essere caricato sul sito L’applicazione contempla divieti?

Twitter Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?

Twitter è un servizio gratuito di social networking e di microblogging, che fornisce agli utenti, attraverso l'omonima piattaforma, una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri Cos’è Twitter?

Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo A cosa serve Twitter?

Per poter utizzare Twitter in modo più sicuro, e quindi difendersi dai pericoli connessi alle reti wi-fi pubbliche o da reti diverse da quelle usate solitamente, è necessario ricorrere al protocollo HTTPS L’applicazione è sicura?

ReFollow vi permette di organizzare i vostri amici e followers – non ultimo anche per quanto riguarda l’unfollow – trovare nuovi contatti interessanti, e bloccare utenti che in qualche modo non sono graditi Si può anche decidere di rendere privato il proprio profilo nel caso si voglia creare una rete di contatti riservata. L’applicazione consente di bloccare utenti non graditi?