INVERNO……………..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia di Campeglio a.s
Advertisements

LA NATURA ATTRAVERSO I SENSI
Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
DAL SEME AI SEMI SCUOLA PRIMARIA G.RODARI A.S
Hanno immaginato e raffigurato con la pittura la neve che cade…
Zone Fredde.
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
Paesaggi del mondo.
I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI S
OTTOBRE - DICEMBRE Attività sulle stagioni
ANNO SCOLASTICO 2010/2011 I CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII SCUOLA DELL’INFANZIA CORSO PON INFODOC.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Classi 5^ B Salsasio Anno scol
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Scuola Primaria Villa Pitignano
FELICE VA A SCUOLA.
Inverno: “gli agrumi” mettiamo in moto i sensi per osservarne la forma, i colori, il profumo ed il gusto.
"COLORGIOCANDO" SCUOLA DELL’INFANZIA “CAMPOMARTE”
Calendario Attività Bambini 0-5 anni Gennaio-Aprile 2013
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
FANTASCUOLA E LE SORPRESE DEL GIARDINO MAGICO
Segui la moda anche tu ;). Linverno è quasi arrivato e questa volta è più freddo che mai: È sempre consigliato abbinare un capo marrone con uno blu tipo.
MIGNOLINA.
"ALBERI CUSTODI DI VITA" Scuola dell’Infanzia “CAMPOMARTE” PROGETTO
I.C. “M Polo” – Fabriano Ovest Progetto” Le parole della scienza” Cambiamenti e trasformazioni gemme- fiori- frutti Classe 1^C “Mazzini”
UNA STORIA PER LE STAGIONI
Con il freddo, con il gelo e con i paesaggi più suggestivi: guardiamo con ammirazione l’inverno. Agghiacciato tremar tra nevi algenti Al severo spirar.
Eppur si muove…… clicca clicca
FELICE VA A SCUOLA.
Ghiaccio.
GLI ALBERI DEL GIARDINO
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Che tempo fa?.
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
E ora ci divertiamo!.
Inverno.
PROGETTO “PIANO TERRA: ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI” a.s
PREPARIAMO GLI INGREDIENTI ….. IMPASTIAMO … .. LAVORIAMO...USIAMO I COPPAPASTA …
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
LA MACEDONIA GLI ALUNNI DELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LESTANS ASSIEME ALLE LORO MAESTRE E AI COMPAGNI DI CLASSE QUINTA HANNO DECISO DI PREPARARE.
I tre giorni della merla
PROPOSTE DIDATTICHE REDATTE DAI DOCENTI CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO
DESSI’ FEDERICO
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°3.
COME LA PRIMAVERA.
12 PAPILLON E sono ancora qui ad aspettare l’inizio di una nuova primavera,
L’inverno nel bosco.
Non vivere di terra se le tue radici affondano nell’acqua.
LABORATORIO DI GIOCO INTELLIGENTE
Ambiente delle 4 stagioni
Direzione Didattica Statale di Campi Bisenzio Via Della Prunaia Campi Bisenzio-FI- Italia Tel. e fax
PERCORSO DI INTERCULTURA SCUOLA PRIMARIA G. BELLINI A.S. 2009/ /2011 CL. 1^A 2^A INSEGNANTE: FERRARI ELISA.
Progetto annuale 2012/ 2013 Percorso didattico nel mondo dei colori
Il progetto che vogliamo affrontare coinvolgerà oltre ai bambini le famiglie e sarà improntato sul mondo dei mestieri e del lavoro. L’idea è quella di.
IL BOSCO E I SUOI MILLE VOLTI 2ª PARTE: L’INVERNO.
PROGETTO DIDATTICO ANNUALE IL GUSTO DELLE STAGIONALITA’ E DELLA NATURA
PRIMAVERA…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il risveglio del bosco”
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
Acqua, Aria, Terra, Fuoco, sono simbolicamente gli elementi di cui è costituito il nostro universo e questo ci ha permesso di poter attivare molteplici.
Insegnanti Michela Berton e Tiziana Baldan. La classe.
ESTATE…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Una lezione importante”
I COLORI CALDI E FREDDI.
I BAMBINI SPERIMENTANO IL TATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO -ESPERIENZE TATTILI -REALIZZAZIONE DEI.
AUTUNNO…..
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
GLI AMBIENTI FREDDI CARATTERISTICHE.
Transcript della presentazione:

INVERNO…………….

“Il Pinguino freddoloso” “L’allegro negozio di giocattoli” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” PROGETTO CARNEVALE: Input narrativo “L’allegro negozio di giocattoli”

TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il Pinguino freddoloso”

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso”

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” RIELABORAZIONE GRAFICA DEL RACCONTO……

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” RIELABORAZIONE GRAFICA DEL RACCONTO……

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” RIELABORAZIONE GRAFICA DEL RACCONTO……

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” RIELABORAZIONE GRAFICA DEL RACCONTO……

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” RIELABORAZIONE GRAFICA DEL RACCONTO……

“Il Pinguino freddoloso” PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” CREIAMO UN MURALE DEL RACCONTO……

INTERVISTA AI BAMBINI CON DOMANDE STIMOLO: PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INTERVISTA AI BAMBINI CON DOMANDE STIMOLO: COS’E’ L’INVERNO? DA COSA SI CAPISCE CHE E’ ARRIVATO L’INVERNO? CONOSCI GLI ANIMALI DELLA STORIA?

“Il Pinguino freddoloso” L’INVERNO E’…… FREDDO… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” L’INVERNO E’…… FREDDO… ARRIVA LA NEVE!!!!

“Il Pinguino freddoloso” L’INVERNO E’…… FREDDO… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” L’INVERNO E’…… FREDDO… ARRIVA LA NEVE!!!!

“Il Pinguino freddoloso” DIPINGIAMO L’INVERNO CON I COLORI “FREDDI”… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” DIPINGIAMO L’INVERNO CON I COLORI “FREDDI”…

“Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO…. COME LA NEVE…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO…. COME LA NEVE…. I CRISTALLI DI NEVE….

“Il Pinguino freddoloso” GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO… GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE…

“Il Pinguino freddoloso” GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO… GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE…

“Il Pinguino freddoloso” GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO… GLI ALBERI SONO SENZA FOGLIE…

“Il Pinguino freddoloso” IL PAESAGGIO E’ BIANCO… PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” INVERNO E’…… FREDDO… IL PAESAGGIO E’ BIANCO…

“Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. ARANCE, MANDARINI….

I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PREPARIAMO UN’OTTIMA SPRUMUTA….

I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PREPARIAMO UN’OTTIMA SPRUMUTA….

I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PREPARIAMO UN’OTTIMA SPRUMUTA….

I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PREPARIAMO UN’OTTIMA SPRUMUTA….

I FRUTTI DELL’INVERNO…. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” I FRUTTI DELL’INVERNO…. PREPARIAMO UN’OTTIMA SPRUMUTA….

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..

SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO….. PROGETTO INVERNO: Input narrativo “Il Pinguino freddoloso” SAPIENTINO AGGIUNGE IL NUOVO VAGONE DELL’INVERNO…..