Presentazione dei risultati; S. 12963 Varese, 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese: notorietà e favore per gli interventi programmati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine su “Gli italiani e la liturgia tradizionale”
Advertisements

Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
Lido di Bolzano Presentazione dei risultati
12 maggio 2010 (Rif: 1127v110) Il nuovo sistema di trasporto pubblico in Valbisagno Lopinione della popolazione della valle ISPO per.
LE PAURE DEGLI ITALIANI
Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
Comportamenti di donazione degli italiani
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
Gli utenti e le Relazioni Pubbliche Alcuni risultati TRATTI DA UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DEMOSKOPEA, PER NUMEROSE.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
Galgano & Associati s.r.l. ULL Comune di Bolzano risultati CS edilizia-e63 1 Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine di Customer Satisfaction su:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione delle: Biblioteche comunali di Bolzano Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Rapporto dei consumi delle famiglie residenti in Abruzzo primi sei mesi del 2009 e delle famiglie Italiane nel complesso dellanno 2007 Indagine di opinione.
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
Il costo di mantenimento agli studi universitari nellUniversità della Calabria P.Brandmayr, G. Latorre, A. Tarsitano Arcavacata, 29 giugno 2004.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
1 LE EMITTENTI RADIOFONICHE PRESINTONIZZATE SULLA RADIOSVEGLIA giugno 2004.
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO SUL LUOGO DI LAVORO edizione 2007 marzo 2007.
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA ottobre 2004.
Traiettorie della sicurezza nel trevigiano DATI AGGIORNATI AL DICEMBRE 2007 Monitoraggio del territorio effettuato per il piano strategico provinciale.
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
Le tecniche di somministrazione del questionario
Il campione studenti tra i 14 e i 25 anni: studenti iscritti nelle scuole superiori piemontesi rappresentativi dellintera popolazione scolastica.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
CUSTOMER SATISFACTION
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Ricerca su potenzialità di sviluppo economico e sociale, aspettative dei settori economici e giudizio dei cittadini sulle politiche dell'Amministrazione.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
Lorientamento politico ed elettorale dei siciliani in vista delle elezioni regionali di ottobre Una ricerca sugli elettori siciliani Milano, Settembre.
Nobodys Unpredictable ATTEGGIAMENTI E ORIENTAMENTI POLITICI in Trentino 21 settembre 2013.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION RELATIVA AI SERVIZI CIMITERIALI Presentazione dei risultati Settembre 2004 COMUNE DI CREMA Ufficio di Staff del Sindaco.
Member of Il rapporto dei Milanesi con le Biblioteche Comunali di Zona 19 Aprile 2012.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
14 Ottobre 2005 Custom Research Posizionamento e target potenziale di Honda Civic GfK Group Polizia Municipale città di BolzanoGiugno 2006 Custom Research.
Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO.
PRIMA CONFERENZA DEI PREFETTI 13 ottobre 2009 Limmagine del Prefetto tra i cittadini italiani I risultati di unindagine tra la popolazione.
Indagine Istat Italia METODOLOGIA Concetti e procedure di rilevazione 2.
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Calcolo del Bollo Auto online.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Il senso civico dei milanesi Gennaio 2010.
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
GLI ITALIANI A TAVOLA: PRODOTTI, RICETTE, LUOGHI Roma, giugno 2009.
Titel ANALISI DEGLI EFFETTI OCCUPAZIONALI DEGLI INTERVENTI DEL FSE Davide Barbieri, Flavia Pesce IRS – Istituto per la ricerca sociale Comitato di Sorveglianza.
La Valutazione i test Invalsi Gisella Paoletti Pedagogia Sperimentale 1.
1 1 La condizione femminile in Toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Marzo 2016.
Benessere soggettivo Relazioni sociali Tempo libero Tempo libero Il cittadino e le istituzioni A cura di Paola Balzamo.
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Anziani, al lavoro e in salute Daniela Gregorio Milano, 23 settembre
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Iris/Gouré/R&I La valutazione degli esiti occupazionali degli interventi.
Indagine sui diritti e la discriminazione tra i giovani Presentazione dei risultati BOLOGNA, 6 Marzo 2007.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Vissuto delle visite specialistiche a MILANO Preparato per: Da: Pietro Leonardi.
Roma, 22 Giugno 2016 Terzo Forum Rifiuti Ricerca Lorien – Intervento di Antonio Valente.
Transcript della presentazione:

Presentazione dei risultati; S Varese, 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese: notorietà e favore per gli interventi programmati

2 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese L’Istituto Doxa ha realizzato per il Comune di Varese un’indagine volta a misurare la posizione dell’opinione pubblica cittadina rispetto ad alcuni interventi programmati dall’Amministrazione Comunale. Nel dettaglio l’indagine ha esplorato:  Percezione dei problemi di Varese  Giudizio per l’operato dell’Amministrazione Comunale  Notorietà e favore per sette diversi interventi programmati per la città. L’indagine è stata realizzata nel mese di gennaio 2012 attraverso 200 interviste telefoniche CATI (Computer Assisted Telephone Interview) a campione rappresentativo della popolazione maggiorenne di Varese. Obiettivi e metodologia

3 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Il campione

4 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Il campione Sesso Età

5 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Risultati dell’indagine

6 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese La vita a Varese è piacevole per quasi tutti i cittadini, poiché ben l’89% afferma che in città di vive bene (82%) o molto bene (7%); si rileva una punta di soddisfazione tra gli uomini (93%). Tuttavia la città presenta problemi che vengono indicati dall’85% degli intervistati, e che sono riconducibili principalmente alla mobilità: il traffico per il 38%, i trasporti pubblici per il 19%; seguono i problemi legati ad ambiente e inquinamento (17%), in parte legati alla stessa mobilità e all’utilizzo dell’auto privata. L’Amministrazione Comunale è valutata positivamente da 2 cittadini su 3: molto positivamente per il 2%, positivamente per il 64%. E’ più alto il giudizio positivo dei giovani (77% molto positivamente/positivamente). Risultati dell’indagine

7 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Le sette iniziative che il Comune prevede di sviluppare evidenziano livelli di notorietà molto diversi: l’unificazione delle stazioni Fs e Nord e il teatro di Piazza della Repubblica sono noti a sette varesini su dieci, si rileva una notorietà inferiore ma comunque elevata per la bretella di Via Gasparotto e il nuovo parcheggio auto per il Sacro Monte di Varese. Il giudizio di importanza per le diverse iniziative evidenzia il maggiore consenso per la bretella e la ristrutturazione degli impianti sportivi; se tuttavia si chiede di indicare una priorità di intervento, emergono tre iniziative di maggiore importanza per i varesini: la bretella, l’unificazione delle stazioni e il rifacimento dell’illuminazione pubblica. Si osservano giudizi ed esigenze non uniformi per i diversi strati della popolazione: quasi tutti concordano con l’importanza della bretella di Via Gasparotto, la seconda e la terza priorità invece cambiano. Per gli uomini cresce l’importanza della unificazione della stazione e degli impianti sportivi, per le donne è importante il rifacimento dell’illuminazione pubblica. Risultati dell’indagine

8 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Giudizi sulla vita a Varese Base: totale campione (n=200) Valori % Come si vive oggi a Varese?

9 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Base: totale campione (n=200) Giudizi sulla vita a Varese Valori % Possibili più risposte Risposte spontanee Quali problemi di Varese tocca più spesso con mano? 65,4%

10 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese L’operato dell’Amministrazione Comunale Base: totale campione (n=200) Valori % Come giudica l’operato dell’Amministrazione Comunale nel suo complesso? Positivi: 66%

11 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Base: totale campione (n=200) Valori % - NOTORIETA’ - Iniziative dell’Amministrazione Comunale

12 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Base: totale campione (n=200) Valori % - GIUDIZIO DI IMPORTANZA PER LA CITTA’ - Iniziative dell’Amministrazione Comunale

13 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Base: totale campione (n=200) Valori % -PROGETTO PRIORITARIO – Prima indicazione Iniziative dell’Amministrazione Comunale

14 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Base: totale campione (n=200) Valori % Iniziative dell’Amministrazione Comunale -PROGETTO PRIORITARIO – Prima + seconda indicazione

15 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese Valori % - PROGETTO PRIORITARIO per genere - Iniziative dell’Amministrazione Comunale UOMINI DONNE