2 LA SOCIETA’ INGESCA viene costituita a Roma e deriva direttamente dallo studio di ingegneria Scalesse, nato come associazione, e attivo per oltre 50.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
I.T.I.S. “Magistri Cumacini” Como
1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
ITCG "Cesare Battisti"- via IV novembre 11 - Salò - BS
Ufficio di Piano Provincia di Ferrara FERRARA.
Item of the presentation optionale 2nd line Subtitle of the presentation City, date, author Roberto Terrone Torino, 16_09_2009 Bilancio di Sostenibilità
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Area: la gestione dei progetti complessi
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.
Progettazione dell’Infrastruttura
Progettazione dell’infrastruttura
Temi strategici per la protezione dellambiente e la promozione di uno sviluppo sostenibile dello spazio MED Working group Protezione civile e rischi naturali.
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Obiettivo CReO Competitività Regionale e Occupazione FESR – Fondo Europeo Sviluppo Regionale VAS - VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA Avvio delle.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
M arialuce Bongiovanni UOPSSA CSA BOLOGNA Linee guida documento MIUR Lo sviluppo della Rete QualitàLo sviluppo della Rete Qualità
IL TITOLO DI STUDIO IN USCITA DAL NOSTRO ISTITUTO E’ QUELLO DI DIPLOMATO PERITO TECNICO IN AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
Il ruolo territoriale degli Osservatori del Paesaggio nellattuazione della Convenzione Europea Corso di Formazione Parchi naturali, aree protette e reti.
Sviluppo del trasporto via acqua e delle connessioni intermodali sul tratto Lago Maggiore - Ticino dellIdrovia Locarno-Milano-Venezia INTERREG IVA ITALIA-SVIZZERA.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
ISTITUTO TECNICO STATALE “S. PERTINI” PORDENONE
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Dott.ssa Benedetta Dell'Anno
Studi in ambito universitario. Futuro esame di stato per lo svolgimento della professione di geometra. Inserimento diretto nel mondo del lavoro. Nuovo.
BALDINO IMMOBILIARE
Aspetti progettuali e localizzativi delle costruzioni per l’industria agroalimentare.
Avvio Campagna di comunicazione
LA GESTIONE DEI RIFIUTI IN ITALIA
1. L’accordo di collaborazione della Repubblica di Bulgaria è in conformità alle priorità indicate nella Strategia „Europa 2020“. Priorità 1:
1 La Bonifica come strumento di Governance Assunta Putignano Assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Napoli, 20 ottobre 2004.
Fabrizia Capuano Direttore ARPA – Sezione di Reggio Emilia
Corso di Pianificazione Territoriale Arch. Daniele Ronsivalle
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Dal P.R.G. al P.G.T. PIANIFICAZIONE TERRITORIALE NELLA LEGISLAZIONE VIGENTE PTCR; PTCP; PGT L.R. 12/2005 PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) L’11.
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
IL TERRITORIO: città e campagna
Geografia dell’Unione Europea Martedì 13 dicembre 2011 Dott. Pierluigi Magistri.
IL GEOMETRA libero professionista
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere “Gestione e Sviluppo Turistico Rurale Sostenibile - Momotombo (Nicaragua)” Elisa Pettinati.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Presidente Alberto Ribolla – Novara 8 aprile 2016 Stati generali logistica Nord Ovest.
“Tu chiamale se vuoi….. VIBRAZIONI” Roma, 20 maggio 2008 IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI” IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI”
Risorse per lo sviluppo Maggio Il Patto costituisce un passaggio di fase: dalla programmazione alle realizzazioni, dalle parole ai fatti. 2.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
I^ Seminario nazionale Verso un Sistema integrato di Progetti di Eccellenza Per una nuova offerta turistica italiana Sostenibile & Competitiva Firenze.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
Sommario 1. Presentazione 2. Introduzione 3. La Mappa delle principali professionalità 4. I profili professionali (segue) Carta nazionale delle professioni.
PIC RM AMAT II PRESENTATION DU PROJET D’INITIATIVE COMMUNE LABORATORIO TERRITORIALE STRATEGICO DEL MEDITERRANEO REGIONE SICILIANA ASSESSORATO DEL TERRITORIO.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
IL DOCUMENTO STRATEGICO PRELIMINARE DELLA VALLE D’AOSTA Nadia Savoini - Luigi Malfa Aosta, 20 marzo 2006.
SERVIZIO SUPPORTO GARE ALL’ESTERO
« Non si può gestire ciò che non si può misurare » ) (Kaplan R.S. e NortonD.P., 1996)
Gli obiettivi dell’ANPA nel monitoraggio delle acque sotterranee (D.lgs 11 Maggio 1999, n. 152) C. Fabiani, ANPA, Dipartimento Stato dell’ambiente, Controlli.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

2 LA SOCIETA’ INGESCA viene costituita a Roma e deriva direttamente dallo studio di ingegneria Scalesse, nato come associazione, e attivo per oltre 50 anni nel campo dell’ingegneria civile, operando in particolare nel settore della progettazione di grandi opere in cemento armato, c.a. precompresso ed acciaio per conto delle principali imprese italiane. L’esperienza pluriennale e collaudata in questi ambiti permette di conseguire una qualità ottimale nel servizio di consulenza, in grado di abbracciare contemporaneamente, il lato tecnico, amministrativo, legale e gestionale, arrivando così ad una ottimizzazione del costo del progetto e della consulenza stessa. Ottimizzazione del Costo Globale del Servizio PROGETTO GESTIONE DEL PROGETTO AMMINISTRAZIONE DEL PROGETTO SUPERVISIONE DELLE OPERE Per svolgere i propri incarichi INGESCA può contare su un nutrito gruppo di tecnici specializzati di consolidata esperienza e offre servizi che coprono tutta la fase di vita di una costruzione: progetto, supervisione durante la esecuzione dei lavori, amministrazione delle opere.

3 VISION INGESCA fa del continuo miglioramento in termini sia di qualità che di efficenza la sua principale prerogativa, il desiderio di progresso costituisce uno degli aspetti più importanti nel campo dell’ ingegneria civile. Questo rende il gruppo INGESCA un solido riferimento per tutti coloro che cercano un livello di progettazione nonchè servizi di ingegneria di massimo livello con degli standard tradizionali. INGESCA, grazie all’elevato livello qualitativo del personale di cui si avvale gode di ampia considerazione per la riconosciuta competenza nel portare a termine gli incarichi, offrendo servizi integrati di ingegneria sempre all’altezza delle problematiche del cliente.

4 MISSION La QUALITA’ è la missione di INGESCA, qualità in cui sono racchiusi i suoi principi e valori, la sua filosofia e cultura del lavoro, qualità attraverso cui riesce a raggiungere il suo principale obiettivo: la soddisfazione dei suoi clienti. INGESCA opera secondo i più elevati standards internazionali di garanzia della qualità, ricercando la perfezione tanto a livello di procedimenti tecnici che gestionali. Il controllo della qualità dei materiali utilizzati per la esecuzione dei lavori è uno degli aspetti per i quali la società ha sempre posto la massima attenzione, comparando tra di loro le più prestigiose normative internazionali. Anche per ciò che riguarda la supervisione dei lavori in corso d’ opera, i procedimenti di controllo sono studiati in maniera da correlare contemporaneamente, nella qualità, sia gli aspetti tecnici che quelli amministrativi. La società utilizza un Sistema di Qualità strutturato per livelli, organizzato sulla base dei criteri stabiliti dalle norme UNI EN ISO 9001.

5 LE RELAZIONI Uno degli obiettivi fondamentali che INGESCA si pone è l’interpretazione nella forma più ampia e completa delle necesssità e delle aspirazioni dei suoi diversi clienti, brillando per il suo spirito di servizio e creando sempre un ambiente di collaborazione reciproca. Dando priorità al rispetto delle caratteristiche culturali e economiche dei paesi in cui opera, INGESCA cerca soluzioni che siano sempre innovative e che al tempo stesso valorizzino il livello tecnologico. INGESCA si impegna costantemente a garantire un servizio di elevata qualità al cliente facendo capo ad un gruppo misto di professionisti di alto livello e di grande esperienza, affiancati da giovani e brillanti collaboratori per garantire e migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti. Il patrimonio della società è di fatto fondato sul personale, le cui capacità crescono ogni giorno, grazie alle importanti esperienze di lavoro svolto e realizzato in una continua osmosi di conoscenze tra professionisti di grande esperienza e giovani ricchi di nuove conoscenze tecnologiche.

6 LE ATTIVITA’ Infrastrutture di Trasporto Vie urbane, stazionamenti, centri di interscambio Strade, autostrade, interconnessioni Ponti e Gallerie Ferrovie, Metropolitane, Linee di trasporto leggero Aeroporti Centri intermodali Vie acquatiche Ingegneria dell’ Ambiente Studi di protezione ambientale e di riabilitazione ecologica Studio dell’uso delle risorse naturali Valutazioni di impatto ambientale (V.I.A.) Studio dell’uso del sottosuolo Studio delle risorse marine, dei laghi e delle zone umide in generale Acqua, reti idrauliche e di servizio Studio del ciclo delle acque in impianti urbani, industriali, infrastrutturali Progettazione di acquedotti e reti di distribuzione Progettazione di reti elettriche e telefoniche Progettazione di reti fognarie e impianti di trattamento delle acque reflue Pianificazione urbana e territoriale Studio del traffico e della domanda di trasporto pubblico Studio del trasporto urbano e metropolitano Redazione dei programmi di trasporto pubblico e privato a medio e lungo termine Amministrazione e gestione del progetto per un uso razionale del suolo e del sottosuolo urbano

7 I SERVIZI Studi di fattibilità tecnica, economica, finanziaria e legale Progettazione strutturale dal livello preliminare al costruttivo Progettazione di infrastrutture di trasporto Progettazione edilizia e di restauro monumentale Supervisione della esecuzione delle opere Collaudi ed assistenza tecnica di cantiere Piani di sviluppo urbano Analisi strategiche delle politiche di trasporto Analisi del traffico e del trasporto Studi e progetti di riabilitazione di strutture esistenti Studi dei programmi di mantenimento di opere edilizie e monumentali Studi dei programmi di mantenimento di infrastrutture di trasporto e reti di servizi Studio dell’amministrazione dei progetti Studio della gestione dei progetti

8 INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO INGESCA fa dell’attività di progettazione di opere strutturali quali ponti e viadotti la sua caratteristica peculiare, sfruttando la pluriennale esperienza nel settore svolta dalla società Scalesse da cui INGESCA ha avuto origine. Viadotto della Lupara Autostrada Genova - Savona Collegamento Autostradale Roma Firenze – Roma Napoli Viadotto Buzza e Fontanazza Autostrada Messina – Palermo Viadotto Rialto e Tenza Autostrada Salerno – Reggio Calabria Ponti e Viadotti

9 INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO Viadotto dei Volumni Perugia, Italia L’esperienza di oltre 50 anni nel settore della costruzione di grandi opere in cemento armato, c.a. precompresso ed acciaio, fa si che INGESCA rappresenti una garanzia di qualità per qualsiasi livello di progettazione, dal progetto preliminare a quello esecutivo. Viadotto Buongiorgio Autostrada Messina - Palermo Strada Nazionale N° 3 Repubblica di Guinea

10 INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO INGESCA svolge una importante attività anche nel settore delle infrasrtutture di trasporto. La società ha progettato e supervisionato numerose tipologie di opere, quali opere sradali, autostradali, ferroviarie, porti e aeroporti, stazioni intermodali. Strade e Ferrovie Nuovo Scalo di Maddaloni Marcianise Linea Ferroviaria Cassino - Napoli

11 INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO INGESCA si distingue nel settore per il continuo sforzo nel presentare progetti che uniscano alla richiesta di funzionalità tecnico-economica dell’opera un doveroso rispetto per l’ambiente. A questo scopo sono state studiate nuove tecnologie per migliorare il servizio fornito all’utente aumentando la garanzia di sicurezza e comfort. Autostada «Avenida Centenario» Santa Fé – Bogotà, Colombia Metropolitana di Roma «linea B» Tratto Tiburtina - Rebibbia Servizi: Progettazione Preliminare Progettazione Definitiva Progettazione Esecutiva Analisi Costi-Benefici Studi di fattibilità tecnica, economica, finanziaria Stima dei Costi Elaborazioni di Specificazioni Tecniche Elaborazioni di termini di riferimento per la esecuzione di gare d’appalto Supervisione delle Opere Studio dell’amministarzione dei Progetti

12 ACQUA, RETI IDRAULICHE E DI SERVIZIO INGESCA ha realizzato in forma completa la progettazione di impianti per l’approviggionamento, il trattamento e la distribuzione di acque potabili, e progetti per la raccolta di acque nere e piovane. Costruzioni Idrauliche Allacciamenti dei Torrenti Serieri e Scioltabino Enna - Sicilia Adduttore-traversa Pontebarca Siracusa - Sicilia Serbatoio Pietrarossa sul fiume Margherito Caltagirone - Sicilia

13 ACQUA, RETI IDRAULICHE E DI SERVIZIO Servizi: Studi generali di fattibilità Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva Studio dell’amministarzione dei Progetti Monitoraggio e studio per la costituzione della base dei dati del territorio Reti di Servizio INGESCA, nell’ambito di progetti integrati di urbanizzazione, ha realizzato lo sviluppo di reti elettriche e telefoniche.

14 INGEGNERIA DELL’AMBIENTE INGESCA è sempre stata sensibile agli effetti che le grandi opere infrastrutturali ingenerano sugli ecosistemi e sull’ambiente in generale. Per questa ragione la società ha studiato tecniche da utilizzarsi nell’esecuzione delle opere che mitighino gli impatti ed ha studiato e migliorato sistemi di simulazione atti a determinare l’interazione tra l’opera e l’ambiente. INGESCA, inoltre, si occupa di opere per il reequilibrio territoriale, di opere sanitarie ed ecologiche, della costituzione di banche dati territoriali, dell’elaborazione di piani strategici, di progetti per la conservazione delle consistenze ambientali e per il recupero di aree ad alta valenza ecologica. INGESCA realizza le valutazioni di impatto ambientale (V.I.A.) segunedo le più avanzate metodologie ed in conformità con le norme europee ed extraeuropee in vigore. Servizi: Studi, progettazioni, proiezioni Rilievi aerofotogrammetrici, topografici, batimetrici, restituzioni cartigrafiche Monitoraggio geologico, geofisico, idrogeologico

15 PIANIFICAZIONE URBANA E TERRITORIALE Servizi: Piani di sviluppo urbano Analisi strategiche delle politiche di trasporto Analisi del traffico e del trasporto Studi dei programmi di mantenimento di opere edilizie e monumentali INGESCA ha acquisito negli anni una grande esperienza nel settore della pianificazione urbana e territoriale, nello studio del traffico e del trasporto urbano e metropolitano. INGESCA promuove l’uso razionale del suolo e sottosuolo urbano, il recupero ed il riscatto delle aree abbandonate o usate in maniera impropria, in particolar modo i centri storici.

Via Salaria 251/A – ROMATel