Progetto «Mare fa rima con amare» Classi seconde Plesso Don Milani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “DON MILANI”
Advertisements

R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Natale Gemellaggio elettronico Cagliari- Napoli.
VISITA PASTORALE Mons. Piero Coccia 9 Dicembre 2010.
Progetto curriculare: “Cara Santa Lucia …”
Sant’Elia lo speleota Le immagini della visita alla grotta del Santo, effettuata dagli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado “Giuseppe.
VELA E NAVIGAZIONE. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del mare e in particolare della navigazione a vela. Splendide.
Il progetto I soggetti coinvolti Il prodotto A B C
SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con.
I.C. CADEO (PC) CLASSE 3°A SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
1 Elenco attività anno 2004/ Scuola Primaria Castagnata per i bambini, in collaborazione con il Circolo Anziani di Palazzolo ed il contributo del.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
Presepe Storico Gruppo Amici del Presepe Monte Porzio Catone
PARTE 3: SIRACUSA. RAGUSA
SCUOLA DELL’INFANZIA “F. Volpe” di Orignano (BARONISSI)
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
LA PITTURA ROMANICA SU TAVOLA LE ORIGINI
NATALE in 1^A… NATALE in 1^A…
La gita in treno Alla scoperta di Hasta: antica città romana
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
Fecchio Alberto Ex Direttore dell’INAIL di MN.
Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008.
Con la collaborazione del gruppo di valutazione della ricerca Internazionale “Fattori di funzionamento psicologico nell’ospedalizzazione Pediatrica: il.
PROGETTUALITA SCUOLA PRIMARIA RIOFREDDO A.S. 2012/2013 ISTITUTO COMPRENSIVO ARSOLI (RM)
NATALE A FECCHIO.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SAN FILI
Arezzo: il Pionta Fonti e materiali dall’età classica all’età moderna
Girolamo Dai Libri (Verona 1474 – 1555)
UN PONTE FRA DUE GENERAZIONI
La magica notte di S. Lucia
Terza Unità Didattica di “Comenius”. PERCORSO ADOTTATO IL RACCONTO DEGLI ESPERTI STUDIO DI DISPENSE VISIONE DI VEDEOCASSETTE STUDIO DELLE TRADIZIONI DELLA.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Istituto Comprensivo "2° Dati"
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
CORSO DI AGGIORNAMENTO "L'impegno educativo dell'Idr nell'esercizio della professionalità docente" - Prof.ssa Michelina Petracca Fermo 04 luglio 2013.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
DIREZIONE DIDATTICA I° CIRCOLO MERCATO SAN SEVERINO PLESSO DI PANDOLA
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
MALTA E LE SUE BELLEZZE…. MALTA E’ UNA LOCALITA’ TURISTICA CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALI …
Abbazia di Sant’Antimo, Montalcino XII secolo
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
PARMA … NON SOLO ARTE USCITA DIDATTICA DEL 21/05/15 CLASSE I B.
S CAMBIO LINGUISTICO CULTURALE C ATANIA -M ARSEILLE 2014/2015 LGT Périer di Marsiglia Liceo Scientifico Statale E. Boggio Lera di Catania/
26-30 ottobre 2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO Corso Mazzini, Cava de’ Tirreni - Tel Fax Distretto n.
I.C. «G. Palombini» Classe III A - plesso «E. Salgari»
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Il museo.
Il giorno 11 Dicembre, le classi I H, II H e I I del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” sono state coinvolte in una uscita didattica per visitare la.
Scuola Primaria di Premeno
Progetto didattico per le classi seconde Anno scolastico Scuola Primaria VIII Circolo Don Milani Pastena - Salerno.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA… terradi storia, mito e leggende!!!
DOVE SI TROVA? CARATTERISTICHE. IL CENTRO STORICO. I MONUMENTI. LA STORIA. SAN VITALE. I MOSAICI DI SAN VITALE. SANT’APOLLINARE NUOVO. IL NOSTRO PROGRAMMA.
L’arte romanica La Storia 1
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ACQUA DONO PREZIOSO DA RISPETTARE E DA AMARE” Il nostro progetto di educazione ambientale verte sulla tematica dell’ACQUA,
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
Progetto finanziato dalla Municipalità Mestre-Carpenedo Il progetto coinvolgerà una sezione di bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.

P ERCORSO DELLA VISITA GUIDATA Le due uscite didattiche sono state svolte il giorno 19/11 per le classi seconde A e C e il 21/11 per le classi B e D. L’itinerario.
VIII CIRCOLO DIDATTICO DI SALERNO A.S. 2014/15 CLASSI III A – III D PLESSO «DON MILANI» VISITA A «IL MARTE» Mediateca Arte Eventi Di Cava dè Tirreni Mostra.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Manifestazioni della scuola dell’infanzia
Transcript della presentazione:

Progetto «Mare fa rima con amare» Classi seconde Plesso Don Milani

Completiamo l’uscita didattica del progetto “Mare fa rima con amare” con le foto della classe II A. L’uscita prevedeva: 1)Una visita del quadriportico del Duomo e racconto della leggenda dei leoni di pietra 2)Visita dell’interno del Duomo e breve storia della costruzione 3)Visita della Cripta e narrazione della leggenda dei tre Santi martiri e del miracolo di San Matteo 4)Visita del presepe del maestro Carotenuto 5)Pausa merenda 6)Visita della sezione del museo archeologico provinciale riguardante i trasporti via mare ai tempi dei greci e dei romani 7)Visita della saletta dedicata alla testa di Apollo ritrovata casualmente nelle acque del golfo di Salerno

Le seguenti foto riguardano, invece, i lavoretti eseguiti dai bambini per il mercatino della solidarietà. Anche questa attività è stata legata al progetto sul mare infatti, sia le decorazioni per l’albero che i presepi, sono stati realizzati con le conchiglie raccolte dagli stessi bambini con la collaborazione delle famiglie (foto classi II B, II C, II D).