1 INNOVAZIONE primo incontro Taranto, 21 Aprile 2016 Salvatore Nappi
2
3
4 Obiettivi di OGGI
5 Turismo: 10% PIL e 10% occupati* Valore Mercato E-Tourism: 10 B€ 34% Operatori del settore Promozione digitale = ZERO Il campo di gioco…
6 Il “Customer Journey” … Fruizione immersiva dei luighi (3D, AR,) prima: Il DESIDERIO durante: La PROMESSA dopo: La MEMORIA InfoMobilità e Sicurezza logica/fisica Accoglienza di luoghi e persone Informazione anytime, anywhere Enogastronomia, filiera alimentare Conoscenza e promozione Promozione social = Rinnovo del Patto Promozione social = Rinnovo del Patto
7 …e il “Technology Journey” Realtà Aumentata, NFC, QR Cybersecurity, E- payment Ultrabroadband F/M, Wifi Big Data Storage Cloud Computing E-Commerce, Analytics Unified Communication, E- learning. Mobile Apps
8 v v v v v v Innovazione = approccio trasversale v v v v