1 INNOVAZIONE primo incontro Taranto, 21 Aprile 2016 Salvatore Nappi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Business Intelligence e visualizzazione dei dati Cloud Computing Interfacce utente intuitive Sanità Mobile (mHealth) Gestione del rapporto con il Paziente.
Advertisements

Back Up e Sistemi di archiviazione scenario Matteo Locatelli Verbatim S.p.A.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle Scuola secondaria di I grado anno scolastico 2013 – 2014 classi terze.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Chi siamo A decretare il successo di un’Azienda sono sempre le persone che la costituiscono. Itinere Viaggi Tour Operator è composta da una “squadra”
Data E in-fine… tornare alla vita. Tutti, chi prima e chi dopo … È un mercato sempre in vita.
PROFESSIONISTI PER LA SANITA’ 2.0 SCENARI E PROSPETTIVE DEI SISTEMI DI APPRENDIMENTO PER L’INNOVAZIONE DEI SISTEMI DI CURA MICHELE PRESUTTI – DIRETTORE.
1 3° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI L’esperienza di Roma Capitale e della Città metropolitana: un approccio integrato all’uso di dati statistici e amministrativi.
Il Citizen’s Marketplace 1. Il Citizen’s Marketplace fornisce una nuova area municipale di Mercato Digitale, che consente ai vari fornitori di servizi.
OR9: Realizzazione e trasformazione di servizi applicativi Infomobilità e Videosorveglianza Guido Di Pasquale Daniela Vasari OCP CTS, 05/06/2015.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
RELAZIONE ATTIVITA’ 31 marzo – 22 dicembre 2016
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Il 48° Rapporto sul mercato ICT e Digitale
La classe digitale. Didattica attiva con le tecnologie 2.0
I luoghi come incubatori di comunità
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Sperimentare lo spazio collaborativo nella nuova manifattura digitale
Target: Obiettivo: Azioni:
La piattaforma di servizi unificati
Per la tua vacanza eco sostenibile
TT-I4.0 Think Tank sulla quarta rivoluzione industriale
IL PROGRAMMA Programma Leonardo da Vinci
Marco Zanetti, Coordinatore comitato ordinatore
ExSport Sport & Innovation
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi
Didattiche inclusive: sviluppare e condividere risorse digitali
Unisi 2017.
Ambienti digitali di apprendimento ed innovazione educativa
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Drafts H2020.
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Cos' è l'Augmented Reality? Perchè è diversa dalla Virtual Reality?
43° INCONTRO PROGETTO “Molto con poco”
SAVONA, 25/11/2016 e 2/12e 2016.
driver strategico di produttività e crescita delle imprese
Presidente – NetConsulting cube
Il Metodo Mobile
Eugenia Costanzo – Classe 5 E enogastronomia
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
PROGETTO “LOGISTICA AUTOMATICA per l’INDUSTRIA 4.0”
Via Emilio Ghione, Roma
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
FORMAZIONE DEL MIDDLE MANAGEMENT E NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
Il Mercato Digitale nel 2017
Smart Health.
Stato e trend della digitalizzazione in Italia
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Una Politica Digitale per l’economia
POR Un percorso comune.
Innovazione Ecosistema Cultura
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO SEDI FORMATIVE PROGRAMMAZIONE A BLOCCHI
Cloud Computing & Big Data
COMMISSIONE Industria 4.0
SECONDO SEMESTRE,II ANNO TRIENNALE
Un evento da e per la scuola varesina
Tutto molto bello, tutto molto utile?
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
Innovazione, Competitività, Opportunità e Inclusione
Trasformazione digitale
L'esperienza dei Gruppi Operativi in Emilia-Romagna
Transcript della presentazione:

1 INNOVAZIONE primo incontro Taranto, 21 Aprile 2016 Salvatore Nappi

2

3

4 Obiettivi di OGGI

5 Turismo: 10% PIL e 10% occupati* Valore Mercato E-Tourism: 10 B€  34% Operatori del settore  Promozione digitale = ZERO  Il campo di gioco…

6 Il “Customer Journey” … Fruizione immersiva dei luighi (3D, AR,) prima: Il DESIDERIO durante: La PROMESSA dopo: La MEMORIA InfoMobilità e Sicurezza logica/fisica Accoglienza di luoghi e persone Informazione anytime, anywhere Enogastronomia, filiera alimentare Conoscenza e promozione Promozione social = Rinnovo del Patto Promozione social = Rinnovo del Patto

7 …e il “Technology Journey” Realtà Aumentata, NFC, QR Cybersecurity, E- payment Ultrabroadband F/M, Wifi Big Data Storage Cloud Computing E-Commerce, Analytics Unified Communication, E- learning. Mobile Apps

8 v v v v v v Innovazione = approccio trasversale v v v v