1 Una panoramica guidata per immagini/siti web della sostenibilità nel sistema moda e nel lifestyle A fronte di una crescita della domanda di responsabilità sociale da parte degli stakeholder, si registrano interessanti sviluppi dal lato dell’offerta: Grandi gruppi/brand internazionali rispondono adottando logiche di governance socialmente responsabile Che ridefiniscono i confini della qualità e permettono di aggiungere nuovo valore alle materie prime Nascono nuove imprese concepite sui concetti della sostenibilità e su modelli di business responsabile Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico Che arrivano a coprire l’intero ciclo di vita del prodotto Senza comprometterne i contenuti estetici ed emotivi : bellezza, glamour, sogno, seduzione e addirittura lusso E senza snaturare l’identità di marchio e d’impresa Ma, anzi, alimentandola e rafforzandola Aprendo e migliorando le relazioni con le risorse umane e la comunità Distinguendo adeguatamente gli spazi della responsabilità da quelli della filantropia E ampliando i margini per una comunicazione forte e innovativa, sia di carattere pubblicitario che istituzionale
2 Grandi gruppi/brand internazionali rispondono adottando logiche di governance socialmente responsabile
3 Che ridefiniscono i confini della qualità e permettono di aggiungere nuovo valore alle materie prime
4 Nascono nuove imprese concepite sui concetti della sostenibilità e su modelli di business responsabile
5 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 1
6 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 2
7 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 3
8 Che arrivano a coprire l’intero ciclo di vita del prodotto
9 Senza comprometterne i contenuti estetici ed emotivi : bellezza, glamour, sogno, seduzione e addirittura lusso
10 E senza snaturare l’identità di marchio e d’impresa
11 Ma, anzi, alimentandola e rafforzandola
12 Aprendo e migliorando le relazioni con le risorse umane e la comunità
13 Distinguendo adeguatamente gli spazi della responsabilità da quelli della filantropia
14 E ampliando i margini per una comunicazione forte e innovativa, sia di carattere pubblicitario che istituzionale
15 Sitografia: organismi e iniziative internazionali
16 Sitografia: organismi italiani
17 Sitografia: associazioni e sindacati di settore, distretti italiani
18 Sitografia: imprese e marchi del sistema moda