A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A trip to Britain Europa Regno Unito God save the Queen God save our gracious Queen, Long live our noble Queen, God save the Queen: Send her victorious,
Advertisements

Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
MONUMENTI DI PIACENZA MONUMENTS OF PIACENZA
ESPERIENZE CLIL – IC DIOTTI - CASALMAGGIORE
Comenius Project Food for thought.
QUIZ ? Il Regno Unito ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?.
CLIL Puglia Net Scuole pugliesi in rete
Un Progetto eTwinning tra Il L.S.S. A. Einstein e la Sackville School the red rose of the duchy.
FRANCESCA e iLARiA PRESENTANO: THE CiTiES OF GREAT BRiTAiN:
Northern Ireland Valeria
IL PASSAPORTO LINGUISTICO
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
LA NOSTRA SCUOLA È DOTATA DI: - AULA COMPUTER - CAMPETTO - ATRIO SPAZIOSO -GIARDINO - MENSA (PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO)
LONDRA Le attrazioni.
My Italian Experience By Ryan Davidson. My daily routine in Urbino If there was no field trip in the morning, my daily routine in Urbino was very basic.
Progetto Welcome to Irish and Scottish Traditions -Estratto- Plesso Prepezzano classe 5° Ins.te Marirosa Gliorio a.s
CHE COSA E? E una collezione di materiali didattici fatti dallalunno. Lalunno riflette su se stesso, sui propri modi di essere e di fare. Si pone tra.
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
+ Ciao Capitolo 15.4 larticolo determinativo. + i nomi che hanno significato generale o astratto, compresi i colori: Mi piace il rosso I like red L'amore.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
A Casa e all’Estero Foundation Level
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
You’ve got a friend in me!
MISSION proseguire l’azione di formazione nella nuova società della conoscenza, assicurando agli alunni gli strumenti cognitivi interpretativi critici.
LEARNING BY DOING FOOD.
I giorni della settimana
European Day of Languages 26 th September BODMAS/BIDMAS Bingo Italian – Italiano.
NELLA CAPITALE INGLESE Visitaci su:
L’Inghilterra By Angela.
IL BIG BEN.
Corso di lingua inglese a cura della Prof.ssa Luisa PONTILLO
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
La Città Vocabolario:Places. Un aeroporto Un albe.
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
From this year, by kind permission of Taeco S.r.l., the Working Retrievers Club Italia has the pleasure to award the prize “Big Hunter Project”. This.
Comenius project Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti.
Lezione n° 14 Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Corso di Teoria e Progetto di Ponti – A/A Dott. Ing. Fabrizio Paolacci.
Lazzari Group leaders: Fulvia Cuni / Gianna Salviato (23 studenti) Laura Modonese / Giuseppe Dominelli (22 studenti) London 5-12 Sept 2015.
Lingua Inglese II (6 Cfu) Global Englishes A.A. 2014/15 Dott. Enrico Grazzi
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
VAN GOGH’S BEDROOM CLIL and Continuity for 21st Century Learning and Teaching Chiusi della Verna anno scolastico
Oggi è il ventisei settembre duemilasedici Benvenuto Bene + ‘venire’ Vs Bentornato Bene + ‘tornare’
Viaggio virtuale L’Aquila…Londra Classe terza A Scuola Primaria «Torretta» Anno scolastico 2015/2016.
Comunicazione come spazio di vita quali mezzi?
THE GEOGRAPHY OF LAKE BOLSENA
Liceo Linguistico 2017/2018 Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente.
CHI E’ IL MILITE IGNOTO?.
THE ECOSYSTEM LAKE BOLSENA
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
WRITING – EXERCISE TYPES
E-CLIL PROJECT SCUOLA PRIMARIA CORSANO
Luiss Guido Carli – Dipartimento di Impresa e Management
E-commerce store.
Bonfire Night 5th November.
Human machine interaction
STAGE LINGUISTICO LONDRA 5-19 SETTEMBRE 2010
Inglese Potenziato Un’ora in più di inglese offerta a tutti gli studenti al momento dell’iscrizione Panino a scuola Dalle alle Dura tre anni.
Modulo CLIL a.s – 2011 DIFFERENTIAL CALCULUS
Activate your English!.
ALUNNI: …………………………………………..
Learning about America
LONDRA NELLA LETTERATURA INGLESE
Alessandro Emma Vittorio Rebecca II C 15 Dicembre 2017
Progetto C.L.I.L..
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
Transcript della presentazione:

A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …

DISCIPLINE COINVOLTE : Inglese, Arte e Immagine, Geografia DESTINATARI: alunni delle classi IV e V DESTINATARI: alunni delle classi IV e V OBIETTIVI: OBIETTIVI: 1. apprendere termini in lingua inglese 1. apprendere termini in lingua inglese 2.esprimersi in lingua inglese 2.esprimersi in lingua inglese 3.conoscere le principali caratteristiche, i monumenti, usi e costumi della città di Londra e dei suoi abitanti. 3.conoscere le principali caratteristiche, i monumenti, usi e costumi della città di Londra e dei suoi abitanti. ARGOMENTI : ARGOMENTI : 1. Il Regno Unito e collocazione geografica, elaborazione di “passaporti” per Londra(in lingua inglese) 1. Il Regno Unito e collocazione geografica, elaborazione di “passaporti” per Londra(in lingua inglese) 2. Il tempo meteorologico a Londra (in lingua inglese) 2. Il tempo meteorologico a Londra (in lingua inglese) 3. Principali monumenti e attrazioni turistiche, rappresentazione grafica 3. Principali monumenti e attrazioni turistiche, rappresentazione grafica 4. Preparazione recita finale sull’argomento e canto “Londoner” 5. Riflessione sulla forma di governo inglese confrontata con quella italiana (in lingua italiana) 4. Preparazione recita finale sull’argomento e canto “Londoner” 5. Riflessione sulla forma di governo inglese confrontata con quella italiana (in lingua italiana)

TEMPISTICA: 3 incontri di 2 ore ciascuno in L2 2 incontri di 2 ore ciascuno in italiano VALUTAZIONE: orale e scritta degli argomenti trattati VALUTAZIONE: orale e scritta degli argomenti trattati

…learning by doing!

OUR PROJECT ABOUT LONDON -GREAT BRITAIN IS IN EUROPE. -ENGLAND IS IN GREAT BRITAIN. -IN GREAT BRITAIN THERE ARE FOUR COUNTRIES, SCOTLAND, NORTH IRELAND, WALES AND ENGLAND. - SCOTLAND IS IN THE NORTH, ENGLAND IS IN THE SOUTH AND WALES IS IN THE WEST OF GREAT BRITAIN. -THE CAPITAL CITY OF ENGLAND IS LONDON, LONDON IS IN THE SOUTH EAST OF ENGLAND. -THE RIVER THAMES FLOWS THROUGH LONDON. -IN LONDON THERE IS THE LONDON EYE, IT IS A BIG WHEEL, AL THE TOP YOU CAN SEE ALL LONDON -WESTMINSTER ABBEY IS WHERE CORONATIONS OF KINGS AND QUEENS HAPPEN. -BIG BEN IS FAMOUS CLOCK NEXT TO THE HOUSES OF PARLIAMENT. -BUCKINGHAM PALACE IS WHERE THE QUEEN LIVES. -LONDON BRIDGE OPENS AND CLOSES WHEN A BIG SHIP MUST PASS UNDER.