MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CIDI Milano - 20 gennaio 2011 L'obiettivo del pomeriggio è trovare strategie didattiche atte a valutare le competenze acquisite in ambito matematico alla.
Advertisements

A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
La formazione sul campo, la FAD e nuove tipologie di formazione accreditabili ai fini ECM Treviso, 11 febbraio 2005 Paolo Moreni, Luisa Saiani Treviso,
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Alunni stranieri e valutazione degli apprendimenti Elio Gilberto Bettinelli.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Linee guida corsi di formazione ECM
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Come e cosa fare? A cura di LUCIA ZANELLATO ICS Selvazzano Dentro 2
Misure di accompagnamento Competenze di base
SCUOLA MEDIA STATALE “G. ROSSI” DELLE PROVE D’ISTITUTO
Libera Università Maria SS. Assunta
Docenti Secondaria 22 risposte.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Modulo U-Gov didattica Quality Assurance Massimo Rimondi
SOTTOGRUPPO 1 Interlingua e analisi dell'errore
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
PROGETTI DEL CLA-UniTO
MONITORAGGIO POF
T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino)
RETE DI SCUOLE E AGENZIE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA
RISULATATI DI SINTESI A.S
CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
Customer Care DOCENTI NEOASSUNTI
III parte – Alcuni approfondimenti
Scuola primaria e secondaria
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
IL PROGRAMMA OPERATIVO PON
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni stranieri
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con DSA
La valutazione del 1°Quadrimestre A.S. 2014/2015
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Documentare la didattica
CALENDARIO INCONTRI MESE DI SETTEMBRE
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
Sintesi finale delle azioni
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
Classi prime situazione in ingresso a.s. 2018/19
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con disabilità
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
Art. 12. Diritto all'educazione e all'istruzione 1. Al bambino da 0 a 3 anni handicappato é garantito l'inserimento negli asili nido. 2. É garantito il.
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
PIANO ANNUALE INCLUSIONE
Transcript della presentazione:

MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016

ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?

TIPOLOGIA DI INTERVENTO (13 DOCENTI: EQUILIBRIO TRA I VARI DIPARTIMENTI)

NEL CORSO DEL PRIMO QUADRIMESTRE AVEVI GIÀ EFFETTUATO DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO IN ITINERE ?

Tipologia di interventi di recupero effettuati nel corso del primo quadrimestre

S TRATEGIE DI RECUPERO PER LE INSUFFICIENZE DEL PRIMO QUADRIMESTRE

QUALI TEMPI HAI STABILITO PER VERIFICARE L’EFFICACIA DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO?

QUALI MODALITÀ DI VERIFICA INTENDI UTILIZZARE PER VERIFICARE L’EFFICACIA DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO?

TRACCIA IL TUO IDENTIKIT SEGNANDO LE TECNICHE E LE MODALITÀ DI INSEGNAMENTO UTILIZZATE

UTILIZZI MATERIALE PRODOTTO AUTONOMAMENTE

TIPOLOGIA DI MATERIALE UTILIZZATO

S TRUMENTI DI CONDIVISIONE UTILIZZATI ( IN PERCENTUALE RISPETTO AL NUMERO DI DOCENTI )

USO DEI SUPPORTI DIGITALI DISPONIBILI (16 RISPOSTE)

H AI DIFFICOLTÀ NELL ’ UTILIZZO DEI SUPPORTI DIGITALI

D IFFICOLTÀ EVIDENZIATE ( IN PERCENTUALE RISPETTO AL NUMERO DI DOCENTI – 21 RISPOSTE )

CORSI DI AGGIORNAMENTO RICHIESTI (IN PERCENTUALE PER LE DIVERSE TIPOLOGIE DELL’ISTITUTO) NUMERO DI CORSI RICHIESTI

SECONDO QUESTIONARIO

Metodologie didattiche utilizzate

Quali difficoltà hai riscontrato nelle classi anche rispetto alle valutazioni di ingresso ovvero al risultato dell’esame di scuola secondaria di primo grado? (solo per i docenti delle classi prime)(30 risposte)