Moda, sport, donne e consigli a portata di click..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Advertisements

dall’innamoramento all’amore
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Web quest. Immagina di essere uno scrittore... Hai deciso di scrivere un romanzo ambientato in Inghilterra e, siccome uno scrittore deve conoscere bene.
ALUNNI : ATA DANIELE KARIM LAGO LEANDRO PETRERI DANILO PITIGOI ALESSIA MARIA TIVGA RAZVAN VERDELOCCO ANDREA.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Nuovo Progetto Editoriale
LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013.
La verità.
D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013.
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
DOVE ABITA IL CUORE III Settimana - PASSIONE Gesù è appassionato
Internet ci rende più intelligenti o stupidi?
La comunicazione scritta
Dopo il diario di salute…
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Il ruolo dei Portali ww.disf.org e
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
MAMMA MI RACCONTI INTERNET?
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione
Il Quotidiano.
Lavoro di Dario Ghisolfi e Estelle Costi
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
MODERN ITALIAN COOKING FOR KIDS AND PARENTS ITA/ENG
Capiamo come leggere un quotidiano o una rivista online
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Sessualità e felicità.
LE DONNE ….
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Didattica speciale : codici del linguaggio logico e matematico
youtube. com/watch
METODO DI STUDIO.
Il Quotidiano
LASTRA HOME PAGE L’accesso a LASTRA è previsto da HOME PAGE AC
Google ( Google propone due interfacce di ricerca:
Aprile 2005 AVVIO DELLA CAMPAGNA D’AZIONE TUTTO IL RESTO.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
MENS SANA IN CORPORE SANO
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
I bambini e l’inglese: suggerimenti e consigli utili
PRIMA PAGINA LA VETRINA DEL QUOTIDIANO
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
Io bloggo, e tu?.
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
Il tempo è più prezioso del denaro:
IL QUESTIONARIO SULLA PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE
Dopo il diario di salute…
Concludendo…..
Fare ricerca, mai così facile
INKIOSTRO VIVO Laboratorio di giornalismo 1ª Lezione.
PROGETTO “Gente di Cuore”
Fake news PERCORSO TRASVERSALE DI ISTITUTO CITTADINANZA E COSTITUZIONE/PROGETTO “CINEFORUM PER CRESCERE: LEGALITÀ, AFFETTIVITÀ ED EDUCAZIONE ALLA CULTURA_ALLA.
SITI WEB PER BAMBINI: PROBLEMI DI USABILITÁ LEGATI ALLA PROGETTAZIONE
CHI È IL DOCENTE DI ITALIANO A STRANIERI?
IL QUOTIDIANO 1.
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
Ruota della vita Cosa non mi soddisfa? I miei obiettivi:
Transcript della presentazione:

Moda, sport, donne e consigli a portata di click.

Il luogo della cultura: il gruppo. Ogni gruppo umano e sociale esprime una propria cultura Riconoscimento pluralità Definizione per difetto Riprendendo le teorie di Joanne Martin possiamo evidenziare una pluralità delle culture organizzative: Prospettiva integrativa (mezzo di integrazione) Prospettiva differenziale (subculture) Prospettiva frammentaria (molteplicità punti di vista)

GQ magazine

GQ “Tutte le passioni maschili raccontate con ironia, raffinatezza e stile. Il nuovo GQ, il magazine per i nuovi gentleman.” Gli elementi che emergono a prima vista sono: Donna matura sobria (rubrica “ragazze”), in 2° piano Sport lifestyle Auto Moda Attualità e news Chiarissimo esempio di New man

GQ: tra internet e cartaceo Layout :Pulito, curato, ricercato e alla moda L’ordine dei link presenti : Alfredo (moda), sport, gadget, news, moda, ragazze, lifestyle, underground. Moltissima pubblicità, soprattutto moda Terminologia ricercata e raffinata L’uomo è al centro: è fautore del proprio corpo e del proprio destino Modello di uomo curato, informato, in salute e di successo(lavorativo e non)

dissonanze Di libera consultazione (anziché trimestrale) Efficiente Molta pubblicità, ma condensata ed evitabile Link diretti e netti per l’uomo che sa quello che vuole ed è impegnato Quasi un manuale pronto all’uso.

Il giornale diventa una vera e propria community, talvolta quasi una confraternita (meno raffinatezza). Sesso (non ragazze) e donne molto più presenti Pochissima pubblicità Ridotta attenzione alla moda Un post ogni ora = dialogo contino Articoli diversi dal periodico E su facebook

Man’s health

Titolo: piena attenzione all’uomo e alla sua salute Salute a 180°: rubriche su come vivere meglio, alimentazione e fitness. Le immagini sono quasi sempre legate a fitness o cibo I link importanti ci danno in ordine : salute,fitness, sesso, alimentazione, vivere meglio, style, gear Uso di un linguaggio semplice, essenziale, diretto e privo di ambiguità (anche le immagini) Uomo pugile o boscaiolo

Le rubriche dirette alimentazione sesso Birra e amici

dissonanze Molto più semplice e diretto Meno spazio alla descrizione di esercizi fisici Nessuna storia “esemplare” nella home page Nessuno slogan importante (=/ GQ) Un manuale di consigli pratici Testi semplici e poco curate Immagini non pubblicitarie Link per stampare e inviare gli articoli

E su facebook L’unico slogan e vera spiegazione di cosa sia Men’s health Amico Non tradisce Salute corpo e mente Consigli Stile moderno, assolutamente internazionale

C’è la donna In quasi tutti i post ci sono commenti femminili Da consigli mirati Pagine di fitness femminili intervengono Lifestyle e motori sono trascurati Attenzione a fitness e salute Articoli in lingua straniera Confronto e sostegno (modello palestra di football) Pagina ancora più essenziale

Donna moderna: “ti facilita la vita tutti i giorni !”

Donna moderna Primo argomento trattato: attualità Donna informata, impegnata e che si schiera Argomenti: islam, vaticano, generi e LGTB Interessante l’incoerenza tra barra delle rubriche e i link diretti nella pagina: immagine barra vs screen della testata

Online e cartaceo: due mondi Poca pubblicità Sito semplice e pulito: essenziale, per la donna matura ed impegnata Attualità e cucina al primo posto Il cartaceo è più basato sulla moda, idea di ragazza piuttosto che di donna Speciale viso, montone, che delusione il sesso occasionale, … Slogan cartaceo: «il settimanale che ti semplifica la vita» La prossima in copertina potresti essere tu! donne vere.

Donna moderna online attualità(cartaceo 66pg) Giornale su donne vere (scrittrici) per donne vere. Da molto spazio all’iniziativa personale Concorsi,lettere, fotografie e CASTING Salute piuttosto che moda Mamme piuttosto che ragazze Fai da te, come fare piuttosto che gli oggetti del mese Molteplici mail quotidiane (ricette)

E su Facebook è interessante come la rivista non parli mai dell’uomo, quanto piuttosto di mamme and kids La donna si prende cura di se stessa, segue le proprie passioni, si dedica del tempo Donna moderna =/ donna “CLASSICA” : cambiamento attuazione valori

Cosmo

Destinatari e obiettivi Dalla copertina e dal cartaceo si ha l’impressione di una rivista dai contenuti leggeri La mappa del sito ci da una idea di quali siano gli argomenti trattati Il range di età è compreso tra i 20 e i 30 anni

La pagina Web Ciò che ci stupisce è la sobrietà del sito rispetto alla rivista stessa Rubriche di attualità più importanti Sponsorizzazione delle campagne contro la violenza sulle donne e di sensibilizzazione. Immagini e scritte più sobrie, quasi a cercar un maggior consenso Assenza di quiz e test “attitudinali”

Dissonanze Le stesse donne presenti nelle rubriche di moda sono più raffinate Donne che usano la moda per distinguersi Non più ragazze, ma donne Donne in affari e al lavoro

Si sa quando è bene parlare di cose serie. Un articolo ogni due parla di attualità, vera. donne in copertina= Self-made girl

facebook

presentarsi Cambiamento terminologico ( man, love, WORK, fashion, beauty, health, SELF IMPROVEMENT ) Contrasto con “a Bible for fun, fearless female” Si vuole attirare il più ampio range possibile