SENSES PROJECT Gaia Betti,Clara Casartelli, Tommaso Ceffoli,Alessia Greppi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
Advertisements

DALL’ALTRA PARTE DEL SIPARIO. L’ ESPERIENZA TEATRALE DI UNA NOSTRA AMICA Il TEATRO PER LA NOSTRA AMICA E’ UNA GRANDE PASSIONE, SUL PALCO SI SENTE A SUO.
Musica: “It’s a wonderful life”- Black Liberamente tradotta: GiEffebis.
Didattica inclusiva Documentazione a cura delle inss.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
CULTURE PROJECT Colombo Valerio, Parravicini Valeria, Rancati Giulia, Verga Stefano.
Lavoro realizzato da: Giorgia La Barbera Sara Pizzoli Sabrina Lotorto Alessandra Pagliaro.
Percorso educativo – didattico ispirato a: “ Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” romanzo di Luis Sepulveda romanzo di Luis Sepulveda.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
Il maestro di musica Giacomo Monco ha accompagnato i bambini nell’ esecuzione della canzone di Mary Poppins «Basta un poco di zucchero…»
“IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI” F.D. Roosevelt.
Lettura del testo: «Nonna Luciana e… la Costituzione Italiana spiegata ai bambini» di Silvia Delzoppo; Cenni storici sulla nascita della Costituzione.
ALL’INIZIO DI OTTOBRE GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5° A DEL PLESSO DI VIA MARCONI HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO EUROPEO SULLA PIATTAFORMA ETWINNING DAL TITOLO.
Scuola Primaria Ammeto
Giornata della Lettura
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
CI e Ne.
ESPERTI PER ESPERIENZA
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Benvenuti a: Chi li ha … visti? ultimo numero.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
PROGETTO PER COMPETENZE CLASSE 4B CURNASCO
ESEMPI DI RISTORAZIONE vigevano
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
IL TEMA.
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
STAGE dal 22/02 al 11/03.
Nome insegnante – Classe X
1. Usa le parole per creare i superlativi relativi.
Conosci questa favola?.
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
IN VOLO CON PETER PAN Laboratorio multidisciplinare
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
1. Il periodo caratteri generali
LA NOSTRA AVVENTURA A BAGNI DI LUCCA LE CLASSI 5 ^ A –B
LA PROGETTAZIONE UN ESEMPIO
A spasso con la natura… A conclusione del nostro intenso anno scolastico è tempo per noi bambini della II di un po’ di sano divertimento a contatto con.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Scambio culturale
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Conosci questa favola?.
Perché è importante la musica per i bambini?
Attività, spettacoli, laboratori di letture animate
F. GEDA, NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI Riflessioni post lettura
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
CASCINA AUTOGESTITA TORCHIERA SENZ’ACQUA
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
L’INIZIO DELLA SECONDA D
L’ ALVEARE UNA GRANDE SOCIETA’ ORGANIZZATA, DENTRO UN PICCOLO MONDO INCONTRO CON JESSICA ZANNI, APICULTRICE.
TU CHIAMALE SE VUOI... EMOZIONI!
Concorso di educazione alla lettura per alunni e insegnanti della Scuola Primaria La Collana di narrativa Il Mulino a Vento compie 20 anni. Per festeggiare.
Raramente sei in ottima forma?
L’UMANITA’ DIETRO LE SBARRE
Perchè non capisco quando parlano?
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Nome cognome - classe Relazione PCTO.
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
Percorso interdisciplinare
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE DI GENERE
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Conosci questa favola?.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

SENSES PROJECT Gaia Betti,Clara Casartelli, Tommaso Ceffoli,Alessia Greppi

CONFERENZA SULL’ ANTIMATERIA SCELTA:invito alla partecipazione poiché organizzata dalla scuola ASPETTATIVE: scoprire nuove cose o approfondimenti riguardo ad argomenti già trattati EMOZIONI: noia e confusione ASPETTI POSITIVI: il professore era accompagnato da una presentazione che permetteva di seguire il discorso più facilmente CAMBIAMENTI: non adatta alle conoscenze della classe, ma a quelle di classi più avanzate

THE NEIGHBOURHOOD SCELTA:conoscenza dai social seguendo la band ASPETTATIVE:concerto alternativo rispecchiante la personalità della band, ascoltare un ottima performance live tanto bella quanto le canzoni nell’album EMOZIONI:felicità, rilassamento, eccitazione ASPETTI POSITIVI: ottima performance della band, location ben organizzata,band d’apertura con stesso stile della band principale rendendo così la serata unica e diversa CAMBIAMENTI:nessuno

IL GRANDE FUTURO - GIUSEPPE CATOZZELLA SCELTA:organizzata dai docenti della scuola poiché il libro era un lettura comune a più classi ASPETTATIVE: trovare chiarimenti e conoscere i pensieri dell’autore così da comprendere ulteriormente il libro EMOZIONI: curiosità, stupore ASPETTI POSITIVI:l’autore era molto gentile e rispondeva dettagliatamente, anche a domande personali, permettendo a tutti di comprendere il suo pensiero profondamente CAMBIAMENTI:nessuno

IL MALATO IMMAGINARIO SCELTA:proposta dall’insegnante per lo studio dell’autore ASPETTATIVE: spettacolo divertente e coinvolgente, rispecchiante le caratteristiche studiate sull’autore EMOZIONI:divertimento, coinvolgimento, allegria ASPETTI POSITIVI:ottima interpretazione,storia divertente, che ha fatto ridere il pubblico e lll l’ha coinvolto. Bellissima location. CAMBIAMENTI:nessuno

SFILATA MADE CLUB SCELTA:invito da una partecipante ASPETTATIVE:vedere prodotti di ottima qualità EMOZIONI: curiosità e eccitazione ASPETTI POSITIVI:sfilata organizzata molto bene, con musica per accompagnare il tutto, ottimi modelli e acconciature fanno apprezzare molto la serata

TROYE SIVAN SCELTA:conoscenza dai social seguendo il cantante ASPETTATIVE: poter cantare e divertirsi e avere un “rapporto” ravvicinato con il cantante EMOZIONI: felicità, eccitazione, tenerezza ASPETTI POSITIVI:esibizione fantastica, tutti partecipavano cantando e divertendosi, compreso il cantante, che ha anche parlato con i fan come se fossero suoi amici e migliorando lo show CAMBIAMENTI:organizzazione pessima della location, senza transenne per la fila e continui cambiamenti per l’ingresso

IL BUGIARDO SCELTA:conoscenza da giornale del teatro e apprezzamento dell’autore Goldoni ASPETTATIVE:vedere uno spettacolo divertente e coinvolgente EMOZIONI: divertimento e allegria ASPETTI POSITIVI: bellissima location e spettacolo divertente, che ha fatto ridere nonostante la difficoltà di capire alcune parti per il dialetto

TORNEO SCOLASTICO PAOLO CARCANO SCELTA:invito dai partecipanti del torneo ASPETTATIVE: divertirsi stando in compagnia dei compagni EMOZIONI: eccitazione e divertimento ASPETTI POSITIVI: divertimento e sportività dei partecipanti, che si sono divertiti sfidandosi. le partite erano organizzate bene. CAMBIAMENTI:nessuno

THE BEST OF ALDO GIOVANNI E GIACOMO LIVE SCELTA: conoscenza dai social, seguendo gli artisti da diverso tempo ASPETTATIVE: assistere a sketch divertenti e ridere quanto da casa vedendo i loro film EMOZIONI: divertimento e felicità ASPETTI POSITIVI: gli sketch erano divertenti e l’atmosfera del teatro pieno di risate era coinvolgente, tanto che volevo fosse durato di più

saggio tballet “malefiCA” SCELTA: invito da parte di una partecipante ASPETTATIVE: coincidenza della storia rappresentata con quella del film e coreografie originali e divertenti, che mostrassero anche la bravura degli allievi EMOZIONI:fierezza e allegria ASPETTI POSITIVI:la storia coincideva con il film, ogni ballerino rappresentava un personaggio, facendo diventare lo spettacolo un musical e rendendo le coreografie ancora più belle, incorniciate dall’antico teatro e dai giochi di luci

Giro del mondo in 80 giorni SCELTA: richiesta da parte di amici ASPETTATIVE: negative, poiché fatto da ragazzi delle medie EMOZIONI: divertimento, stupore, bellezza, gioia ASPETTI POSITIVI: recitazione e scenografia; le persone erano davvero entusiaste CAMBIAMENTI:nessuno, tutto davvero bello

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO SCELTA: interesse per visione e apprezzamento del film precedente e del regista ASPETTATIVE: storia coinvolgente, cura delle ambientazioni e delle caratteristiche particolari dei personaggi EMOZIONI: gioia e eccitazione ASPETTI POSITIVI: mantenuto le caratteristiche particolari che ti permettono di entrare in un mondo diverso, storia originale e attori ottimi nell’interpretazione CAMBIAMENTI:nessuno

CONCORSO DI ELEGANZA VILLA D’ESTE SCELTA:genere alternativo di attività culturale, evento di grande importanza nel mondo automobilistico ASPETTATIVE:trovare auto di grande valore storico ed esemplari unici nel loro genere EMOZIONI:passione ASPETTI POSITIVI:splendida location, grande affluenza di spettatori e di collezionisti, ottima organizzazione, il livello della manifestazione è sempre alto grazie alla grande cura prestata da Villa d’Este e dai suoi numerosi sponsor CAMBIAMENTI:nessuno

NOW YOU SEE ME 2 SCELTA:interesse nello spettacolo poiché seguito di quello già visto e piaciuto ASPETTATIVE: trucchi di magia straordinari, storia interessante e coinvolgente, bravi attori e effetti speciali curati EMOZIONI:divertimento,suspense, sorpresa, eccitazione, curiosità ASPETTI POSITIVI:storia intrigante e non scontata,che incuriosisce e coinvolge, con trucchi spettacolari, portando il livello del film ad un livello più alto rispetto al film precedente CAMBIAMENTI:nessuno

SAGGIO ALLIEVE BARBARA PROTTI “ IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” SCELTA: invito da parte di un allieva ASPETTATIVE:vedere un miglioramento dal saggio dell’ anno precedente e una storia interessante e coinvolgente EMOZIONI:orgoglio, noia, tranquillità ASPETTI POSITIVI: teatro piccolo ma in ottime condizioni, tema del carnevale ben sviluppato e accompagnato da disegni fatti a mano. CAMBIAMENTI: musiche monotone e coreografie non sempre originali fanno diventare lo spettacolo in molti momenti noioso

PROGETTO LIVE SCELTA: partecipazione del progetto da parte della gruppo teatrale della scuola ASPETTATIVE; spettacoli divertenti e buona interpretazione EMOZIONI: alternarsi di momenti divertenti a momenti di noia ASPETTI POSITIVI: buona recitazione CAMBIAMENTI: momenti di attesa per altri spettacoli troppo lunghi

( punto di vista di uno spettatore dello spettacolo FLIES) SCELTA: invito da due attori conoscenti ASPETTATIVE: avendo già letto il libro da cui si ispirava lo spettacolo,il signore delle mosche, ritrovare le stesse caratteristiche EMOZIONI: divertimento, confusione ASPETTI POSITIVI: nonostante fossero principianti, sono riusciti a rappresentare bene lo spettacolo e ad avere un ottima intesa come gruppo. CAMBIAMENTI: un pò di ripetizioni nella storia e vista un pò superficialmente, poiché la durata è stata solo di mezz’ora

BAD&BREAKFAST SCELTA: ricerca su sito internet del teatro che produceva lo spettacolo ASPETTATIVE: alte per altri spettacoli visti nello stesso teatro, ma non confermate EMOZIONI: noia, confusione e allegria ASPETTI POSITIVI: ottima location particolare e curata, attori bravi nell’interpretazione CAMBIAMENTI: finale banale, momenti drammatici troppo lunghi e ripetitivi