SCIENCE AND ENGLISH TOGETHER ''The word of neuroscience a journey around The Nervous System'' Form:3rd A School year:2014-2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Cancer Pain Management Guidelines
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
You’ve got a friend in me!
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Siete i proprietari di una squadra di corse NASCAR. E’ l’ultima gara di un’ottima stagione e sarà trasmessa in Mondovisione vecchio sponsor (comunque.
Viruses.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
Click to continue. “Abbiamo sentito dire d’una speciale disposizione della marina inglese. Tutti i sartiami della regia flotta, dal più robusto al più.
Simple Sentences in Italian
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Fonti del diritto internazionale (art. 38 Statuto CIG)
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
Nessuno può servire due padroni:perché, o amerà l’uno e odierà l’altro oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i.
MSc in Communication Sciences Program in Technologies for Human Communication Davide Eynard Facoltà di scienze della comunicazione Università della.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
Stefania Cecchetto. Hello, my name is Stefania Cecchetto. I teach English in a lower secondary school in Mira a town near Venice.
I.I.S. ENRICO MATTEI School TYPE: High School Science;
La Mise en Place.
THE ECOSYSTEM LAKE BOLSENA
Teacher’s notes This lesson probably takes a good 1hr30 plus hwk time. A preparatory homework could be to find out who Jovanotti is. Learning objectives:
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
WRITING – EXERCISE TYPES
Hello, we are the IVO class of Enrico Fermi of Aversa and we are participating in ASOC, thanks to which we are learning things in a different way. We are.
Jobs and occupations What do they do?
Il passato prossimo (con essere)
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
L’orario – the time Anno 8.
MOMENTS IN LIFE   There are moments in life when you miss someone so much that you just want to pick them from your dreams and hug them for real! MOMENTI.
Cos' è l'Augmented Reality? Perchè è diversa dalla Virtual Reality?
Cosa ti piace della scuola?
Il sistema nervoso del cane
Lavoro curato dalla prof.ssa Giovanna Scicchitano
Il sistema nervoso Il sistema nervoso è costituito da una rete di cellule nervose (neuroni) che attraversano il corpo ed inviano messaggi da una parte.
Il neurone Tipi di neuroni Tipi di neuroni.
AusTel by taha.a.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE
Studente : Andrea Cassarà Classe: 5AII A.S. 2014/2015 Link Sito
Martedi’ 14 Novembre 2017 IO PARLO ITALIANO
Comenius 1 primo anno fIRST yEAR.
Il condizionale.
Proposal for the Piceno Lab on Mediterranean Diet
General Office for Airspace
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
1 15 Novembre 2014.
Un breve giro nelle Tradizioni
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
I NUMERI Numbers.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Il Sistema Nervoso.
Accesso al corpus it. / ing. parola cercata sintagmi preposizioni.
QUESTIONARIO PER PROFESSORI QUESTIONNAIRE FOR TEACHERS
Il Sistema Nervoso.
Transcript della presentazione:

SCIENCE AND ENGLISH TOGETHER ''The word of neuroscience a journey around The Nervous System'' Form:3rd A School year:2014-2015

SCIENZE E INGLESE INSIEME “Il mondo della neuroscienza un viaggio attraverso il Sistema Nervoso'' Classe:3 A Anno scolastico:2014-2015

Introduction This year; we have studied both in Science than in English the Nervous System. This project was carried out in five lessons. Thanks to this activity we have learnt new words. We worked with the English teacher Maria Ciervo and our Science teacher Elisabetta Berti.

Introduzione Quest' anno abbiamo studiato sia in scienze che in inglese il sistema nervoso. Questo progetto si è svolto in cinque lezioni. Grazie a questa attività, abbiamo imparato nuove parole. Abbiamo lavorato con la professoressa Maria Ciervo e la nostra professoressa di scienze Elisabetta Berti.

In the first Clil lesson, our English teacher to introduce us the object of the Clil made an activity based on the recognition and remembering of some objects using only the sens of touching. To show this experience we created a table using this acronym: KWL.

Nella prima lezione di Clil, la nostra professoressa di inglese per introdurci le funzioni del Clil ha fatto un' attività basate sul riconoscere e ricordare alcuni oggetti usando solo il senso del tatto. Per mostrare questa esperienza abbiamo creato una tabella usando questo acronimo: KWL.

K W L What we know: What we want to know: What we learnt: In the cotton bag there are four objects: A pen A spoon A cork A fork 1. How do you remember the objects that you have touched? 2. What system is involved in? 1. The sens of touch sends stimuli to the brain to remember and storage them. 2. The system that is involved is the Nervous System. 3. There are two kinds of Nervous System: the Cental Nervous System (CNS) and the Peripheral Nervous System (PNS).

K w L Cosa conosciamo: Cosa vogliamo sapere: Cosa abbiamo imparato: Nella borsa di cotone ci sono quattro oggetti: Una penna Un cucchiaio Un tappo di bottiglia Una forchetta 1.Come ricordate gli oggetti che avete toccato? 2.Qual è il sistema coinvolto? Il senso del tatto manda stimoli all' encefalo per ricordare ciò che abbiamo toccato e per immagazzinare le informazioni. L' encefalo è parte del sistema nervoso. Ci sono due tipi di sistema nervoso:il sistema nervoso centrale (CNS) e il sistema nervoso periferico (PNS).

The Central Nervous System Il Sistema Nervoso Centrale 中枢神经系统 Sistemul nervos central Le Système nerveux çentral Sistemi nervor qendror Zentrales Nervensystem Центральна нервова система

The Central Nervous System The central nervous system is made up by the brain and the spinal cord. The brain works like a computer that sends messages to all the part of the body. Brain is made of nerves which are like little phone's lines.

Il sistema nervoso centrale Il sistema nervoso centrale è composto dall' encefalo e dal midollo spinale. L' encefalo è come un computer che manda messaggi a tutte le parti del corpo. L' encefalo è formato da nervi che sono come linee del telefono.

The three principal parts of the brain are: -cerebrum -cerebellum or little brain -the brain stem or medulla. The largest part of the brain is the cerebrum,it controls our thought and our immagination. The cerebellum controls our movements that can be volontary dependent by our will and involontary.The cerebellum is involved in the learning of new skills. The brain stem or medulla controls our senses, the heart beat, the breathing, the blood pressure and digestive system. The brain is divided in two halves: the right and the left. The right controls our left part of the body and on the contrary the left one controls the right side. The spinal cord is important to spread all the nerves through the human body.

Le tre parti principali dell' encefalo sono: - cervello -cervelletto o piccolo encefalo - midollo allungato o midollo . La parte più grande dell' encefalo è il cervello,controlla i nostri pensieri a la nostra immaginazione. Il cervelletto controlla i nostri movimenti che possono essere volontari dipendenti dalla nostra volontà e involontari. Il cervelletto è coinvolto nell' apprendimento di nuovi argomenti. Il midollo allungato o midollo controlla i nostri sensi, il battito cardiaco, il respiro, la pressione del sangue e il sistema digerente. L' encefalo è diviso in due lobi, il destro e il sinistro. La destra controlla la parte sinistra del corpo e al contrario la sinistra controlla la parte destra. Il midollo allungato diffonde tutti i nervi lungo il corpo.

The Peripheral Nervous System Il Sistema Nervoso Periferico 外周神经系统 Sistemul nervos periferic Le Système nerveux périphérique Sistemi nervor periferik Peripheren Nervensystems Периферична нервова система

The peripheral nervous system The peripheral nervous system consists of nerves cells The brain works like a computer that sends messages to all the parts of our body. Brain is made of nerves which are like little phone's lines.

Il sistema nervoso periferico Il sistema nervoso periferico consiste in cellule nervose. L' encefalo lavora come un computer che manda messaggi a tutte le parti del nostro corpo. L' encefalo è fatto di nervi che sono come piccoli cavi del telefono.

The peripheral nervous system is made up of nerves cells The peripheral nervous system is made up of nerves cells. Some nerves receive informations and send them to the brain (these are called sensory nerves). The other nerves are called motor nerves. They carry information from the brain to the other parts of the body. All these nerves are made of neurons. Neurons are cells that don't reproduce themselves.

Il sistema nervoso periferico è formato da cellule nervose Il sistema nervoso periferico è formato da cellule nervose. Alcuni nervi ricevono informazioni e le mandano all ' encefalo (questi sono chiamati nervi sensoriali). Gli altri nervi sono chiamati nervi motori. Trasportano informazioni dall' encefalo alle altre parti del corpo. Tutti i nervi sono formati da neuroni. I neuroni sono cellule che non si riproducono.

The dendrites take the electrical signals to cell body (dendrites=doorway). The axons take the elettrochemical signals to other cells (axon=exit). The gap between two neurons is called synapse.

I dendriti portano i segnali elettrici al corpo cellulare (dendriti=entrata). L'assone porta i segnali elettrochimici ad altre cellule (assone=uscita). Lo spazio tra due neuroni è chiamato sinapsi.

Drugs=Neurons death The negative effects of recreational drugs outnumber by considerable amount the positive effects of drugs. Most drugs are very addictive, and therefore once one starts, it is very hard to stop. Tobacco is the most used and is also very addictive. The warnings “SMOKING KILLS” and “CAN CAUSE CANCER” have little effect on the consumer. The danger is that one starts with the soft drugs such as Tobacco, but then gradually goes onto “harder” drugs such as Cannabis, then ecstasy, Cocaine and Heroine.

Droga=Morte dei Neuroni Gli effetti negativi delle droghe usate come divertimento superano di gran lunga gli effetti positivi delle droghe. Molte droghe causano molta dipendenza, e perciò quando si comincia è molto difficile smettere. Il Tabacco è il più usato e crea molta dipendenza. Gli avvertimenti “IL FUMO UCCIDE” e “PUO' CAUSARE CANCRO” hanno piccoli effetti sui consumatori. Il danno è che si comincia con droghe leggere come il tabacco, ma poi gradualmente, si passa alle droghe pesanti, come la Cannabis, poi Ecstasy, Cocaina e Eroina.

Heroin, for example, is the most dangerous and most expensive Heroin, for example, is the most dangerous and most expensive. Many people who use these drugs cannot stop, and are forced to steal, and live just for Heroin, ultimately destroying their lives. Cannabis is very popular among young people, because it is cheap and very easy to find. Cannabis causes hallucinations and panic attacks, and has a damaging effect on brain neurons.

L'Eroina, per esempio, è la più pericolosa e costosa L'Eroina, per esempio, è la più pericolosa e costosa. Molte persone che usano queste droghe non possono smettere, e sono costrette a rubare, e vivere solo per l'Eroina, fino alla distruzione della proprio vita. La Cannabis è molto popolare tra i giovani, perché è economica e molto facile da trovare. La Cannabis causa allucinazioni e attacchi di panico, e ha un dannoso effetto sui neuroni.

The end