1 Diapositiva sommario BIANCANEVE Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella … Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco … Il tempo passa felice con i nanetti, però … La strega trova Biancaneve e … I nanetti disperati … Un bel giorno … Biancaneve si svegliò …
2 BIANCANEVE Biancaneve era l’unica figlia di un re e di una regina. Quando la mamma di Biancaneve morì, il re si risposò con una bellissima dama. Il re, però, non sapeva che la sua nuova moglie era una strega. Quando il re morì, la matrigna prese il regno per sé, mettendo Biancaneve a fare i lavori più umili.
3 Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella………………………. La matrigna è gelosa di Biancaneve perché il suo specchio magico le dice che la ragazza è più bella di lei. La matrigna decide che Biancaneve deve morire ed ordina al guardacaccia di ucciderla nel bosco.
4 Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco…….. Nel bosco Biancaneve trova una piccola casa. E’ la casetta di sette nanetti che rientrando dal lavoro decidono di ospitarla
5 Il tempo passa felice con i nanetti, però…………………………………… La matrigna è alla ricerca di Biancaneve perché ha scoperto che la ragazza è viva. Si trasforma in una strega e va a cercarla nel bosco……..
6 La strega trova Biancaneve e………… Le offre una mela stregata che la fa addormentare profondamente e solo un bacio d’amore potrà risvegliarla.
7 I nanetti disperati………………………… Misero Biancaneve in una bara di cristallo nella foresta, dove vegliarla continuamente.
8 Un bel giorno……………… Un bel principe andando a caccia per il bosco vide Biancaneve addormentata. Era tanto bella che se ne innamorò e la baciò.
9 Biancaneve si svegliò…………. Da quel giorno Biancaneve e il principe vissero felici.