1 Diapositiva sommario BIANCANEVE Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella … Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attraverso la fiaba il bambino scopre che non siamo i soli
Advertisements

Sulle ali della fantasia
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Nel sentiero delle fiabe
Una fiaba al computer Cenerentola.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe.
Niccolino (fiaba toscana)
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
Biancaneve dal film di Walt Disney, ispirato all'omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
Di Giulia Dipalma.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
IL BOSCO Mito|Poesia|Letteratura|Musica|Prodotti|Educazione ambientale.
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
Cenerentola.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
Tecnologie per la Didattica
Università della Calabria DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
ANNO SCOLASTICO U.D.A. IL TEMPO PASSA…. IL MONDO GIRA CLASSE II – SAN BERNARDO IC SERRASTRETTA DOCENTI: ALBA SIRIANNI OLGA SCICCHITANO ANTONELLA.
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
CAPPUCCETTO ROSSO UNA FAVOLA A PIU’ VIE C’era una volta …. Cappuccetto Rosso Cappuccetto Rosso viveva con la mamma ai margini di un bellissimo bosco,
“...Correndo in Biblioteca” PROGETTO LETTURA “...Correndo in Biblioteca” A cura di Sonia Bernocco-Simona Di Teo-Sofia Sardano Classe III A Prof.ssa De.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Gerusalemme FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO II“Santo, Santo, Santo”
ISTITUTO COMPRENSIVO ATTIGLIANO -GUARDEA
IL MAIALINO PARLANTE Un giorno, come ogni sabato, un uomo di nome Peter entra in un pub per bere del whisky. Questo bicchiere di whisky possiede un potere,
Lezione 26 – comparativi Mia camera.
Fai il riassunto completando le frasi. LA STREGA DEL FIUME (di Beatrice Garau) C’erano una volta un bambino e una bambina che giocavano vicino.

A chi ama dormire ma si sveglia
CLARENZO, il CAMMELLO INSODDISFATTO
Un'ovaia chiede all´altra: -ma tu hai ordinato dei mobili. -No perché
da La foresta di Stribor
COSTRUIAMO IL NOSTRO LIBRO PROGETTO EXTRACURRICULARE ANNO SCOLASTICO
CASA DELLE 7 NOTE Questa è la casetta delle 7 note musicali. Come vedi ha 5 gradini e 4 spazi e una chiave per poterle chiamare, ma oggi ti faccio conoscere.
XXxIi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Disney Quiz.
Battute tra LEI e LUI.
Ottobre missionario 2017.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la “predisposizione” nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
Benvenuti nel mondo delle storie!.
La struttura di un racconto
Perseo.
La struttura di un racconto
Biancaneve dal film di Walt Disney, ispirato all'omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
Cupido Di: Hailey Smith.
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
La suocera arrivó inaspettatamente a casa dei novelli sposi.
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
17 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
PINOCCHIO Carlo Collodi, pseudonimo del giornalista toscano Carlo Lorenzini, ha scritto quest’opera famosissima “ Le avventure di Pinocchio” forse per.
Fatto da Alessandro Cameron Scinelli
PINOCCHIO Le avventure di Pinocchio,cioè la storia di un burattino, è un romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi, pseudonimo del giornalista toscano.
Battute tra LEI e LUI
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 17 tempo ordinario anno B Regina
BARZELLETTE Un intenditore prima di morire disse alla moglie:-Tesoro, vorrei che dentro la mia bara ci fossero tutte le mie ricchezze.- E la moglie lo.
TANTO TEMPO FA IN UNA NAZIONE CHE ORA NON ESISTE PIU’ GLI UOMINI DECISERO DI COSTRUIRE LA CITTA’ PIU’ BELLA DEL MONDO.
Miti, fiabe, favole e leggende
MADONNA NERA.
Gabriele Magistrelli©2002
Transcript della presentazione:

1 Diapositiva sommario BIANCANEVE Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella … Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco … Il tempo passa felice con i nanetti, però … La strega trova Biancaneve e … I nanetti disperati … Un bel giorno … Biancaneve si svegliò …

2 BIANCANEVE Biancaneve era l’unica figlia di un re e di una regina. Quando la mamma di Biancaneve morì, il re si risposò con una bellissima dama. Il re, però, non sapeva che la sua nuova moglie era una strega. Quando il re morì, la matrigna prese il regno per sé, mettendo Biancaneve a fare i lavori più umili.

3 Il tempo passa e Biancaneve diventa sempre più bella………………………. La matrigna è gelosa di Biancaneve perché il suo specchio magico le dice che la ragazza è più bella di lei. La matrigna decide che Biancaneve deve morire ed ordina al guardacaccia di ucciderla nel bosco.

4 Il guardacaccia però non uccide Biancaneve e la lascia nel bosco…….. Nel bosco Biancaneve trova una piccola casa. E’ la casetta di sette nanetti che rientrando dal lavoro decidono di ospitarla

5 Il tempo passa felice con i nanetti, però…………………………………… La matrigna è alla ricerca di Biancaneve perché ha scoperto che la ragazza è viva. Si trasforma in una strega e va a cercarla nel bosco……..

6 La strega trova Biancaneve e………… Le offre una mela stregata che la fa addormentare profondamente e solo un bacio d’amore potrà risvegliarla.

7 I nanetti disperati………………………… Misero Biancaneve in una bara di cristallo nella foresta, dove vegliarla continuamente.

8 Un bel giorno……………… Un bel principe andando a caccia per il bosco vide Biancaneve addormentata. Era tanto bella che se ne innamorò e la baciò.

9 Biancaneve si svegliò…………. Da quel giorno Biancaneve e il principe vissero felici.