1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA
Conferenza regionale turismo, sport e spettacolo - Palermo giugno 2011 Il monitoraggio dei dati per la formulazione dellofferta turistica regionale.
Osservatorio Turistico della provincia di Enna Ottobre 2008 Analisi congiunturale 3° report.
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
Strategie di marketing per fronteggiare la crisi
Primavera.
2 “Il settore alberghiero nell’era della multicanalità distributiva: Verso nuove strategie di business?” COME CAMBIA LA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO ALBERGHIERO:
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
Gruppo di Lavoro Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo (art. 13 della Legge 20 febbraio 2006, n. 96) INDAGINE SULL’OFFERTA E SULLA DOMANDA AGRITURISTICA.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI Il nuovo sistema informativo regionale emiliano-romagnolo per la gestione delle.
R E G I O N E T O S C A N A TURISMO E INNOVAZIONE Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2007 IL SISTEMA TOSCANO DELLE PMI DEL TURISMO PUNTI DI FORZA.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale.
1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
S I T E T Sistema Informativo TErme Toscane XVII edizione risultati provvisori Firenze, 28 giugno 2012.
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
Risorsa Naturale ed Economica
Relazione GAP 2016 Rimini, 14/10/2016 Assemblea CNGA.
CONGIUNTURA FLASH ANDAMENTO SALDI ESTIVI REPORT
…ORIENTATORE TURISTICO
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
LE FIGURE PROFESSIONALI DEL TURISMO
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Le imprese femminili in Ufficio Studi e Statistica
OSSERVATORIO SUL TURISMO DELL’EMILIA-ROMAGNA
OSSERVATORIO SUL TURISMO DELL’EMILIA-ROMAGNA
La filiera del vino in provincia di Pavia e le sue prospettive
PROCEDURE CONCORSUALI – ANNO 2016
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Le imprese femminili in Provincia di Trento
Certificati medici online: ALLEGATO STATISTICO
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
CAMERA DI COMMERCIO DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Alternanza Scuola Lavoro: numeri e considerazioni
TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Lucca, Venerdì 13 ottobre 2017 Nico Gronchi 09/06/15.
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Osservatorio turistico della provincia di Fermo
Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
8° Giornata dell’Economia 17 maggio 2010
Giornata della Trasparenza 2016
Osservatorio Turistico della regione Marche
Provinciale di Sassari
Congiuntura 2008 Osservatorio Turistico della Regione Marche
La catena del valore di una struttura ricettivo alberghiera
Fase di check-out La contabilità d’albergo Copyright © 2015 Clitt
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
OSSERVATORIO REGIONALE ANTIMAFIA DEL MOLISE.
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
Le fasi del ciclo cliente
Informare e accogliere
La prenotazione Copyright © 2015 Clitt
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
Arch. Mario Ferraro – Presidente ANCE Benevento
DIFFERENZA REGISTRATE:
Chi porta un amico… trova uno sconto!
Progetto di valorizzazione della destinazione Valtellina: PRESENZE TURISTICHE E NUOVE INIZIATIVE PROMOZIONALI Un video e un magazine in distribuzione.
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Aula Magna – Rettorato Mercoledì 27 maggio 2015
Transcript della presentazione:

1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011

2 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo All’inizio dell’anno la performance di vendita camere della provincia sfiora la media regionale * Dato provvisorio

3 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Nel I trimestre dell’anno l’offerta turistica della provincia è multiprodotto...

4 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo...ed il comparto alberghiero la fa da padrona

5 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Le vendite registrate dagli operatori della provincia si allineano alla media regionale a maggio e giugno, pur mantenendosi più basse del dato Italia

6 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il bacino di clientela della provincia è ancora troppo poco internazionale

7 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Quasi 6 turisti su 10 sono potenziali nuovi clienti

8 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Tra gli obiettivi dell’offerta turistica della provincia: il prolungamento del soggiorno dei turisti (ancora legato agli short break)

9 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo La presenza degli operatori del ricettivo sul web è molto diffusa, ma pochi permettono la prenotazione on-line

10 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il riscontro in termini di clientela è, tuttavia, ancora limitato rispetto allo scenario regionale Totale Internet Marche: 34,9%

11 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 3 ospiti su 10 soggiornano per affari

12 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il ricorso al circuito dell’intermediazione è un canale da potenziare per favorire la commercializzazione dell’offerta turistica locale...

13 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo... per facilitare l’innalzamento della quota di clientela che prenota tramite gli intermediari organizzati

14 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo …e per garantire maggiori vendite

15 Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. S.c.p.a. Committente: CCIAA Fermo Versione: 1.0 Quadro dell ’ opera: Termine rilevazione: Aprile 2011 Casi: 67