CAVA GREEN VILLAGE 2016 Classe III Primaria di San Giuseppe
Una bella iniziativa del Comune di Cava de’ Tirreni in difesa dell’Ambiente si è svolta tra novembre e dicembre 2015 nell’Area Mercatale per tre domeniche consecutive.Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Vice_Sindaco Nunzio Senatore, Il Presidente del CSI Pasquale Scarlino, i responsabili della Metellia Servizi nella persona di Salvatore Adinolfi e Tiziana De Sio e la famosa Cooperativa Lithodora che offre sostegno scolastico pomeridiano, teatro, laboratori didattici, sostegno psicologico alla genitorialità, centri estivi, assistenza domiciliare socio-educativa, yudo, calcio, danze popolari per adulti, corso di pilates per adulti.
Gli alunni della classe terza di San Giuseppe, accompagnati dalla maestra Ida Pannone, dai loro genitori e da un sole spendente, hanno trascorso tre giornate di studio all’insegna del divertimento. Attenti e motivati, hanno dimostrato il proprio rispetto verso l’ambiente di appartenenza, consegnando materiale da riciclo e realizzando prodotti con materiale da recupero.
Lo scopo è stato quello di far capire che è necessario produrre meno rifiuti, separarli correttamente e conferirli in modo differenziato. Un ciclo che richiede attenzione, ma anche un valore che tutti devono contribuire a realizzare e di cui tutti possiamo beneficiare.
Sindaco e Vice-Sindaco posano soddisfatti per la buona riuscita delle tre giornate dedicate all’Ambiente.Lodano la presenza degli alunni di S.Giuseppe ed esprimono il loro parere positivo nei confronti di tutto il IV Circolo Didattico definendolo sempre attento alle problematiche ambientali.