PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014
TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 Giornale della Liguria (Luglio 2013) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 Dnews (Sospesa da Giugno 2013)
QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Tot. Fatturato Quotidiani Delta % su anno precedente -14,3-16,2-15,3 Tot. Spazi Quotidiani Delta % su anno precedente -10,1-10,3-10,2
QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % su anno precedente -20,4-20,8-20,6 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % su anno precedente -11,2-9,0-10,0 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % su anno precedente -15,6-18,0-16,9 Tot. Spazi Com.Locale Delta % su anno precedente -10,2-10,9-10,6 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % su anno precedente -5,3-1,7-3,5 Tot. Spazi Di Servizio Delta % su anno precedente -1,20,9-0,1
Benessere (Aprile 2013)gruppo Benessere (G) Credere (Aprile 2013)gruppo Guide e altri familiari (I) Elle a Tavola (Novembre 2013)gruppo Cucina (E) Living (Ottobre 2013)gruppo Arredamento Design (T 1) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014
A – Anna (Lug. 2013)gruppo Femminili attualità (A) Brava Casa (Lug. 2013)gruppo Arredamento Consumer (T 2) Casamica (Giu. 2013)gruppo Arredamento Design (T 1) Casaviva (Giu. 2013)gruppo Arredamento Consumer (T 2) Casaviva Speciali (Giu. 2013) gruppo Arredamento Consumer (T 2) Case da Abitare (Lug. 2013) gruppo Arredamento Design (T 1) Club3/Vivere in armonia (Apr. 2013)gruppo Guide e altri familiari (I) Jack (Feb. 2013)gruppo Giovani (M 1) L’Europeo (Lug. 2013)gruppo Maschili Stili di Vita (M) Max (Lug. 2013) gruppo Giovani (M 1) Panorama Travel (Giu. 2013) gruppo Turismo (R) Quattroruotine (Gen. 2014)gruppo Varie (Y) Volare (Dic. 2013)gruppo Varie (Y) XL (Dic. 2013) gruppo Giovani (M 1) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Delta % su anno precedente ,9-15,0-14,3 Settimanali Delta % su anno precedente ,2-15,2-13,8 Mensili Delta % su anno precedente ,2-15,2-14,9 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,710,6-14,6 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2014
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente ,3-12,6-12,9 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente ,0-11,3-11,6 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,3-14,4-13,8 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,7-12,2-10,3 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,9-10,7-12,6 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,6-10,4-14,1 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,828,8-3,8 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,9-2,9-6,6 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2014
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Delta % su anno precedente ,1-42,4-29,3 Settimanali Delta % su anno precedente ,2-32,4-13,1 Mensili Delta % su anno precedente ,0-46,1-31,4 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,7N/A-68,8 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2014
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2013 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,3% ,8%5,174,89 D - Femminili moda ,8% ,1%6,656,36 H – Familiari ,0% ,1%2,462,15 L - Maschili attualità ,2%560-15,1%4,333,78 M - Maschili stili di vita ,0%466-4,9%4,584,55 V – Professionali ,1%468-15,8%3,513,61 P - Automobile ,3%318-6,0%4,754,29
Periodo Gennaio 2013 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul O – Economia ,6%19517,8%6,076,08 T1 - Arredamento design ,1%276-4,4%3,603,87 U - Arredamento professionale ,7%3565,5%2,592,92 G – Benessere561-13,7%331-2,6%1,791,57 T2 - Arredamento consumer521-53,6%199-54,4%2,442,60 E – Cucina47127,3%205-14,9%1,511,70 Y – Varie415-12,4%447-15,6%0,900,93 W - Moto350-28,7%159-26,0%2,072,11
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul R – Turismo3151,4%187-6,5%1,421,48 X – Natura314-14,2%105-2,0%3,422,78 N - Altri Maschili267-29,5%141-1,4%2,511,86 I - Guide e altri Familiari116-21,2%161-24,2%0,67 M 1 – Giovani87-73,9%65-59,2%2,071,28 B - Altri Femminili81-39,2%150-22,2%0,660,48 S - Bambini e ragazzi79-61,6%29-50,0%2,382,03 Periodo Gennaio 2013 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
FINE PRESENTAZIONE