ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La tipologia delle forme organizzative Il governo e l’amministrazione ministeriale Le autonomie locali.
Advertisements

Avv. Federico Lucarelli Diritti riservati – vietata la riproduzione.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
COMPOSTAGGIO COMUNITA’. DEFINIZIONI DLGS 152/2006 (art 183) "autocompostaggio": compostaggio degli scarti organici dei propri rifiuti urbani, effettuato.
BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Comune di Venezia.
Riforma Professioni Società
Settimane estive AGOSTO - SETTEMBRE 2017 con BarchettaBlu
ART. 1 (Nozione e qualifica di impresa sociale) 1
SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO D. LGS 81/2008 E LAVORO ATIPICO D
Piccoli chef centri invernali con BarchettaBlu
Il procedimento amministrativo è
Richiesta di accredito stampa
Debito Pubblico Fabrizio Tesseri Dirigente Direzione II – Ufficio IV
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a.a (7)
ISCRIZIONE ASSOCIAZIONE
L'ISCOP è stata istituita con la Legge Finanziaria del 2007, modificata dal decreto attuativo sul federalismo fiscale municipale (art. 6 del DLgs. 23/2011)
La «Riforma del Terzo settore» e la legge sul «Dopo di noi»
Le fonti delle autonomie
FONTI DEL TURISMO.
FONTI DEL TURISMO.
Tempi di crisi L’accesso al credito delle PMI e il ruolo dei confidi
MATERIE DI CONTRATTAZIONE
Incontro Operativo per l’Avvio del Progetto
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Fondo di garanzia precisazioni.
8) Differenza fra norme di principio e principi generali dell’ordinamento Il principio fondamentale, come del resto si desume dal terzo comma dell'art.
CODICE DEL TERZO SETTORE
La soggettività giuridica (i soggetti)
Società per azioni aperte
FONTI DEL DIRITTO.
DatiPiem-Piemonte in Europa
Trasformazione Cambiamento del tipo sociale
TERMINOLOGIA S.r.l. - S.p.A. - S.n.c. - S.a.s.-Cooperative
Regio decreto legge  , n. 375 (16 marzo 1936, n. 63)
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA L’adattamento dell’ordinamento italiano
IL COLLOCAMENTO MIRATO DELLE PERSONE DISABILI
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016
GLI ENTI LOCALI E IL SOGGETTO AGGREGATORE DELLA REGIONE LAZIO
A cura del Dr. Roberto FALCO Ha collaborato Giorgio PAOLUCCI
LE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE
IL COLLOCAMENTO E LA SUA EVOLUZIONE STORICA
BRIVIDI E MISTERI io sottoscritto ……………………………….………………………………………………………
Dai Distretti verso le Reti d’Impresa
Ministero dell'Interno - A. N. U. S. C. A
Il ruolo del tutor aziendale nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
Testo unico “enti locali”
Novità per le holding previste dal “decreto unificato”
colore 2018 carnevale di barchettablu
“NUOVO LIBRO UNICO DEL LAVORO”
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
ISCRIZIONE ABC … Leggere insieme n.3 per una buona lettura
Imprenditore agricolo
La conservazione dei documenti nell’attuale scenario normativo
Legge 215 del 20/07/2004.
LABORATORIO Diritto dell’Informazione e delle Telecomunicazioni: Gli Organi di governo del sistema dell’informazione (G.P. Cuomo - 2)
LABORATORIO Diritto dell’Informazione e delle Telecomunicazioni: Gli Organi di governo del Sistema delle Telecomunicazioni (G.P. Cuomo - 2)
Limiti regione Sardegna 2
La fattura elettronica Il servizio di Promofarma
costituire una Cooperativa
Article Vienna Convention
«La Repubblica si riparte in Regioni, Provincie e Comuni».
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
SOGGETTO RAPPRESENTATIVO
LA GESTIONE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
L’irretroattività delle norme parasostanziali
Le fonti delle autonomie
L'atto costitutivo delle associazioni di promozione sociale (art
LA TUTELA DELL’ASSICURATO TRA LEGGE E PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI 10 aprile 2019 Relatore: avv. Alberto Panigada.
INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI
L'atto costitutivo delle organizzazioni di volontariato - Art
Transcript della presentazione:

ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50 Questo documento è rilasciato sulla base di quanto disposto dall’art. 50, commi del D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 “Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo”, così come modificato dalla Legge 29 luglio 2015, n. 115 “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea – Legge Europea 2014 (15G00129). L’impresa oggetto della dichiarazione ha sottoposto a controllo le sue attività e soddisfa i requisiti previsti dalle Leggi citate. L’attestazione resta valida finché l’impresa rispetta le normative proprie del settore nonché quanto prescritto dalle Leggi italiane e dal Regolamento della Società Cooperativa a r.l. “Il Salvagente”. La verifica annuale del rispetto dei requisiti stabiliti dalle vigenti normative da parte dell’Agenzia di Viaggi è affidata all’attività di sorveglianza dell’attestante nonché dell’AIAV. La documentazione relativa al servizio di attestazione è conservata presso gli uffici de “Il Salvagente”. Il presente documento n. 2016/ attesta che l’Agenzia di Viaggi e Turismo CENTRO VIAGGI GRAFFITI s.n.c. con sede in Breno (BS), via Valverti n. 7/B, P. I , aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. Data di adesione 05/09/2016 Data di scadenza 04/09/2017 Firma per IL SALVAGENTE _________________________ Avataneo Fulvio

INFORMAZIONI IL SALVAGENTE è una Società Cooperativa a r.l. a Mutualità Prevalente, costituita in Torino avanti il Notaio Dr. Marco Gallo in data 21 luglio 2016, ai sensi degli artt e ss. del Codice Civile nonché delle disposizioni di Legge e regolamentari in materia di costituzione e funzionamento di società cooperativa. La cooperativa è retta da scopo mutualistico ai sensi dell’art del Codice Civile con l’esclusione di ogni finalità speculativa e svolge la propria attività mutualistica in funzione del conseguimento dell’oggetto sociale tra cui si evidenzia l’assistenza ed il sostegno, ai soci, per la soluzione di problemi assicurativi, cauzionali o fidejussori per tutti gli obblighi derivanti dalle attuali e future norme di Legge che impongano il rilascio di garanzie ai terzi, siano questi consumatori che fornitori di servizi, necessarie per l’espletamento delle attività sociali, in particolare per quanto stabilito dall’art. 50 del D.Lgs. 79/2011 e s.m.i. (Legge 115/2015). Il Fondo di Garanzia Privato gestito da «IL SALVAGENTE» è stato costituito in collaborazione con l’A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – nel pieno rispetto di quanto stabilito dall’art. 50 comma 3 del D.Lgs. 79/2011 così come modificato dalla Legge 115/2015 che consente agli organizzatori e agli intermediari di costituirsi in consorzi o altre forme associative idonee a provvedere collettivamente, anche mediante la costituzione di un apposito fondo, per la copertura dei rischi di cui al comma 2) della medesima Legge. Il patrimonio del Fondo di Garanzia Privato gestito da «IL SALVAGENTE» è posto a garanzia dei consumatori per il rimborso del prezzo da essi versato per l’acquisto di pacchetto turistico, o per il loro rientro immediato quando necessario, nel caso di insolvenza o fallimento dell’impresa turistica associata alla cooperativa. Le garanzie operano in conformità alle Leggi vigenti e alle condizioni espresse dal Regolamento di Gestione e Operatività del Fondo pubblicato a cura della cooperativa sul sito La Società Cooperativa IL SALVAGENTE ha sede legale in Torino, in via Brissogne n. 48, e sede operativa in Torino, corso Novara n. 99. La sua partita IVA è ed è registrata presso la CCIAA di Torino al n. REA TO E’ inoltre iscritta all’Albo delle Società Cooperative nella sezione riservata alle Cooperative a Mutualità Prevalente di cui agli artt e seg. Al n. C Il suo indirizzo PEC è Le garanzie patrimoniali della cooperativa sono custodite dall’istituto Banca Prossima – Gruppo Intesa