Click to add text ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAIRO MONTENOTTE SCUOLA PRIMARIA
LA SCUOLA PRIMARIA E’ COLLOCATA SU SEI SEI PLESSI BRAGNO CAIRO DEGO FERRANIA ROCCHETTA S. GIUSEPPE
BRAGNO ORARI Giovedì h 8˙00-16˙00 Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì h 8˙00-13˙00
Il plesso dispone di una palestra, di biblioteca e di un’aula di informatica. Il locale mensa viene anche utilizzato come laboratorio per l’educazione all’immagine e per la realizzazione di diversi progetti. È inoltre dotata di TV con lettore DVD. Un giardino recintato accoglie i bambini durante la bella stagione per le attività all’aperto.
CAIRO CAPOLUOGO
ORARI Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle Martedì o Giovedì dalle 8,00 alle 16,00 CLASSI A TEMPO PIENO Dal lunedì al venerdì, dalle 8˙00 alle 16˙00
Dispone di : locali comuni a tutte le classi a cui gli alunni accedono per particolari attività : o aula informatica o aula di psicomotricità o aula magna, dove si tengono attività che richiedono molto spazio ed una buona acustica, attrezzata con microfono, proiettore digitale e lettore CD o aula video-musicale, con TV, lettore DVD, impianto stereo o biblioteca, di recente trasferita in due locali ampi, strutturata secondo le indicazioni internazionali per le biblioteche scolastiche o laboratorio di “italiano come lingua seconda” o laboratorio di sostegno (attrezzato appositamente per gli alunni diversamente abili o con gravi difficoltà) o ogni team docenti ha a disposizione, oltre alle aule che accolgono giornalmente gli alunni, un locale adibito a laboratorio per le attività artistiche e manipolative, per lavorare in gruppi e per particolari progetti; o Centro DSA multimediale o locale mensa e di un ampio cortile con recinzione che permette alle classi di svolgere attività motorie e ricreative all’aperto o Orto didattico.
DEGO ORARI LUNEDI’-MERCOLEDI’- GIOVEDI’-VENERDI’ 8.00/13.00 MARTEDI’ 8.00/16.00
Nell’edificio si trovano oltre alle aule scolastiche : tre aule in cui è posizionata una LIM uno spazio adibito a biblioteca e aula video un locale mensa condiviso con la scuola dell’Infanzia e con la scuola Secondaria di primo grado un giardino provvisto di recinzione e parzialmente attrezzato un passaggio protetto che collega l’edificio alla Palestra Comunale. La condivisione di molti locali facilita la continuità fra i diversi ordini di scuola.
FERRANIA ORARIO Martedì e giovedì h 8˙10- 15˙50 Lunedì, Mercoledì e Venerdì h. 8˙10-12˙50
La scuola, immersa nel verde di un borgo molto caratteristico, offre la possibilità di interessanti passeggiate. Oltre ad avere la palestra è dotata di una biblioteca molto fornita. I computer sono collocati nell’aula multimediale, con la TV e in un’ aula è presente una LIM. Un’aula-laboratorio ospita i bambini quando si dedicano ad attività artistiche e manipolative. La mensa e il giardino recintato sono spazi comuni alla scuola primaria e alla scuola dell’Infanzia La condivisione di molti locali consente una reale continuità fra i diversi ordini di scuola.
ROCCHETTA ORARI Lunedì,Martedì, Mercoledì e Venerdì h Giovedì h Mercoledì e Venerdì h Giovedì h
Il plesso è dotato di una palestra, una biblioteca ed un’aula multimediale con computer, impianto video e lettore DVD. Un’aula della scuola primaria è attrezzata per le attività di recupero/sostegno. Sono presenti due locali mensa e due aule per attività grafico pittoriche, ognuna per ciascun ordine di scuola La condivisione di molti locali e le La scuola è ubicata in una storica villa completamente ristrutturata. Il giardino ospita alberi secolari ed è fruibile dai due ordini di scuola. Il plesso è dotato di una palestra, una biblioteca ed un’aula multimediale con computer, impianto video e lettore DVD. Un’aula della scuola primaria è attrezzata per le attività di recupero/sostegno. Sono presenti due locali mensa e due aule per attività grafico pittoriche, ognuna per ciascun ordine di scuola La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione.
SAN GIUSEPPE ORARIO LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ h 8˙00 -13˙00 GIOVEDÌ h 8˙00 -16˙00
Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione.