Click to add text ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAIRO MONTENOTTE SCUOLA PRIMARIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Advertisements

I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
Sito internet
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII CAVASSO NUOVO. FINALITA’ LA SCUOLA PROMUOVE: UNA GRADUALE CONQUISTA DELL’AUTONOMIA PERSONALE; UNA PARTECIPAZIONE SEMPRE.
CONOSCIAMO… IL PIO LA TORRE A cura della 1^ BT. DESCRIZIONE L’ITET Pio La Torre, situato in via Nina Siciliana n° 22, è suddiviso in 35 classi occupate.
Progetto di Educazione Stradale RAGAZZI PER STRADA Istituto Comprensivo “G. Bonafini” A.S. 2010/2011.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
La Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio presenta
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA ALLA SCUOLA PRIMARIA "FELLINI"
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI
Vieni insieme a noi alla primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO 1° POLO GALATINA Anno Scolastico 2016/2017
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
GOVONE Salone Incontri “LA SERRA” 05 settembre 2013
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
La riforma del sistema scolastico I ciclo
ISTITUTO COMPRENSIVO “PULCARELLI-PASTENA”
La riforma del sistema scolastico I ciclo
Approvato dal C.D. e dal C.d.I. entro il
ISTITUTO COMPRENSIVO 1° BELLUNO
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Vieni insieme a noi alla primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Roncola – Capizzone - Strozza
Scuola Primaria di Vivaro
SCUOLA PRIMARIA «Cav. Davide Gervasoni» Capizzone
Discipline e Docenti del Corso A
La riforma del sistema scolastico I ciclo
Autovalutazione di istituto «I. C
Tempo 27 ore settimanali Tempo Pieno 40 ore settimanali
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
Vieni insieme a noi alla primaria
Bandito.
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Verso la SCUOLA PRIMARIA 11/01/2017
Istituto Comprensivo di Travesio BIMBI DEL MERIGGIO Scuola Secondaria di I Grado 1.
CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA TORINO 20 MARZO 2019 CANDIDATA: ALOISIO RAFFAELLA.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ENEMONZO
delle tre scuole primarie
INCONTRO CON I GENITORI
Scuola Primaria di Vivaro
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Scuola primaria “DANTE ALIGHIERI” Plesso Maniago Capoluogo
ISCRIZIONI 2018/2019.
La riforma del sistema scolastico I ciclo
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIACOMO PUCCINI”-PESCAGLIA
Scuola Primaria di Campagna
Un progetto in continuità...
Scuola Secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELA MAURO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto comprensivo Gobetti
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
presentazione sc. primaria 2018/2019
ITIS “M.O.V.M. DON G. MOROSINI”
Transcript della presentazione:

Click to add text ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAIRO MONTENOTTE SCUOLA PRIMARIA

LA SCUOLA PRIMARIA E’ COLLOCATA SU SEI SEI PLESSI BRAGNO CAIRO DEGO FERRANIA ROCCHETTA S. GIUSEPPE

BRAGNO ORARI Giovedì h 8˙00-16˙00 Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì h 8˙00-13˙00

Il plesso dispone di una palestra, di biblioteca e di un’aula di informatica. Il locale mensa viene anche utilizzato come laboratorio per l’educazione all’immagine e per la realizzazione di diversi progetti. È inoltre dotata di TV con lettore DVD. Un giardino recintato accoglie i bambini durante la bella stagione per le attività all’aperto.

CAIRO CAPOLUOGO

ORARI Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle Martedì o Giovedì dalle 8,00 alle 16,00 CLASSI A TEMPO PIENO Dal lunedì al venerdì, dalle 8˙00 alle 16˙00

Dispone di : locali comuni a tutte le classi a cui gli alunni accedono per particolari attività : o aula informatica o aula di psicomotricità o aula magna, dove si tengono attività che richiedono molto spazio ed una buona acustica, attrezzata con microfono, proiettore digitale e lettore CD o aula video-musicale, con TV, lettore DVD, impianto stereo o biblioteca, di recente trasferita in due locali ampi, strutturata secondo le indicazioni internazionali per le biblioteche scolastiche o laboratorio di “italiano come lingua seconda” o laboratorio di sostegno (attrezzato appositamente per gli alunni diversamente abili o con gravi difficoltà) o ogni team docenti ha a disposizione, oltre alle aule che accolgono giornalmente gli alunni, un locale adibito a laboratorio per le attività artistiche e manipolative, per lavorare in gruppi e per particolari progetti; o Centro DSA multimediale o locale mensa e di un ampio cortile con recinzione che permette alle classi di svolgere attività motorie e ricreative all’aperto o Orto didattico.

DEGO ORARI LUNEDI’-MERCOLEDI’- GIOVEDI’-VENERDI’ 8.00/13.00 MARTEDI’ 8.00/16.00

Nell’edificio si trovano oltre alle aule scolastiche :  tre aule in cui è posizionata una LIM  uno spazio adibito a biblioteca e aula video  un locale mensa condiviso con la scuola dell’Infanzia e con la scuola Secondaria di primo grado  un giardino provvisto di recinzione e parzialmente attrezzato  un passaggio protetto che collega l’edificio alla Palestra Comunale. La condivisione di molti locali facilita la continuità fra i diversi ordini di scuola.

FERRANIA ORARIO Martedì e giovedì h 8˙10- 15˙50 Lunedì, Mercoledì e Venerdì h. 8˙10-12˙50

La scuola, immersa nel verde di un borgo molto caratteristico, offre la possibilità di interessanti passeggiate. Oltre ad avere la palestra è dotata di una biblioteca molto fornita. I computer sono collocati nell’aula multimediale, con la TV e in un’ aula è presente una LIM. Un’aula-laboratorio ospita i bambini quando si dedicano ad attività artistiche e manipolative. La mensa e il giardino recintato sono spazi comuni alla scuola primaria e alla scuola dell’Infanzia La condivisione di molti locali consente una reale continuità fra i diversi ordini di scuola.

ROCCHETTA ORARI Lunedì,Martedì, Mercoledì e Venerdì h Giovedì h Mercoledì e Venerdì h Giovedì h

Il plesso è dotato di una palestra, una biblioteca ed un’aula multimediale con computer, impianto video e lettore DVD. Un’aula della scuola primaria è attrezzata per le attività di recupero/sostegno. Sono presenti due locali mensa e due aule per attività grafico pittoriche, ognuna per ciascun ordine di scuola La condivisione di molti locali e le La scuola è ubicata in una storica villa completamente ristrutturata. Il giardino ospita alberi secolari ed è fruibile dai due ordini di scuola. Il plesso è dotato di una palestra, una biblioteca ed un’aula multimediale con computer, impianto video e lettore DVD. Un’aula della scuola primaria è attrezzata per le attività di recupero/sostegno. Sono presenti due locali mensa e due aule per attività grafico pittoriche, ognuna per ciascun ordine di scuola La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione.

SAN GIUSEPPE ORARIO LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ h 8˙00 -13˙00 GIOVEDÌ h 8˙00 -16˙00

Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione. Dispone di una palestra e di un’ aula multifunzionale dove si trovano le attrezzature multimediali e la biblioteca. L’aula video e la mensa sono condivise con la scuola dell’Infanzia Il giardino recintato permette ai bambini,di trascorrere momenti di pausa durante la stagione primaverile. La condivisione di molti locali e le dimensioni ridotte della popolazione scolastica consentono una reale continuità fra i diversi ordini di scuola, attuata anche con molti progetti comuni e con una notevole elasticità nell’organizzazione.