UNICO IN ITALIA Un nuovo servizio UNICO IN ITALIA dedicato alla Farmacia per valorizzare le competenze della farmacia come luogo di salute ma soprattutto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I numeri che sanno... parlare! Analisi delle prove INVALSI Prof. Elisa Susini 09 Dicembre 2014.
Advertisements

Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Padova, 11 marzo 2009 I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI): Legislazione, sviluppi e carenze a seguito dell’introduzione del Testo Unico Padova,
ACCORDO REGIONALE Vaccini antinfluenzali. MODALITA’ DISTRIBUTIVE E MATERIALE CAMPAGNA La Giunta Regionale ha approvato i contenuti dell’accordo relativo.
E Villaggio del Benessere Dal 18 al 20 novembre 2016 Archivio di Stato Piazzale degli Archivi Roma Eur.
Come capovolgere la classe. Cosa non è la flipped classroom Non è una metodologia che lascia solo l’alunno Lo studio non è guardare un video Non è utilizzo.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
UNA NUOVA ATTIVITA’, CON UN OCCHIO ALL’ECOLOGIA
Alternanza scuola lavoro Florida Fitness
Linee guida corsi di formazione ECM
Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta
Mario GARDINI INFORMATICA LINGUE ESPERIENZE PROF. FORMAZIONE
EUROPA DONNA Coalizione Europea di lobby per la prevenzione
Italia degli Innovatori
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
Mario GARDINI Contatti Obiettivi professionali
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata OBIETTIVO FORMAZIONE
Titolo della posizione
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Informatica Lingue
Titolo della posizione
Titolo della posizione
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Tel :
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZE COMPETENZE
Esperienze professionali
Organizzazione: Ha senso che uno studente che ha frequentato la scuola torni l’anno successivo ? No - La scuola è finalizzata a creare una solida cultura.
Mario GARDINI FORMAZIONE ESPERIENZE PROF COMUNICAZIONE
Soggetto promotore del Prospex
OPEN DAY Venerdì 28 OTTOBRE 2016
Il servizio prevede 10 incontri a cadenza settimanale,
IL CONSIGLIO DI CLASSE (vedi Art. 5, Art. 6, Art. 30, Art. 31, Art
Titolo della posizione
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione ricercata
Mario GARDINI Esperienze professionali Formazione Competenze chiave
Gestione & Organizzazione
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione
Mario GARDINI Esperienze professionali Competenze Formazione Su di me
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione
Come è organizzato Il servizio prevede 10 incontri a cadenza settimanale, presso il centro per bambini e famiglie “La Trottola” e cinque incontri di.
PARTE B2B del nostro sito
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
PREVENZIONE E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO
IL G.A.U. ED OCTOPUS A FAVORE DEGLI USTIONATI RELATORE: dott. Tommaso Acchiardi Presidente G.A.U ed O.C.T.O.P.US.
AZIENDE ENTI PUBBLICI Un Progetto
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Società Civile e Terzo Settore protagonisti all’Expo Milano 2015
CALENDARIO ECM 2008 Per informazioni o prenotazioni rivolgersi alla
Guida operativa per le Associazioni
Come sviluppare la trattativa HOTEL
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
FORMAZIONE ATA AMBITO 12 SCUOLA POLO ITIS DA VINCI PARMA APRILE
Il Fotovoltaico di base
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Titolo della posizione ricercata
Vieni con noi alla secondaria
Titolo della posizione
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Dal mercato unico all’unione monetaria Quali scenari futuri?
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
Transcript della presentazione:

UNICO IN ITALIA Un nuovo servizio UNICO IN ITALIA dedicato alla Farmacia per valorizzare le competenze della farmacia come luogo di salute ma soprattutto come luogo SOCIALE dove non si forniscono solo comunicazioni COMMERCIALI ma soprattutto indicazioni importanti di SALUTE. Un servizio “UNICO” per una farmacia giovane e dinamica ideato e sviluppato per consentire la miscelazione di un SERVIZIO SOCIALE AL 100 % di campagne di informazione e prevenzione con una CAMPAGNA PROMOZIONALE creata AD HOC per la farmacia ospitante. FASE DI STARTUP Prima fase N. 70 max di farmacie che possono aderire al servizio

piccoli incontri Dalla esperienza acquisita in 10 anni di corsi ECM abbiamo creato dei piccoli incontri da svolgere a farmacia aperta ( orario 11.00/12.30 ) per la propria clientela con l'ausilio di uno schermo, un proiettore ed un pc. Tutto il materiale è fornito dalla nostra società ed é incluso nel costo dell'intervento. Il titolare dovrà solo scegliere gli argomenti in catalogo oppure proporre un argomento da trattare durante l'incontro e noi provvederemo a svilupparlo.

Celiachia: La patologia Iceberg Il Diabete Obesità infantile : curiamo i piccoli affinchè crescano sani Il latte materno : Alimento fondamentale Allattamento al seno: Nascita del rapporto psicofisico Madre-figlio Allergia ed Intolleranze: Realtà e falsi miti Curarsi con il Cibo : Gli alimenti medicina Pressione Arteriosa : Il Sale primo nemico Colesterolo e Trigliceridi: Il male oscuro Sovrappeso ed obesità nell'adulto Il valore sportivo del cibo L'alimentazione vegetariana: Pro e contro Confronto tra diverse tipologie di diete : dalla weight watchers alla Dukan

Gli ormoni : cosa sono La steatosi epatica: Che cos’è e come si cura Integratori sportivi: Come e quando Cosmesi e dermocomesi Questi sono solo alcuni esempi di argomenti già trattati ma si possono sviluppare anche argomenti su richiesta.

Il Farmacista una volta firmata la lettera di incarico, avendo indicato la data con un anticipo di 40 giorni dallo svolgimento della giornata, dovr à in semplici tre mosse organizzare il suo OPEN MEETING: 1.RISERVARE un piccolo spazio con 10 sedute ( bastano 10 mq ) 2.DISTRIBUIRE i flyer (circa 1000 consigliati ) nei 40 giorni a disposizione 3.PROMUOVERE la giornata con appositi materiali pubblicitari ( KIT GRATUITO) PROMOZIONALE Inoltre il farmacista dovrà comunicare quale compagna PROMOZIONALE associare all’argomento scelto per l’OPEN MEETING Il docente porterà con se: pc, videoproiettore e telo portatile

Il costo di un OPEN MEETING a scelta comprensivo dell ’ organizzazione, materiali e consulenza è di € 250,00 + iva Sviluppo e stampa di brochures tematiche personalizzate ( 100 brochure ) € 120,00 + iva La Farmacia gestir à autonomamente le prenotazioni e le vendite dei prodotti associati all’open meeting fornendo tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita dell’open meeting

Esempio di conto economico per un open meeting in una farmacia di 100mq paese di abitanti a supporto per una campagna promozionale su prodotti a marchio e con il costo MINIMO di 15,00 euro: 56 persone che si sono soffermano ad ascoltare mediamentente 24 hanno acquistato prodotti sponsorizzati nell’evento del valore di 30,00 euro ( costo medio ) : 720,00 euro Incasso della giornata: 720,00 euro Saldo fattura: 250,00 + iva = 302,50 euro UTILE NETTO ( avendo incluso anche IVA)= 417,50 euro

Per i primi 3 mesi GRATUITAMENTE sarà offerto alla farmacia il servizio SMS RICORDA. Tutti i pazienti che utilizzeranno i nostri servizi attraverso la farmacia saranno avvisati di volta in volta dei successivi appuntamenti con un SMS con tale testo: Gentile paziente, ti ricordiamo l’open meeting “ IL DIABETE “ il ore presso la farmacia XXXX di Via paolo rossi, ROMA. Ti ringraziamo per la partecipazione.

Servizio SOCIALE di alto gradimento Alta usability per il paziente Basso costo per il farmacista Alta professionalità Alta fidelizzazione della clientela con un servizio UNICO

Per garantire l’ottimizzazione del servizio e di conseguenza il ritorno economico per la farmacia organizzatrice proponiamo una offerta economica per la calendarizzazione di 6 open meeting distribuiti in 6 mesi : 1 Open Meeting: 250,00 euro + iva 6 Open meeting programmati in 6 Mesi : 225,00 euro + iva/cad