BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile  è un progetto del Piano degli orari della città di Cremona e dell’Ufficio tempi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
Advertisements

IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della.
TE.M.P.O. per Limbiate Tempi Mobilità Politiche Orarie per la città di Limbiate Codice: MI/Limbiate 2^Bando/2006 Bando attuazione art. 6 l.r. 28/2004 L.r.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
TE.M.P.O. per Limbiate Tempi Mobilità Politiche Orarie per la città di Limbiate Codice: MI/Limbiate 2^Bando/2006 Bando attuazione art. 6 l.r. 28/2004 L.r.
Piano Territoriale degli Orari L.53/2000 L.R. 28/2004 Piano Territoriale degli Orari L.53/2000 L.R. 28/2004 IL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL P.T.O. COMUNE.
1 l.r. 28/2004, art. 6 II° BANDO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’ATTUAZIONE DEI PIANI TERRITORIALI DEGLI ORARI BURL serie ordinaria n.4 del 22 gennaio 2007.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
Anche nella valutazione. DPR 122/2009: I docenti di sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni, avendo come.
Piano operativo 2016 AZIENDA SOCIALE DEL CREMONESE IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA 2015 – 2017 – SECONDA ANNUALITÀ.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 1. PROSPETTIVE DEI SISTEMI STATISTICI La produzione di statistiche basate sugli archivi amministrativi 1 PROSPETTIVE.
Iniziativa di avvio del Cantiere di Progettazione FRANCIACORTA TERRE CULTURE E VINI Brescia, 26 maggio 2016 Chiesa di San Giorgio, Via Gasparo da Salò.
Città bene comune: cultura e commercio per la valorizzazione e la rigenerazione urbana Mantova, 24 marzo 2014.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività 2006 e Programma di Lavoro.
L.r. 28 ottobre 2004, n. 28 Politiche regionali per l’amministrazione e il coordinamento dei tempi delle città Pubblicata sul B.U.R.L. del 29/10/2004,
NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia
Titolo presentazione sottotitolo
CONCILIARE LE RESPONSABILITA’
Reti territoriali come modello di governance Nuovo welfare per la conciliazione lunedì 18 novembre 2013 di Alice S. Boni.
I protocolli Regione - Ministero
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
LE RETI DEL VOLONTARIATO NEL NUOVO SISTEMA DEI PIANI INTERCOMUNALI DEI SERVIZI SOCIALI E SOCIO SANITARI.
Laboratorio Fisp Enti locali e istituzioni: poteri e processi
Le parole chiave della nuova legge
Il Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell’aria
La l.r. 28/2004 e il 2° bando Politiche dei tempi e degli orari Qualità della vita, vivibilità delle città, qualità e fruibilità del territorio Le politiche.
sindaco assessori europe direct (tr) giornalisti cittadini
Formez - Centro di Formazione Studi
Laboratorio Fisp Enti locali e istituzioni: poteri e processi
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Il Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell’aria
43° INCONTRO PROGETTO “Molto con poco”
Titolo presentazione sottotitolo
Nome insegnante | numero corso
Museo Vittoria Colonna
MOBILITÀ ELETTRICA.
STATI GENERALI DELLA MOBILITA’ URBANA SALUTE E MOBILITA’ ATTIVA
Studio di fattibilità per la Progettazione del Piano Territoriale dei Tempi “Kronos e Kairos”
Attività di rilevante valore sociale
Ing. Antonio Tritto Mobility Manager Università di Foggia
Mobility Management e attività per le scuole primarie
CENTRI ESTIVI 2018.
Programma Trasporti di Bacino
Fondi Europei diretti - Programmi tematici
Il nuovo Piano Territoriale degli Orari: il processo e i suoi contenuti Consiglio Comunale, 19 luglio luglio 2018.
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
V i a B . F a t t o r i , 4 - L a B r i g l i a
Il PO per la competitività regionale
per la realizzazione di un
ATTREZZATI PER L’ESTATE!
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Sala di Giunta Comunale
Progetto Alleanze Educative: Bambini Bene Comune
PAP PIANO DI AZIONE POSITIVE
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
COSA È ? SOUNDSCAPE TRAIN
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
per l’internazionalizzazione delle scuole della Basilicata
18 luglio ore – Laboratorio “Street kids”.
Resoconto mandato elettorale
salute ambiente trasporti socialità crescita sicurezza cultura
Enti locali lombardi in Europa
aree di intervento, stato di attuazione
Garanzie normative e contrattuali
PEDIBUS PER… Promuovere la CITTADINANZA ATTIVA attraverso esperienze significative che educano a prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente.
CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE N°6
Settimana Europea della Mobilità 2019
Transcript della presentazione:

BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile  è un progetto del Piano degli orari della città di Cremona e dell’Ufficio tempi  è un progetto cofinanziato dal Comune di Cremona e dalla Regione Lombardia (l.r. 28/2004 che attua la l. 53/2000)  è una politica sui tempi della città che contribuisce alla riduzione dell’emissione dei gas inquinanti nel settore dei trasporti Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona Linea di progetto indicata dalla Regione Lombardia tra altre: -Politiche temporali che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas inquinanti nel settore dei trasporti -Progetti per armonizzare orari dei servizi pubblici e privati con orari di lavoro (art. 9, l. 53/2000) -Progetti che favoriscono l’accessibilità delle informazioni e dei servizi della P.A. -…

BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile Obiettivi generali:  individuare, promuovere e sperimentare forme di mobilità urbana sostenibile  ridurre l’inquinamento atmosferico dovuto al traffico veicolare  favorire la conciliazione tra tempi di vita e orari di lavoro di lavoratrici/ori e/o genitori  rendere più flessibili e adattivi gli orari di lavoro e gli orari di erogazione dei servizi urbani Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona

BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile BiC - A. Tempi delle madri, dei figli, della scuola  Indagine sulla mobilità autonoma dei bambini  Laboratori di sensibilizzazione e formazione con genitori, parenti e con insegnanti  Progettazione partecipata con i bambini  Estensione azioni sulla mobilità autonoma dei bambini, anche con interventi strutturali Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona

BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile BiC – C. Flessibilità degli orari negli uffici pubblici  Indagine partecipata su mobilità, orari di lavoro, tempi di vita e percezione dell’inquinamento, rivolta a lavoratori di enti pubblici e operatori del commercio  Accordo quadro sulla flessibilità giornaliera e/o modelli di orari settimanali e stagionali negli enti pubblici  Sperimentazione di orari di flessibilità giornaliera e dell’orario di lavoro estivo Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona

BiC - Benessere in città: muoversi nei tempi di una città sostenibile BiC - B. Mobilità dei lavoratori dei servizi pubblici e della rete commerciale del centro storico  Indagine partecipata  Servizio di trasporto a chiamata  Promozione dell’uso della bicicletta  Discussione e progettazione per “restituire la città alla mobilità lenta” individuando fasce orarie di apertura e/o limitazione al traffico veicolare Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona

BiC è un progetto condiviso - Chi è coinvolto Ufficio tempi Piano territoriale degli orari della città di Cremona