Lezione 3
Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale. Se si vuole che la pagina iniziale sia quella a cui si è collegati in quel momento, basta anche solo cliccare sul pulsante PAGINA CORRENTE
Internet Explorer conserva in memoria l’indirizzo e il contenuto delle ultime pagine web visitate. Per accedere a questo elenco si può cliccare su PREFERITI quindi CRONOLOGIA Per cancellare la cronologia basta cliccare prima su STRUMENTI OPZIONI INTERNET Se si vuole cancellare solo la cronologia riferita ad un sito, andare sulla voce che si vuole cancellare e con il tasto dx del mouse scegliere Elimina.
I popup sono dei riquadri che si sovrappongono alla finestra di Internet Explorer mentre noi navighiamo, di solito i popup sono riquadri pubblicitari. I Popup possono essere disattivati andando su STRUMENTI – BLOCCO POPUP. Scegliendo l’opzione IMPOSTAZIONE BLOCCO POPUP si può impostare il livello del blocco ad alto, medio, basso.
La cache è lo spazio del disco fisso del nostro computer nel quale il browser memorizza i siti che sono stati visualizzati. Quando visitiamo un sito il browser ne registra i contenuti nel nostro hard disk, quando rivisitiamo quel sito, il browser controllerà cosa è cambiato dall’ultima volta e utilizzerà quello memorizzato nel pc, velocizzando quindi l’apertura del sito. La cache ci permette di utilizzare la navigazione off-line. Per cancellare i file temporanei si va su STRUMENTI OPZIONI INTERNET. GENERALE.