Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
Advertisements

Lunedì Pomeriggio della Qualità 21 marzo maggio luglio settembre novembre 2016.
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo, Cristina Ponsiglione 1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale SGA.
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
The Procurement Awards – BEYOND SAVING Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Corso di Project Management
[Nome del prodotto] Piano di marketing
MISURARE I RISULTATI DELL’”AZIENDA”
INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT
Un modello di Security Risk Management
GLI STRUMENTI DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE
Piano della Performance Monitoraggio I semestre 2017 Settembre 2017.
<Nome del gruppo di lavoro>
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Titolo del bisogno individuato
Relazione finale su [nome del progetto]
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
Funzione di …. Relazione trimestrale Ottobre – Dicembre 2015.
Presentazione preliminare Call pilota ”Ultimo miglio 2018”
Presentazione del piano commerciale
Vendita di un prodotto o servizio
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Informazioni generali sul progetto
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
Direzione delle Professioni Sanitarie
Business Plan della Società:
La pianificazione aziendale
RUOLI E RESPONSABILITÀ
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
[Nome progetto] Relazione finale
Piano di progetto aziendale
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
Titolo del corso di formazione
Piano di progetto aziendale
Titolo progetto scientifico
Nome progetto scientifico
[Nome prodotto] Piano di marketing
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Sessione di creatività
[Nome progetto] Relazione finale
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
Diventa Agente di Keepsporting!
Piano di progetto Social Housing
Corso di formazione sulle vendite
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sessione di creatività
Panoramica del progetto
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Nome società Piano aziendale.
Curva S e Matrice dei Rischi
Piano di miglioramento della soddisfazione del cliente
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Coordinatore Ing. Elisabetta Pellegrini
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
Affrontare il processo di transizione in sicurezza
Dipartimento di Impresa e Management
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
[Nome Progetto] [Nome Pelatore]
Transcript della presentazione:

Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società

Descrizione del progetto Breve descrizione del progetto

Ambito del progetto  Descrivere il lavoro da portare a termine  Qual è la finalità o lo scopo commerciale del progetto?  Esiste una correlazione ad altri progetti?  Chi sono i cointeressati?  C'è del lavoro fuori dall'ambito del progetto?

Obiettivi  Identificare gli obiettivi complessivi del progetto:  Obiettivi tecnici  Obiettivi di pianificazione  Obiettivi di costo  Obiettivi speciali  Altri elementi

Risultati finali  Quali prodotti o servizi saranno generati dal progetto?  Includere i requisiti del cliente

Fattori di successo  Identificare gli elementi chiave che rappresentano il successo del progetto, ad esempio:  Soddisfazione di cliente o cointeressati  Raggiungimento degli obiettivi del progetto  Completamento entro il budget  Consegna in tempo

Ruoli e responsabilità del team del progetto [Nome completo] Project Manager [Nome completo] Ruolo [Nome completo] Segretario amministrativo

Implementazione  Compiti/attività  Procedure  Strumenti e tecnologia  Processo di controllo delle modifiche al progetto definizione degli acronimi

Risorse Persone Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Apparecchiature Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Posizione Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Servizi esterni Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Produzione Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note Vendite Risorsa 1 Risorsa 2 Risorsa 3 Risorsa 4 Note

Analisi dei costi

Pianificazione del progetto e punti cardine Cardine 1 Gennaio 10 Cardine 2 Aprile 10 Cardine 3 10 Luglio Cardine 4 Ottobre 10

Piano di gestione del rischio RischioProbabilitàEffettoProprietarioPiano di mitigazione I tagli al budget potrebbero ridurre lo staff, avendo così un impatto sull'ambito e la pianificazione del progetto MedioAlto Project Manager Vedere l'appendice per un piano di implementazione a fasi

Gestione della qualità e misurazione del rendimento  Definire i piani di gestione della qualità  In che modo saranno monitorati e controllati i costi?  In che modo sarà monitorato e controllato il piano?

Appendice  Fare riferimento a materiale e risorse supplementari