TEAM Vittoria Lana Laura Paniccià Alekos Remo Prete Andrea Stopponi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Advertisements

La progettualità espressa: 2 esempi Catania Catania Provincia di Crotone.
Spazio turistico e sostenibilità
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
Giuseppina Passarella LINKS 4 Tourism 2.0 Diana Ciliberti Giuseppe Di Felice Maria Concetta Perfetto Valentina Iovara.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Lombardia “Una regione per fare”.
OBIETTIVI PROCESSI MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO FRUIBILITA’ METODOLOGIE FINALITA’ INTELLIGENZA AMBIENTALE,
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Patrimoni Culturali e Turismo: il caso dei Claustri di Altamura
PROGETTO “QR CODE – FANO”
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
principali aree di business mission
Scrittore italiano nato a Roma l'11 Novembre, 1963 Il fenomeno Moccia, si è diffuso in molte parti del mondo, in particolar modo a Roma.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
Piano Nazionale Scuola Digitale D.M. 851 del
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Territorio Rapporteuse Antonietta Colasanto Consigliera di Parità della Provincia di Foggia.
Progetto BIESSEINSIDE 2010 Referenti: Massimo Quaresima Melissa Agnoletti Fabio Balista.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Le opportunità di finanziamento agevolato: gli strumenti Comunitari, nazionali e regionali.
Girabonda e Mago Merlone è un progetto realizzato dalla classe terza della scuola Primaria di Sorbano con la collaborazione della nonna di una nostra.
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
Formazione docenti a.s. 2016/2017
L’attrattiva turistica in Europa
Vola il turismo con la diversificazione dell’offerta
ALA ONLINE Il Comune in tasca.
Conferenza stampa di fine anno
Dalle smartcities alla smartland Nicola Rossi Siena 20 marzo 2015
Voi ch’ascoltate o rime sparse i lai lasciatevi ordinare in tanti byte
XVI CONGRESSO NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI
Un “BRINDISI” per i giovani e il futuro
AVVISO QUADRO SULLE AZIONI DA ATTIVARE A VALERE SUL PON “PER LA SCUOLA”
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Valorizzare i prodotti locali per promuovere il territorio
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO 28 settembre
Valorizzare i prodotti locali per promuovere il territorio
Per la tua vacanza eco sostenibile
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Benvenuti alla lezione di Italiano!
ExSport Sport & Innovation
INVITO CONFERENZA STAMPA
MusicWorld.
Scambio culturale ELDE COLLEGE Shijndel OLANDA e Liceo “G.PICO”
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
Rilievo del Castello di Canosa
ITI - Pesaro-Fano: 4 grandi sfide: ECONOMIA MUSICA ed.
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
La community europea per l’educazione degli adulti
LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
07/12/2018 POR FESR/FSE 2014/2020 STATO DI ATTUAZIONE 1.
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
per fare incoming esperienziale in Veneto
Il Progetto “Gestione Ottimale dell’Energia”
Esercitazione 1 Pensare
Il PO per la competitività regionale
A con gli articoli definiti
sull’Albergo dei Poveri di Genova di +
Progetto 2018.
POR Un percorso comune.
Fotografia DIGITALE la matematica ha sostituito la camera oscura
Turismo enogastronomico
Bando Rigenerazione Urbana
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Istituto Comprensivo 1 Modena
Firenze.
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
L’app per i tuoi biglietti di sosta, trasporti e parchi divertimento
Transcript della presentazione:

TEAM Vittoria Lana Laura Paniccià Alekos Remo Prete Andrea Stopponi

«Promuoviamo un turismo innovativo e sostenibile, valorizzando il nostro patrimonio artistico e culturale»

Che cos’è Map Speak Tra innovazione digitale e tradizione, le «Cartine Parlanti» saranno il nuovo strumento dei viaggiatori 2.0 I QR-Code sulle cartine descrivono con contributi audio/video, monumenti, palazzi e architetture della città nella tua lingua

Strenghts (I) Valorizzare i monumenti a cielo aperto Nel 2015, 50.7 mln di turisti in Italia (Enit); 1.036 scuole primarie a Roma FRUITORI PASSIVI FRUITORI ATTIVI Valorizzare i monumenti a cielo aperto

Tips su locali, ristoranti, negozi vicino a TE Strenghts (II) Tips su locali, ristoranti, negozi vicino a TE Sostenibilità

Scalabilità Esportare il progetto in altre città d’arte Accordi con alberghi, B&B, ristoranti, scuole Accordo con casa editrice per 100mila City-Map del centro storico di Roma

Mappa centro storico Roma (n. 30 QR CODE a cartina) € 540 Contenuti testuali (€ 18 cd. x 30 QR CODE) € 750 realizzazione QR CODE (€ 25 cd. x 30 QR CODE) Totale Costi € 1,780 Margine di ricarico 40% (€ 712) Costi all’editore € 2,492 € 450/h Traduzioni – 15 x 3’ audio (€ 15 cd. x 30 QR CODE) € 40 sala registrazione file audio (4 ore max) N.B: costo di stampa per cartina di 40 centesimi cd., contro un costo di cartina tradizionale di 12/24 centesimi.