AVV. GIOVANNI DI CORRADO CONSULENTE DEL LAVORO PRIMA PARTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE TECNICO
Advertisements

Corso di Tecnica Professionale Prof. Silvia Cecchini
REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI 17 APRILE 2016 INCONTRO INFORMATIVO SCRUTATORI DI SEZIONE Direzione Servizi Civici, Legalità e Diritti - Servizi Elettorali.
PARTECIPAZIONE AL PROCEDIMENTO (ARTT. 7-10; 13) 1.
Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano - 15-feb-2006 sommaruga andrea guido La Consulenza Tecnica di Parte Ing. Andrea Guido Sommaruga.
PROCESSO CIVILE TELEMATICO Le novità del DL 90/2014.
Il contratto di lavoro part-time
Consulenza tecnica ed Arbitrato
PROCESSO TELEMATICO.
Esercizio e Pratica Professionale
I collaboratori dell’imprenditore
Sciopero nei servizi pubblici essenziali
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Dott. Ing. Alberto BOTTI LA CONSULENZA TECNICA DI UFFICIO E DI PARTE NEL PROCESSO CIVILE CON ESEMPI DI ACUSTICA Roma, 28 gennaio.
AmTrust Local Experience, Global Expertise
IL NUOVO SCHEMA DEL RICORSO PER CASSAZIONE
Le impugnazioni.
Contratto di lavoro e rapporto di lavoro
DIRITTO PUBBLICO DELL’ECONOMIA
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Articoli della costituzione
L’iniziativa procedimentale comporta
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Iscritto all’albo degli Avvocati dall’11/1/1994
Silenzio assenso fra P.A. Servizi tecnici
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo disp. confermate per l’a.s. 2015/16
LA SOCIETA’ IN ACCOMANDITA PER AZIONI
Lavoro occasionale Fonti: Articolo 54 bis del decreto legge 24 aprile 2017 n.50 , convertito in legge 21 giugno 2017 , n.96. Circolare INPS n 107 del 5/07/2017.
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a. a
Tutela della privacy e atti scolastici
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA La funzione giurisdizionale
TUTELA DEI DIRITTI.
La valutazione del programma di MR
Diritto del lavoro Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a
Diritto pubblico dell’economia
ATTRIBUZIONI DEL CONSIGLIO: RILASCIO PARERE DI CONGRUITA’ SULLE NOTULE DOPO ABROGAZIONE TARIFFE PROFESSIONALI Dr.ssa Alessandra ZUFFANELLI Firenze,
L’INQUINAMENTO ACUSTICO LA TUTELA DEL CITTADINO NEL PROCESSO CIVILE
Amministrazione straordinaria presupposti
IL PARLAMENTO RUOLO E FUNZIONI ARTT. 70 E SS DELLA COSTITUZIONE.
USURA ED INDEBITI BANCARI
I RIMEDI NEI CONFRONTI DELLE SENTENZE
L’ISTRUTTORIA.
E CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
In vigore dal 1° settembre 2017
LE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE
LA FIGURA DEL CTU LA DISCIPLINA LEGISLATIVA L’APPROCCIO MEDOTOLOGICO L’ANALISI DEI FASCICOLI DI PARTE Dott. Sandro Cantini Corso di Formazione Tecnico.
La perizia e la consulenza tecnica
Processo civile telematico Le CTU
PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA IL MANDATO DI ARRESTO EUROPEO (MAE)
IL REGIME DELLE PROVE NELL’AMBITO DI UNA CONSULENZA TECNICA DI UFFICIO
Le parti e la procedura 25. Il Presidente della Corte costituzionale, appena è pervenuta alla Corte l’ordinanza con la quale l’autorità giurisdizionale.
IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Mora del debitore e mora del creditore
LA CONSULENZA TECNICA IN AMBITO CIVILE
Pluralità dei ruoli e degli interlocutori del conducente
Le immunità parlamentari L’organizzazione delle Camere L’iter legislativo La composizione e la formazione del Governo La responsabilità del Presidente.
costituire una Cooperativa
Relazione di Consulenza Tecnica in sede civile
Guida alla redazione della richiesta di riesame
Prova finale dopo esonero del 26 marzo 2019
Come si scrive la comparsa di costituzione e risposta
Il fallimento (d.lgs. 9 gennaio 2006 n. 5)
CONSULTA 5As Nichol, Silvia, Rosa, Coumba.
Processo civile telematico Le CTU
Il ricorso amministrativo
I PRINCIPALI ELEMENTI DI NOVITÀ
Transcript della presentazione:

AVV. GIOVANNI DI CORRADO CONSULENTE DEL LAVORO PRIMA PARTE VE. LA. : VERTENZE  DI LAVORO IL CONTENZIOSO  NEL  RAPPORTO  DI  LAVORO  SUBORDINATO AVV. GIOVANNI  DI  CORRADO CONSULENTE  DEL  LAVORO PRIMA PARTE Studio Di Corrado- Viale Virgilio n°113-Taranto tel: 099-7328819 info@studiodicorrado.it - www.studiodicorrado.it

FAC-SIMILE OPPOSIZIONE AD ORDINANZA- INGIUNZIONE   Ricorso in opposizione ad ordinanza ingiunzione (art. 22 Legge n. 689/1981 e art. 6 D. Lgs. N. 150/2011)

IL CONSULENTE TECNICO DI UFFICIO (C.T.U.) Quando è necessario il Giudice si fa assistere, per il completamento dei singoli atti o per tutto il processo, da uno o più consulenti di particolare competenza tecnica. Il C.T.U. viene nominato dal Giudice Istruttore con ordinanza, nel corso dell’udienza fissata a tal fine; è di norma iscritto in un Albo speciale e ha l’obbligo di prestare il suo ufficio. Egli presta giuramento di adempiere bene e fedelmente alle funzioni affidategli al solo scopo di far conoscere al Giudice la verità. Il C. T. U. può essere autorizzato a domandare chiarimenti alle parti e ad assumere informazione da terzi. Sentite le parti e previo il consenso di tutte, può esaminare anche i registri ed i documenti non prodotti in causa. Il C.T.U. può ricevere osservazioni e istanze di parte; in ogni caso deve comunicare alle parti avverse copia delle stesse. Egli non può farsi sostituire, nell’esercizio dell’incarico, dai suoi collaboratori, se non per incarichi di pura materialità. Il C.T.U. deve fornire al Giudice quelle nozioni tecniche specifiche che consentano a questi di poter decidere la causa e la sua attività è remunerata. Il C.T.U può essere ricusato da ciascuna delle parti per i motivi indicati negli articoli 51 e 63 c.p.c. Egli può essere sostituito dal Giudice per gravi motivi.

IL CONSULENTE TECNICO DI PARTE (C.T.P.) Il potere di nomina del C. T. P. compete al difensore. La nomina si effettua con dichiarazione, orale o scritta, ricevuta dal cancelliere dell’ufficio giudiziario ove la controversia pende e contenente le generalità, nonché il domicilio o il recapito del C.T.P. La prestazione del C.T.P. va ricompensata sulla base delle tariffe professionali di pertinenza. Le parti possono nominare i propri consulenti sino al momento dell’inizio delle operazioni del consulente tecnico di ufficio. Il C.T.P. può intervenire e assistere la parte durante lo svolgimento delle indagini peritali; può presentare istanze ed osservazioni al C.T.U. Il C.T.P. può prospettare l’adozione di differenti parametri di giudizio oppure sollecitare l’assunzione di ulteriori elementi di valutazione o accertamenti fattuali, senza però poter condizionare l’operato del C.T.U. Egli può partecipare all’udienza ed alla discussione in camera di consiglio ogni qualvolta vi intervenga il C.T.U. ed interloquire, su autorizzazione del presidente, per chiarire e svolgere le sue considerazioni sui risultati delle indagini. L’intervento del C.T.P. è limitato soltanto alle indagini tecniche vere e proprie. Le relazioni del C. T.P., costituiscono semplici allegazioni difensive a contenuto tecnico: esse non integrano un elemento di prova, ma hanno solo il valore di una motivata opinione.

Fine AVV. GIOVANNI DI CORRADO CONSULENTE DEL LAVORO Studio Di Corrado- Viale Virgilio n°113-Taranto tel: 099-7328819 info@studiodicorrado.it - www.studiodicorrado.it