Smart HMS: Smart Health Management System

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

La gestione documentale aperta e flessibile dellASL 20 di Alessandria e Tortona Convegno: Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva: la gestione efficace.
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
ROMA 23 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - Sinergie, opportunità e criticità per lo sviluppo del Programma di Modernizzazione dell’Istat Nadia Mignolli.
APP MySorgenia Giacomo Prennushi giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
PROFESSIONISTI PER LA SANITA’ 2.0 SCENARI E PROSPETTIVE DEI SISTEMI DI APPRENDIMENTO PER L’INNOVAZIONE DEI SISTEMI DI CURA MICHELE PRESUTTI – DIRETTORE.
Alessandro Bottaioli Responsabile Progetti InFarma Il gestionale di ultima generazione arriva in Farmacia.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Integrazione Ospedale-Servizi territoriali nel curare e prendersi.
Casa Digitale del Cittadino
Piano della formazione aziendale Linee strategiche triennio 2017/2019
Informatica e processi aziendali
Attuazione POR FESR Angelita Luciani Autorità di Gestione POR FESR
Competenze Digitali in Sanità
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Learning by digital doing
Definizione Information and Communication Technology: convergenza di telefonia, informatica e sistemi informativi nella telematica, per nuovi modi.
Chi Siamo Situata su un’area di m2 a Poggio Rusco, Dinamica Generale ha ottenuto una crescita costante nel corso dei primi 25 anni di attività ed.
Porte Sociali, segretariato sociale e PUA
Progetti integrati per il sistema di emergenza sanitaria
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Strumenti per le imprese
Evolvo S.r.l..
ISTITUTO TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
SIRU-FSE 2014/20 ACCESSI WEB AdA AdC ALTRI SS. II. REGOLAMENTI UE
NUOVO POLO SANITARIO DEL TRENTINO
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
Settore Protezione Civile
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
I medici e la legge forme di tutela per la responsabilita’ medica
La piattaforma di servizi unificati
Gestione documentale - 1
Sezione di Napoli GRID-PACS Commissione Calcolo Richieste 2008 Napoli.
Aspetti Deontologici Art. 76 R. Chersevani.
Considerazioni sull'infrastruttura
SMARTA Sistema di Monitoraggio Ambientale con Rete di sensori e Telemonitoraggio indossabile a supporto di servizi di salute, prevenzione e sicurezza per.
Lo Smart City Index e il ruolo della Pubblica Amministrazione nelle Smart Cities Marco Mena, Senior Advisor EY.
Nome del progetto e partenariato
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
Progetto Smart Cities and Communities:
Direzione delle Professioni Sanitarie
VIVAIO SUD Napoli, 22 Novembre 2014
MODULO 1 – Computer essentials
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Il Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale
La trasformazione tecnologica 4.0
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
Smart City.
AIIC Associazione Italiana Ingegneri Clinici
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
Il caso d’uso “Data On Travel”
PON DIDATEC Il progetto.
Il PO per la competitività regionale
Le Reti di Patologia ed i modelli di Cure condivise
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA
Istituto Tecnico Economico
GENOVA SMART WEEK Genova, 20 novembre 2018
Contributi per la realizzazione di progetti innovativi
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
INCONTRI DI ORIENTAMENTO SCUOLA APERTA Settore Tecnologico
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
Il registro elettronico e gli archivi cloud
Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia CLUSTER SCC “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
I.C. “ANTONIO UGO”.
ReCaS Catania Progetti
Il protocollo informatico e il Manuale di Gestione
Trasformazione digitale
Il Sistema informativo fead
Piano Nazionale Scuola Digitale
-Comune di Vibo Valentia-
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

Smart HMS: Smart Health Management System Marco Spina

INNOVA WARE Innova Ware è una startup innovativa che opera nell’ambito dell’ ICT e si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi e soluzioni software.

AMBITI, ASSI, OBIETTIVI E AZIONI SICILIA SCIENZE DELLA VITA, SMART CITIES&COMMUNITIES Incrementare le capacità di pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi e processi sanitari; Sviluppare pratiche della salute dei pazienti con tecnologie avanzate attraverso il supporto di strumenti informatici e tecniche di comunicazione medico-paziente; Sviluppare soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione e innovazione dei processi interni dei presidi di sanità. Asse Prioritario 2, OT «Agenda Digitale»: Migliorare l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione 2.2.1 Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione e innovazione dei processi interni dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione; 2.2.2 Soluzioni integrate per le smart cities and communities. Asse Prioritario 9, OT «Inclusione Sociale» 9.3.8 Finanziamento investimenti per la riorganizzazione e il potenziamento dei servizi territoriali sociosanitari, di assistenza primaria e sanitari non ospedalieri.

TECNOLOGIE INNOVATIVE Cloud Computing paradigma di erogazione di risorse informatiche, come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione di dati, caratterizzato dalla disponibilità on demand attraverso Internet a partire da un insieme di risorse preesistenti e configurabili. Trasmettitori Bluetooth Smart a bassa energia (Beacon) piccoli dispositivi in grado di segnalare la loro presenza a dispositivi mobili dotati di Bluetooth con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 200m. Attraverso essi è possibile veicolare informazioni e una vasta gamma di contenuti a dispositivi mobili con specifiche app.

Smart HMS: Smart Health Management System (1) Smart HMS è un sistema di gestione software e hardware per centri di assistenza sanitaria (ospedali, cliniche, centri diagnostici, istituto medici, ecc). Il suo scopo è quello di migliorare i processi di gestione ed erogazione dei servizi sanitari al fine di garantire un più efficace supporto ai pazienti e al personale sanitario. Semplice: interfaccia semplice da usare anche per gli utenti meno esperti; Sicuro: utilizza protocolli di sicurezza che garantiscono un elevata protezione contro i rischi della rete; Avanzato: piena compatibilità con tutti gli strumenti high tech di ultima generazione come tablet e smartphone; Potente: permette di risparmiare tempo e di guadagnare in efficienza; Flessibile: in grado di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza, grazie anche alla possibilità di una facile personalizzazione con l’aiuto di una chiara documentazione; Completo: controllo completo di tutti gli aspetti gestionali tipici di un centro di assistenza sanitaria.

Smart HMS: Smart Health Management System (2) Applicazione web on-premise/on cloud con le seguenti funzionalità principali: Gestione personale e pazienti; Cartella clinica informatizzata; Gestione prescrizioni e diagnosi; Gestione appuntamenti; Monitoraggio attività; Accesso multiutente; Gestione letti e reparti; Gestione laboratori; Gestione farmacologica; Gestione amministrativa; Gestione, controllo e monitoraggio dei beacon; Analisi dati e statistiche avanzate. Infrastruttura di beacon con relativa applicazione mobile per: Messaggistica contestuale; Localizzazione risorse (persone, macchinari, ecc); Navigazione indoor; Pagamenti mobili; Registrazione mobile; check-in e check-out mobile.