Funny For Friends Siamo tutti diversamente UGUALI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,
Advertisements

L A SFIDA EDUCATIVA OGGI Siracusa, 6 marzo 2015 Don Bosco modello di educatore Educare oggi.
AGESCI Terzo Settore FONDAZIONE PER IL SUD Realtà del Terzo Settore Fondazioni Bancarie OBIETTIVO Promuovere e potenziare le strutture immateriali per.
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Sviluppo di competenze e didattica laboratoriale Perché una didattica laboratoriale.
Ca’Leido COMUNITA’ EDUCATIVA DIURNA PER MINORI E ADULTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO presentazione a cura di Alberto Pettenon Educatore Professionale,
INTERVENTO Educativo-riabilitativo-di crescita. Essere una persona con autismo significa avere, tra gli altri, problemi di comunicazione, e questi problemi.
ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI DELEGATI Cosa vogliamo fare nel 2011? Una serie di “Appunti” programmatici Cremona, 11 Maggio 2011.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Progetto “TORNIAMO A GIOCARE IN CORTILE” ANNO SCOLASTICO
DIRITTI A SCUOLA TIPO C ORIENTATORE dott.ssa M.URSO.
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
SPAZIO GIOCO ……..DOVE E QUANDO Lunedì Mercoledì Venerdì
Sport PLUS Positive Learning Using Sport
Società Benefit e B Corp
le nuove sfide dell’educazione giovanile
RIGENERARE VALORE SOCIALE WELFARE LODIGIANO DI COMUNITÀ
Risolvere i problemi globali
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
INCONTRO REGIONALE VERONA  19 MARZO 2017.
LA COMUNICAZIONE EDUCATIVA Movimento VIVERE IN Corato
Alternanza scuola-lavoro 2017
Il mini rugby… in 3D.
Mini Venture Capital Group
Con i bambini 7 dicembre 2016.
SME instrument Horizon 2020 L’esperienza di EID srl
Progetto «iniziamo con il piede giusto»
Sani Arianna IV D RIM Anno Scolastico
Attività di direzione e controllo per classi IV RIM Prof
VOLTA MANTOVANA Progetto “ Per un Distretto Educativo Mantovano”
SPAZIO GIOCO ……..DOVE E QUANDO
L’EDUCATORE E’ ESSERE PRIMA DI FARE.
“Integrare la didattica:
“La scuola che sogno” Autore: Prof. Giancarlo Pavano
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Ambito Territoriale Sociale
Comunicazione e Relazione
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
LA SCUOLA CHE SOGNO LIBRO RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DI EDUCAZIONE SI HA UN BUON APPRENDIMENTO SCOLASTICO QUANDO IN CLASSE REGNA L’ORDINE E.
RIQUALIFICA Riqualificati e mantieni il tuo status!
Quali caratteristiche ha una relazione “educativa” ?
IL GUSTO I BAMBINI SPERIMENTANO
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
STORIA DI UN INSEGNANTE IN FORMAZIONE
RIUNIONE ASSOCIAZIONE
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
Walking Hand in Hand can take us to Fair(y)land
Comunicazione e Relazione
BASTA UN’AZIONE PER CAMBIARE LA PARTITA
Sociologia della Salute
Guida operativa per le Associazioni
Le fondazioni di comunità, missione e identità
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
PERSONALIZZAZIONE DAL PUNTO DI VISTA DEL CLIENTE
L’argomento di questa sera è:
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Applicazioni ambito PA
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
RIFLESSIONE SULL’ESPERIENZA AL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA
Super Sportivi a Scuola
Comitato italiano paralimpico
PERCHE’ APPOGGIAMO LA PACE....
l’indirizzo delle SCIENZE UMANE
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
«Liberi dalla povertà educativa»
Transcript della presentazione:

Funny For Friends Siamo tutti diversamente UGUALI.

“anche se diversi, siamo tutti uguali.” Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana, perché come già detto: “anche se diversi, siamo tutti uguali.”

Qual è il nostro obbiettivo? Il nostro obbiettivo è quello di integrare, assistere, educare ed intrattenere i nostri clienti e quindi, di non farli sentire soli, discriminati e con difficoltà di comunicare e relazionarsi con il prossimo. 3

Qual è la nostra soluzione? Forniamo dunque un "ruolo attivo" a queste persone nella società, permettendo anche alle famiglie con difficoltà economiche di poter partecipare al nostro progetto.

Come funziona? Le nostre risorse chiave, sono le seguenti: -Ci saranno degli EDUCATORI, che seguiranno i nostri eventuali clienti, su quello che sarà il loro percorso educativo e formativo. -Ci saranno degli PSICOLOGI, che aiuteranno questi soggetti nella loro crescita sociale, e li accompagneranno nel loro percorso. -Ci saranno anche altre persone qualificate in varie attività, con le quali i nostri potenziali clienti, si attingeranno a svolgere varie attività, ad esempio pittura, ceramica, gare sportive etc..

Come intendiamo monetizzarci? Speriamo di essere aiutati economicamente principalmente dallo Stato, dagli enti comunali e parrocchie attraverso delle piccole donazioni che potrebbero offrirci.

Chi sono i nostri competitor? Gli eventuali concorrenti sono le varie associazioni e fondazioni no profit che potrebbero svolgere le nostre stesse funzioni. 7

Team Doriana Marano V°C IIS G. Siani Animatrice presso un agenzia che si occupava di feste per bambini diversamente abili. Nel nostro team, ci sono persone con diverse esperienze e competente , ed è per questo che insieme possiamo raggiungere l'obbiettivo da noi prefissato, ovvero, quello di aiutare il prossimo e cercare di integrarlo nel miglior modo possibile nella società.