La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni Anno scolastico
Advertisements

1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
Progetto "Scuola Amica" UNICEF- Ministero dell'Istruzione A.S °Circolo Didattico di Nocera Superiore (SA) Il progetto è finalizzato ad attivare.
PROGETTI CURRICOLARI 1.Accoglienza : “Benvenuti a scuola” 2.Ambientale: “I fantastici quattro ” 3.Stradale:“A scuola di sicurezza” 4.Salute/Alimentazione.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
festeggiamo insieme alle famiglie INFANZIA CASTELLO DELLE FORME
07/11/2017.
SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI
Vieni insieme a noi alla primaria
Salone degli Arazzi, 9 aprile 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO 1° POLO GALATINA Anno Scolastico 2016/2017
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
MODIFICHE AL PTOF A.S. 2016/2017 La commissione Autoanalisi d’Istituto, all’inizio del corrente a.s. si è riunita per rileggere ed aggiornare il PTOF.
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
Scuola Infanzia Ammeto
ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI
Scuola Infanzia Ammeto
Scuola Infanzia Ammeto
Vieni insieme a noi! Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis”
Benvenuti a Santa Croce!
RICONOSCIMENTI ottenuti (scuola candidata 2018). Istituto Comprensivo “PERTINI” Scuola secondaria I grado “FERMI” (VAMM858012)
ISTITUTO COMPRENSIVO 1° BELLUNO
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Scuola Primaria Paritaria
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Vieni insieme a noi alla primaria
Roncola – Capizzone - Strozza
Scuola Primaria di Vivaro
Scuola Secondaria di primo grado
Progetti d’istituto in collaborazione con Enti ed Associazioni
Scuola secondaria di primo grado Mauri
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
Vieni insieme a noi alla primaria
Bandito.
Piano di formazione e aggiornamento docenti
A settembre andrò alla Scuola Primaria 
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ENEMONZO
INCONTRO CON I GENITORI
Scuola Primaria di Vivaro
Scuola primaria “DANTE ALIGHIERI” Plesso Maniago Capoluogo
ISCRIZIONI 2018/2019.
Istituto Comprensivo 1 Modena
Un progetto in continuità...
Istituto Comprensivo Griselli Montescudaio
Scuola Secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
RI-CONOSCI L’UNESCO IN PIEMONTE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA I° GRADO A INDIRIZZO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 G. DELEDDA- SAN SPERATE.
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
“ANFOSSI” – “BEZZECCA”
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
CLASSE 2^.
1 DICEMBRE 2018 VI ASPETTIAMO!!
Scuola Primaria “Aleardo aleardi” bonavigo
CLASSE 1^.
Scuola dell’ infanzia Introduzione
Transcript della presentazione:

La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna 32100 Belluno tel La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna 32100 Belluno tel. 0437/940190 e-mail - primariagabelli @gmail.com

La Scuola Primaria “Gabelli” è la storica Scuola Primaria cittadina, fortemente voluta e appassionatamente diretta da Pierina Boranga nella prima metà del secolo scorso. Attualmente l’edificio originario è stato dichiarato inagibile a seguito di un crollo avvenuto nel giugno del 2009. La nuova sede del plesso è sorta presso il Parco Città di Bologna sempre nel cuore di Belluno.

POSIZIONE Il prato e il parco circostanti sono una risorsa sia per i momenti di gioco, sia per le osservazioni scientifiche; la centralità della scuola rispetto alla Città permette inoltre di raggiungere a piedi i vari luoghi di incontro e di aderire alle varie proposte didattiche offerte dal Comune o da altri enti.

Organizzazione - L'EDIFICIO : la scuola è comoda e funzionale; le aule sono calde, luminose e pulite. – L' ORARIO : le lezioni iniziano per tutte le classi alle ore 8.00 e terminano alle 12,30. Per gli alunni di classe prima le ore settimanali previste sono 26, con il recupero il sabato della quinta settimana. Per tutte le altre classi l'orario settimanale è di 27 ore. - LE CLASSI : nel corrente anno scolastico sono presenti 9 classi .

CLASSI PROGETTI 1A E 1B Comincio dai Tre (Cipollino) Progetto di Plesso “Biblioteca Amica” Progetto di Plesso “La Casa” Biodanza Comincio Bene la scuola 1 La Belluno dei Bambini (Il Museo) Continuità ( accoglienza Scuola infanzia) Frutta a scuola 2° Comincio dai Tre (2 spettacoli) Progetto di Plesso “Biblioteca Amica) La Belluno dei Bambini (il Museo) Comincio bene la Scuola 2 Sport in Classe 3A e 3B Comincio dai Tre La Belluno dei Bambini (Il fiume Piave; la Biblioteca) Leggermente musicale

CLASSI PROGETTI 4A e 4B Comincio dai Tre Progetto di Plesso “Biblioteca Amica” Progetto di Plesso “La Casa” Progetto “Opera” La Belluno dei Bambini (ARPAV ;Visita a Palazzo Rosso) I Diritti Umani (lezioni guidate) Teatro in Lingua Inglese Progetto d'Istituto ( la Giornata delle Istituzioni); Visita d’ Istruzione al Museo Naturalistico di Chies Continuità (accoglienza Bambini Scuola dell’ Infanzia) Frutta a scuola 5A e 5B P.” Crisalide” La Belluno dei Bambini (Educazione stradale)

PROGETTI ED EVENTI DI PLESSO : Auguri di Natale Progetto Frutta a Scuola Progetto Un Libro per Amico Festa di primavera Progetto La Casa.

Anno scolastico 2016/2017 Progetti di classe ricorrenti

Progetti esterni:

Progetti musicali

Continuità Si svolgono annualmente incontri di continuità tra sia con le Scuole dell'Infanzia,curati dagli alunni di classe prima e quarta, sia con le Scuole secondarie di primo grado. Conclusione Tante e variegate sono dunque le iniziative poste in atto nella nostra Scuola. Accanto a queste ci piace richiamare l'attività didattica quotidiana. E' il lavoro lento che richiede cura, collaborazione, impegno, costanza e responsabilità: non sempre dà risultati immediati, specialmente se di tipo educativo, ma è fondamentale e insostituibile per la costruzione degli apprendimenti e per la formazione di ogni persona.

I nostri bambini sono come questi due alberi,ricchi di potenzialità emotive e cognitive. Sono ancora spogli, ma hanno in sé tutto ciò che serve a germogliare, fiorire, fruttificare. Ciascuno con i propri tempi e le proprie peculiarità. Ci auguriamo di accompagnarli insieme...