MARKETING PLAN TESLA MODEL S Gnitekram 2k17
WOW : PRODUCT Prestazioni Motore Batteria Design
Posizionamento Rivoluzione del mondo dell’auto Concorrenzialità Status symbol
SoWhat “reaching people before they make a decision on a new car” PLACE (https://www.tesla.com/fr_CH/findus?redirect=no#/bounds/46.1191401,9.089630100000022,45.93971,8.899979400000007,d?search=store,service,supercharger, destination%20charger) Punti “showroom” con product specialist Punti di servizi Punti di ricarica
PROMOTION https://www.youtube.com/watch?v=QweNsLesMrM Presenza di product specialist negli Showroom Social medias, blogs, ... PRICE A parità di prestazione, Tesla risulta essere concorrenziale rispetto ai competitori la Porsche Panamera S e-Hybrid e la Audi S7
Oomph Espansione della rete di punti di ricarica Accedere ad altri segmenti di mercato (Parzialmente già in atto) SolarCity : Mettere il concetto del solare e dell’energia a 360 ° Creare un ambiente nel quale la Tesla potrebbe funzionare meglio sostituzione globale delle macchine a benzina