Tecnopolo - Reggio Emilia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Advertisements

Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 6 Aprile 2016 Servizio Consulenza giuridica, Semplificazione.
1 Gruppo di lavoro Siti web Cristina Paulon CIS Maldura - Master in giornalismo Padova, 19 luglio 2007 C. Paulon - CIS Maldura - Master in giornalismodreams.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
Esempi di utilizzo di software FOSS al Comune di Bologna Massimo Carnevali Responsabile Esercizio dei Sistemi Informativi Comune di Bologna Linux Day –
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
Università degli Studi di Parma Corso di perfezionamento Sistema Qualità e Controllo Qualità nei Laboratori Chimici Ing. Paolo Borghi.
17 OTTOBRE 2016 | HOTEL HABITAT - GIUSSANO Il Tempo è Denaro! Scopri come la tecnologia digitale e l’uso del web possono abbattere tempi e costi. Fare.
I sistemi open source adottati in Comune di Rovereto
Casa Digitale del Cittadino
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
HYSTRIX Dario BRUNO protects your network Cisco ID: CSCO
Piattaforma per la gestione di forniture basata su servizi web
FARE MATCHING PER CRESCERE Unione Confcommercio Milano 17 OTTOBRE 2016.
Smart HMS: Smart Health Management System
Controlla e gioca le tue schedine live
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
Il sostegno al biologico nel PSR della Regione Marche
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Synapse Gestione e Flussi documentali
Vulnerability Assessment
La soluzione di business intelligence
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Piattaforma per industrie stampaggio
Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS
SME instrument Horizon 2020 L’esperienza di EID srl
EMBYON
Sistema informativo Carriere studenti
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
Sistemi e Applicazioni per l’Amministrazione Digitale
Applicazione web basata su web service e web socket
Bollettino Fitosanitario Digitale
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Commissione Calcolo e Reti
La piattaforma di servizi unificati
Business Intelligence White Label
Ma non ci sono più gli italiani di una volta,
Il settore zootecnico in Sardegna Marino Contu Direttore Associazione Allevatori della Sardegna Cagliari, ottobre 2017 T-Hotel La valorizzazione.
Credit Information Interattiva
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Scenario mail in Ateneo
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Managed Workplace RMM Il monitoraggio e la gestione da remoto (Remote Monitoring and Management) resi semplici. Ottieni gli strumenti e le conoscenze necessarie.
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
PULIZIA STRADALE Progetto di revisione.
GARAGE.
MODULO 1 – Computer essentials
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Fabrizio Dal Passo.
Il caso d’uso “Data On Travel”
Impresa Formativa Simulata
CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Le reti informatiche di Roberto Minotti 17/01/2019.
Le reti informatiche di Roberto Minotti 15/02/2019.
Promozione delle salute in azienda –
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Cooperative Sociali di tipo B «Disciplina delle Cooperative Sociali»
Trasformazione digitale
ORGANIGRAMMA PERCHE’ ORGANIGRAMMA
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
Esperienze di Team tra aziende
-Comune di Vibo Valentia-
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Tecnopolo - Reggio Emilia COOPINCLOUD 25 ottobre 2016 Tecnopolo - Reggio Emilia Luca Baccarini Direttore Sistemi Informativi CIR food s.c.

Chi è CIR food La nostra storia inizia negli anni ’70. Nel 1977 nascevano infatti le tre cooperative che nel 1992 sarebbero confluite in CIR food Cooperativa Italiana di Ristorazione, dando vita a una delle maggiori aziende italiane ed europee attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e comunità), nella ristorazione commerciale e nei buoni pasto. Oggi siamo presenti in 16 regioni e 68 province d’Italia e produciamo 82 milioni di pasti grazie al lavoro di 11.500 persone, la vera forza dell’impresa. Da sempre, la nostra filosofia aziendale poggia su due pilastri: la massima soddisfazione del cliente e la divulgazione e promozione di una corretta cultura dell’alimentazione.

I numeri di CIR food

Non sei ancora sul Cloud? Tu sei già in Cloud? Comeeee? Non sei ancora sul Cloud? Il Cloud è indubbiamente di moda, ma più che un bel vestito da mettere in mostra è un “opportunità”.. Permette di aggiungere delle “opzioni” che prima non c’erano e anche solo per questo ci permette di pensare ad un progetto in maniera diversa e concentrandoci solo sugli aspetti di servizio e più strettamente legati al business

C’è Cloud e Cloud.. Il Cloud è la scelta giusta in alcuni contesti, non in tutti i contesti! Occorre valutare progetto per progetto, e bisogna stare attenti perché non tutto quello che sembra Cloud è veramente Cloud…

Il Cloud per CIR food… Cloud ma un passo alla volta Infrastrutture… ciò che serve… Più vicini ai nostri Clienti e ai nostri Fornitori Applicazioni fruibili anche da fuori alla rete aziendale e limitando i problemi di sicurezza Possibilità di scalare più velocemente Essere più reattivi rispetto alle esigenze del business

Portale Clienti in Cloud PERCHE’ SUL CLOUD: Unica piattaforma accessibile direttamente dai Clienti ed alimentata in tempo reale sia da CIR che dai suoi Fornitori Possibilità di scalare autonomamente a seconda dei documenti gestiti e del numero di Clienti e Fornitori abilitati sulla piattaforma Attenzione verso il servizio, al resto ci pensa Microsoft! Semplicità di accesso e fruibilità (compatibile con tutti i browser, app Mobile, integrazione con applicativi Aziendali) PIATTAFORME UTILIZZATE: APP WEB di Microsoft Azure Database SQL di Microsoft Azure Connessione VPN tra CIR e Microsoft Azure Sharepoint e Easyvista on-premises

Portale Clienti in Cloud FUNZIONALITA’ DEL PORTALE: Condivisione delle informazioni logistiche dei locali (con geolocalizzazione) Calendari condivisi per manutenzione programmata e interventi Caricamento da parte dei fornitori (Laboratori o Manutentori) dei documenti relativi ai loro interventi Pubblicazione automatica o presidiata dei documenti Utilizzo di applicazione per Smartphone per effettuare le cheklist

Portale Clienti in Cloud FUNZIONALITA’ DEL PORTALE: Gestione e monitoraggio dei costi di manutenzione Pubblicazione automatica verso il Cliente dei dati di sua pertinenza Integrazione con i Sistemi di CIR garantendo segregazione degli ambienti per questioni di Sicurezza e Riservatezza dei dati

GRAZIE PER L’ATTENZIONE