India - Ladakh Expedition 2017

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Transcript della presentazione:

India - Ladakh Expedition 2017 #gentecomune India - Ladakh Expedition 2017

La spedizione Montagne del Ladakh lungo la via del Padum-Lamayuru Dal 1 al 13 agosto 2017 Quote: 4.000 m e 6.000 m Totale dislivello 15.000 m in salita Sviluppo di oltre 160Km

L’idea di progetto L’idea nasce dall’hashtag #gentecomune ed è quella di raccontare un viaggio, una spedizione in alta quota, realizzata da gente comune L’obiettivo è quello di far capire agli appassionati che la montagna è per tutti, che tutti possono farlo, non bisogna essere superman, ma allo stesso tempo essere preparati sia fisicamente che con la giusta attrezzatura e le giuste regole L’idea è quella di raccontare sui social network il viaggio con una serie di puntate, nelle quali in ciascuna verranno affrontati tutti i temi più importanti per il prima il durante ed il dopo del viaggio Ogni puntata, dalla durata di 10 minuti potrebbe essere raccontata : In diretta (ad es facebook live: stiamo valutando la possibilità di gestire il traffico dati in quota con satellitare). Interessante la possibilità di fare domande in diretta, a 8000 metri e il digital engagement con gli utenti In differita: inviando al social media manager i contenuti video il giorno successivo alla tappa per la pubblicazione

Una idea delle puntate L’elenco delle puntate potrebbe riguardare i seguenti punti: La preparazione fisica, prima , durante, dopo La giusta alimentazione La condizione psicofisica L’equipaggiamento La sicurezza: la guida, i percorsi, le regole da seguire L’inquinamento in quota e la spedizione eco-friendly

La comunicazione I canali di comunicazione dove raccontare la spedizione possono essere: Instagram – il canale migliore per un digital engagement (commenti, interazioni, like, sharing, following canale brand) con gli utenti attraverso l’hashtag #gentecomune Facebook: attraverso il canale del brand, raccontare e condividere le singole tappe del viaggio. Importante è il coordinamento con il social media manager per garantire la frequenza della pubblicazione e la moderazione/interazione con gli utenti I content potranno quindi essere anche un veicolo per condividere ed amplificare il numero degli iscritti alle pagine ed ai social

La comunicazione Facebook ed instagram sono i canali che vorremmo utilizzare per comunicare la spedizione A differenza di altre iniziative, questo progetto non è una Race o un live track di una gara o di una performance estrema, ma lo storytelling di una esperienza condivisa di persone comuni, di amici Punto di forza: le persone si rivedono e si rispecchiano nelle persone comuni

Tone of voice La spedizione è realizzata da persone comuni, non da sportivi professionisti o atleti specializzati La forza del messaggio è quindi orientato ad elementi da comunicare quali: L’amicizia Lo spirito della condivisione, del team, fratellanza (uniti si può) La normalità In questo periodo storico, la notiziabilità sui social e YT è puntare sull’estremo, sul sensazionalismo, sul fare notizia con lo straordinario. Il messaggio invece che vogliamo far passare è esattamente il contrario: essere straordinari oggi è l’essere ordinario e chiunque può farlo. Riscopriamo lo spirito della natura e di noi stessi la semplicità dei valori è la notizia stessa.

Il team Marco Marciano Maria Paola Zoffoli Silvia Bertolini Carlos De La Fuente Claudio Marinali Emilia Altimari Davide Marinali

To support Us Crediamo che Salewa rappresenti il giusto brand per supportarci in questa spedizione e che rappresenti un modo nuovo, differente, diretto e semplice, sia come linguaggio e modo, che come efficacia di arrivare a tutte le persone, utenti e non. Al centro la montagna, la natura e l’uomo. Al fine di supportarci nell’iniziativa, non chiediamo risorse economiche, ma un supporto tecnico per l’attrezzatura che useremo nel corso della spedizione e che apparirà nei video e nelle foto Eviteremo di fare un vero e proprio product placement dei prodotti, che spesso non viene ben accettato dagli utenti, bensì far capire alle persone quanto la giusta attrezzatura tecnica e di qualità possa fare la differenza nel realizzare iniziative così tecniche e complesse, rendendole più fruibili a tutti. Chiunque può farlo, e farcela. Fino in fondo.

Grazie per l’attenzione Contatti Marco Marciano : tel. 0039 3465041742 - mmarciano57@gmail.com Maria Paola Zoffoli : tel: 0039 3667748911 - mariapaolazoffoli@gmail.com Se interessati alla ns iniziativa, vi chiediamo un feedback entro il 13/07/2017, vista l’imminente data della partenza. Grazie per l’attenzione