Marro Rossella Giada Istruzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Advertisements

Comitato di sorveglianza POR CRO FSE Firenze, 25 giugno 2014 Antonio Cordoni Preparazione della chiusura : stato dell'arte.
Economia Aziendale PROF. ROSALIA TORTORICI GRUPPO ALLIEVI – CLASSI QUARTE.
Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: Segreteria didattica.
RENDICONTAZIONE PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Giovanna Donnarumma – Breve Curriculum Vitae
Musolino Carmelo Borsista del progetto di formazione NEMBO.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative
Ing. Christian Barberio
Titolo presentazione sottotitolo
Guido Biasco Università di Bologna
I tempi del bando Pubblicazione 17 febbraio 2017 Candidature Dal 17 febbraio 2017 Alle ore 12,00 del 17 marzo 2017 Esiti 31 marzo 2017 Mobilità Dal 1.
Esperienze Lavorative
<Acronimo Progetto>
“Frontiere della sicurezza automobilistica” APPS4SAFETY
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Laurea Triennale in Matematica
Università degli Studi di Napoli Federico II
Formando: Antonella Di Spigno
Scienze Economiche e Statistiche
La presentazione delle Tesi nel corso della seduta di Laurea deve rispettare il modello di Template qui di seguito proposto all'interno del quale il candidato.
NAV 2013 – Contabilità Industriale (Cost Accounting Module)
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
MARTORANA ANTONIO Residenza: Via G. Mercalli, 9 – Cardito (NA)
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
Modulo 2 Predisposizione di una proposta di progetto
Attività OR2: definizione delle metodologie per l’applicazione delle tecnologie satellitari ai fini del monitoraggio ferroviario. Analisi preliminare del.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " - Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Modello 14B – Presentazione conclusiva del progetto
dai singoli percorsi ai processi formativi (DGR 116/2015)
Come funziona l’Università?
Universita' di Bari - Aldo Moro
OR 7 - STUDIO DI METODOLOGIE E STRUMENTI PER LA TRASFORMAZIONE DEI SERVIZI APPLICATIVI, BASATI SULLE COMPONENTI FORNITE DALLA PAAS Stato avanzamento /
Logo e Nome dei partner ATS
Report 21/11/2007 Giovanni d’Angelo
FSE: LA SEMPLIFICAZIONE DEI COSTI
Università degli Studi di Ferrara
Piano Lauree Scientifiche
<Acronimo Progetto>
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
L’Anagrafe edilizia UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
ITIS Vito Volterra San Donà di Piave
Linee guida per la rendicontazione e la certificazione delle spese in applicazione della Legge Regionale 14 aprile 2003, n. 8 Torino 20 ottobre 2004.
OPEN DAY ore ore ore Corso di Laurea Magistrale in
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
GESTIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
Le nostre lauree magistrali
SI SpA: il piano industriale e le prossime realizzazioni
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
Presentazione della modulistica
IL CORSO ASSICURA L’ASSEGNAZIONE DI 3 PUNTI NELLA
Incontro con i Beneficiari
Corsi di Laurea in Biotecnologie
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
My Portfolio Il diario delle competenze
Layout titolo Sottotitolo.
Gestione dei Sistemi Alimentari di Qualità e della Gastronomia
OPEN DAY ore ore ore Corso di Laurea Magistrale in
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
Le nostre lauree magistrali
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
I 6 CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI
Transcript della presentazione:

Marro Rossella Giada Istruzione Tel: 3245647691 Mail: giaroxel@hotmail.it Istruzione 22/12/2011 Laurea triennale in matematica (110/110) Università degli studi di Napoli Federico 2 22/11/2016 Laurea magistrale in matematica Esperienze lavorative 2015/2016 FerSat, studio di un sistema di segnalamento FERroviario basato sull’innovativo utilizzo delle tecnologie SATellitari e della loro integrazione con le tecnologie terrestri 2014 Tirocinio formativo (60 h); Liceo classico Luigi Einaudi, Cervinara (AV) Bibliotecario part time (100 h); Biblioteca Carlo Miranda del dipartimento di matematica e applicazioni Renato Caccioppoli, Napoli.

Titolo dello stage Coordinamento tecnico di progetto e attività di dissemination. OR7: Dissemination realizzazione del piano di comunicazione; predisposizione del Kit di progetto che comprende Logo, Brochure, format grafico della newsletter e template per documentazione tecnica; pubblicazione di 7 newsletter; organizzazione convegno di chiusura ;

Coordinamento tecnico di progetto Controllo costi ammissibili Il piano dei costi approvato in decreto, costituisce la base per la presentazione di una corretta rendicontazione. Ho quindi in un primo momento studiato con dettaglio il decreto ministeriale e successivamente preparato una tabella (in excel) con le voci di costo dettagliate per ciascun attività e non solo per Obiettivi realizzativi. Questo ha consentito di intervenire in modo virtuoso nella rimodulazione del piano dei costi ma ha permesso anche di effettuare verifiche sulle ore rendicontate per ciascun task.  Rendicontazione dei costi diretti e indiretti Ho effettuato verifiche dei costi diretti e indiretti sostenuti in connessione con l'esecuzione delle attività progettuali. Non si è trattato solo di registrare semplicemente i costi affrontati, quanto di intervenire costantemente nella dinamica tra quanto previsto, quanto impegnato, e quanto rendicontato. Rimodulazione del piano finanziario Nel corso del progetto, i risultati raggiunti hanno dimostrato la necessità di dover effettuare una riassegnazione delle attività tra i soggetti partner. Tutto questo non ha comportato nessuna variazione in termini di obiettivi di progetto o di importi globali delle agevolazioni già deliberate. Semplicemente, si è ritenuto opportuno ottimizzare le risorse a disposizione cedendo attività di ''Alta Ricerca'' agli Organismi di Ricerca (Cerict/Test) mentre quelle a carattere maggiormente applicativo ai partner industriali.