Animated Colregs72 – Colregs72 Animate

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Colreg 72 Fanali di navigazione Per procedere fare click col mause.
Advertisements

Rilevamento polare: esistono molti sistemi che permettono di indicare la posizione di un qualsiasi oggetto esterno alla nave, facendo ferimento alla prora,
la Collisione sinistri marittimi Angelo Trotta
© AI Polizia e diritti umani: l’uso della forza e i suoi limiti Giusy D’Alconzo, Direttrice uff Campagne e Ricerca Milano, 5 ottobre 2013.
Problema guidato ortodromia-lossodromia
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo?
Linux Day 2006 – Giornata nazionale dedicata al Software Libero e GNU/ Linux – Trusted Computing: Ecco il tuo Futuro Antonio Angelotti.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo? 16.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 17. A B X.…Vediamo cosa purtoppo succede spesso sul ponte di comando della Nave B È in collisione? Sì! È IN COLLISIONE!
Effetto SQUAT COEFFICIENTE DI FINEZZA MAGGIORE DI 0,7
Il contratto di lavoro part-time
10 Regola 10 - Schemi di separazione del traffico
Un sistema di controllo è un apparato che consente di variare o mantenere costante la grandezza d'uscita, in relazione ad una evoluzione temporale, SU.
Il Pilota Automatico (o Autopilota)
LE NOVITA’ SULLE ASSUNZIONI
Interventi sull'esistente Inquadramento normativo
Regolatori PID.
I consigli del team WHP per pedalare in sicurezza 1.
Analisi del rientro in rotta e del recupero
DPS – Dinamic positioning system
Quesito B del 2002.
Definizione di lavoro Energia potenziale Potenza
MANOVRA IN ACQUE RISTRETTE
Cinematica Radar di base
Quesito Esame di Stato 1978 Da una nave A che naviga con Pv = 317° e Vp = 15 nodi, alle to = 21h36m si entra in contatto radar con un bersaglio, le cui.
Esercizio Esame di Stato (2ª Prova scritta di navigazione – quesito E del 2007) Considerazioni: - l’esercizio è facile solo all’apparenza. Ad una attenta.
Protective Capsule Unit
Utilizzo di una sola retta d’altezza
LA SICUREZZA IN BICICLETTA
Le Accostate Questo file potrebbe sembrare superfluo, ma occorre fare chiarezza soprattutto per le classi Terze del Tecnico Trasporti e Logistica (Articolazione.
DISTRIBUZIONI TEORICHE DI PROBABILITA’
Esame di Stato Alle ore 1530 del 22 giugno 1997 la MN Minerva si trova nel tirreno centrale in posizione 40°12’N 010°06’E e riceve una richiesta di soccorso.
Valentina Bonicalzi Vedano Olona, 13 settembre 2017
Convezione.
International Aeronautical Maritime Search and Rescue
5 attenzione caduta massi
ADEMPIMENTO L’adempimento è l’ESATTA ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE che forma oggetto dell’obbligazione. L’adempimento esatto ESTINGUE l’obbligazione LIBERA.
Napoli
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
Regolatori PID.
L’uso delle tecniche di animazione
UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Manovra evasiva – Caso particolare – presenza di un basso fondale
Caratterizzazione di un tessuto
Recesso, esclusione e controllo del socio nelle S.R.L.
Progetto 'Matematica si può' ITC P.Dagomari a.s
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
MESCOLATRICI PLANETARIE
ARMATORE Pubblicazioni 2 I.S.M. Code LIBRO REGISTRO S.O.L.A.S.
Esercizio: Da una nave con Pv 010 e Vp 10 nodi, si rileva al radar un bersaglio B distante 8 Miglia all’istante t1=11h40m con un r1=50°DR. Successivamente.
Interventi sull'esistente Inquadramento normativo
Analisi di una accostata in acque ristrette
I consigli del team WHP per pedalare in sicurezza 1.
CAMBIAMENTI DI PRINCIPI CONTABILI OIC 26
Esercizio Esame di Stato (2ª Prova scritta di navigazione)
Lezione n°1 Angoli – Triangoli – Vettori
L’area di incertezza Considerazioni del Prof.:
Il nuovo concetto Leitner
La movimentazione manuale dei carichi
Quesito A Esame di Stato del 2000 Considerazioni iniziali:
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
ANALISI DI REGRESSIONE
Interventi sull'esistente Inquadramento normativo NTC 08 - Cap. 8 Le costruzioni esistenti devono essere sottoposte a valutazione della sicurezza quando.
M2 Formazione generale Del Personale scolastico ISTITUTO
Corso Altura Crociera - Obbiettivi
Sociologia della pubblica amministrazione
Il codice della strada I pedoni.
IL PERCORSO LOGICO DI UN PROGETTO
Laboratorio del 6 maggio 2012
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
Transcript della presentazione:

Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 19

Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 19

Queste Regole si applicano alle navi che non sono in vista l'una dell'altra, quando navigano entro un'area o vicino ad un'area di visibilità limitata. Ogni nave deve procedere ad una velocità di sicurezza relativa alle circostanze del momento ed alle condizioni di visibilità limitata. Una nave a propulsione meccanica deve tenere le macchine pronte per una manovra immediata V = 9 Kn (macchine pronte) V = 15 Kn Questa nave transita all’interno di una zona di visibilità limitata, quindi DEVE seguire la regola 19 Questa nave transita vicino ad una zona di visibilità limitata, quindi DEVE seguire la regola 19 19

Nave in rotta di collisione Allora DEVO rallentare…. Nave al traverso Non posso accostare a sinistra Non posso accostare sulla nave al traverso Una nave che rileva la presenza di un'altra nave solo per mezzo del radar deve stabilire se si sta creando una situazione di eccessiva vicinanza e/o se vi è rischio di abbordaggio. Se il rischio esiste, la manovra per evitare l'abbordaggio deve essere fatta in tempo utile, tenendo presente che quando una tale manovra consiste in una deviazione di rotta, bisogna evitare, per quanto possibile, le manovre seguenti: - una accostata a sinistra, se l'altra nave si trova a proravia del traverso, a meno che questa non sia una nave che viene raggiunta; - un cambiamento di rotta verso una nave al traverso od a poppavia del traverso.

Posso anche fermare le macchine Allora DEVO rallentare…. A meno che non sia stato stabilito che non esiste alcun rischio di abbordaggio, una nave che oda, apparentemente a proravia del suo traverso, il segnale da nebbia di un'altra nave, o che non possa evitare una situazione di eccessiva vicinanza con un'altra nave che si trova a proravia del suo traverso, deve ridurre la sua velocità al minimo indispensabile per mantenere la sua rotta. Se necessario deve fermare le macchine ed in ogni caso navigare con estrema precauzione fino a quando il rischio di abbordaggio sia passato. Posso anche fermare le macchine Allora DEVO rallentare…. Proravia del traverso sinistro

19 Regola 19 – Approfondimenti e raccomandazioni! Le norme contenute nella regola 19 si applicano solamente quando le navi NON SONO IN VISTA l’una dell’altra NESSUNA NAVE deve ritenere di avere diritto di precedenza. In mancanza di visibilità NON ESISTE IL DIRITTO DI PRECEDENZA L’uso delle macchine per ridurre tempestivamente la velocità è essenziale (in caso di mancanza di visibilità occorre allertare anche la Sala Macchine. Le variazioni di velocità devono essere eseguite con la massima tempestività: è necessario che il tempo compreso tra l’ordine di ridurre e l’applicazione di tale ordine sia il minimo). La velocità da mantenere deve essere comunque quella di sicurezza (variabile da nave a nave, ma comunque inferiore alla velocità di crociera con normale visibilità) Nel caso in cui la nave sia sprovvista di RADAR, bisogna… procedere con estrema cautela fare riferimento ai segnali sonori provenienti dalle altre navi (è consigliabile aumentare la guardia di vedetta sulle alette di plancia del ponte di comando, a prora e a poppa) agire tempestivamente riducendo la velocità in caso di suoni rilevati nei settori prodieri. 19