Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© by FIPAV - Centro Qualificazione Nazionale CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO MODULO 6 LA PREPARAZIONE MOTORIA 2 “La valutazione nel processo di allenamento”
Advertisements

Stato nutrizionale ed abitudini alimentari Alberto Tripodi Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Dipartimento di Sanità Pubblica - AUSL Modena Seminario.
Istituto Comprensivo Capol.D.D. Plesso G. Mazzini MANGIO SANO E VADO LONTANO A cura di Cicala Velia, Falcone Alessandro, Russo Francesco, Tamburro Nicola,
SPORT E NUTRIZIONE: ALIMENTA LA PASSIONE - PREPARIAMOCI ALLA MARATONINA - Serata organizzata dall'Associazione Sportiva Marathon Cremona in collaborazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.
Fin dalla prima infanzia è importante il nostro rapporto con le sostanze nutritive. Un’alimentazione equilibrata aiuta i bambini e gli adolescenti a crescere.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO SOCIALI Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BENESSERI.
Composizione corporea, psicopatologia specifica e disagio psicologico nell’anoressia nervosa Dr. Marwan El Ghoch Unità di Riabilitazione Nutrizionale Casa.
IL PERCORSO DEL DONATORE. La donazione del sangue è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e responsabile. Per tutti noi, che abbiamo a cuore.
Una Ricetta da 2 Litri: il consumo alternativo di prodotti Herbalife®
Sindrome metabolica manuele pizzini SARA COLIZZI christian discepoli
In vacanza con VOI…in serenità e benessere
I risultati della campagna informativa della settimana europea sullo
LABORATORI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO
SALUTE DI GENERE P.O. SAN GIUSEPPE EMPOLI 1.
CURARE LA SALUTE Campagna di informazione on-line
EVIDENZE Secondo la letteratura scientifica internazionale le malattie cardiovascolari e quelle del versante psichico presentano una maggiore incidenza.
WE OFFER BEST DESIGN IDEAS FOR YOUR BUSSINESS
Mettiti in gioco Cerca il meglio di te LEVEL 10.
Presentazione Piano sanitario CIPAG Dott.ssa Claudia Di Serio
Osteoequus è un sistema di lavoro applicato sia al cavallo che al
EDUCAZIONE ALIMENTARE
Gestione delle assenze: i vantaggi per le aziende
MAMMA MI RACCONTI INTERNET?
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
Presentazione del corso
Medicina a piccole dosi: Nutrizione e Salute Obesità: male del secolo
ASL TO 4-Dipartimento di Prevenzione SSD Promozione della salute
Vendita di un prodotto o servizio
Classe 3 E enogastronomia
Cura di sé come apprendimento autoriflessivo
“A. MORO” ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI
METODICHE ANTROPOMETRIA IMPEDENZIOMETRIA.
Titolo del progetto: ALIMENTI ED ALIMENTAZIONE, MANGIARE INFORMATI PER CRESCERE IN ARMONIA CON IL PROPRIO CORPO. 20/09/2018 Vincenzo Presciutti.
Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione
CON UNA DIAGNOSI PRECOCE ADATTA
Anamnesi alimentare e dell’attività motoria Gallieno Marri
Dott. Antonio verginelli
FIRENZE 22/11/2015.
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
TASSO MISURATO CON LO SCANNER E VARIABILITÀ
Dott. Antonio Verginelli MMG
I CONVEGNO CSSMB Napoli, 23 settembre 2016
PROGETTO MAGIA movimento alimentazione gioco iniziativa amicizia
PROGETTO DI EDUCAZIONE POSTURALE PER ADDETTI DEL SETTORE ORAFO
Convenzione Ltc cipag Novità 2017 Roma, 23 novembre 2017.
LA POSIZIONE delle regioni Luciano Marchiori – roberto agnesi
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
Studio EDIT Gli altri stili di vita
Cura di sé come apprendimento autoriflessivo
Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale Triennio
DIETA PER OBESITÁ INFANTILE
Valutazione studenti stranieri Stefania Mariotti a.s 2017/18.
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
Caso clinico 3 Psicologa Dott.ssa Angela Proto
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
ATTIVITA’ FORMATIVE PRATICHE, A. A
Liceo Ginnasio Aristosseno
Rete Locale Cure Palliative: Gestione Infermieristica
Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale
I pazienti consultano di solito il medico con l’intento di attenuare sintomi di malattia o di risolvere problemi connessi con il loro stato di salute.
Educare alla cura di sé degli altri dell’ambiente Marco Ingrosso.
Dr.ssa Rita Marchi responsabile del corso 22 settembre 2018
Cura di sé come apprendimento autoriflessivo
Collezione Peggy Guggenheim
   1. Qual è il provvedimento normativo di riferimento per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro? 1 Il D. Lgs. 81/2008 □ 2 Il D.Lgs. 626/94 3 Il.
ANORESSIA & BULIMIA.
Personalnext Copyright ©  Serena Smeazzetto & Matteo Cerboneschi. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
I PRINCIPI NUTRITIVI.
Transcript della presentazione:

Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta Biologa nutrizionista Non sei soddisfatto della tua forma fisica? Sei allergico od intollerante? Vuoi un piano nutrizionale personalizzato che ti permetta di massimizzare i tuoi risultati? Chiamami subito! Imposteremo insieme un piano personalizzato adatto a qualsiasi esigenza sportiva, estetica o di benessere. La salute prima di tutto! La mia consulenza prevede: Valutazione delle abitudini alimentari Valutazione della composizione corporea: impedenziometria, parametri antropometrici e idratazione corporea Fabbisogno calorico giornaliero (secondo i L.A.R.N.) Studio dell’apporto calorico in relazione alle attività ed allo sforzo fisico Alimentazione e nutrizione sportiva Consulenza ed educazione nutrizionale per: sovrappeso ed obesità, prevenzione, gravidanza ed allattamento, menopausa e terza età, infanzia ed adolescenza, diete vegetariane. Disturbi del comportamento alimentare Regimi alimentari in condizioni di ipercolesterolemia Per informazioni ed appuntamenti: cell. 3402398428 e-mail: gaja.corbetta@gmail.com N. Iscr. Ordine Nazionale dei Biologi AA_072818

Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta Biologa nutrizionista Non sei soddisfatto della tua forma fisica? Sei allergico od intollerante? Vuoi un piano nutrizionale personalizzato che ti permetta di massimizzare i tuoi risultati? Chiamami subito! Imposteremo insieme un piano personalizzato adatto a qualsiasi esigenza sportiva, estetica o di benessere. Per informazioni ed appuntamenti: cell. 3402398428 e-mail: gaja.corbetta@gmail.com La salute prima di tutto!

Dott.ssa Gaja Francesca Corbetta Biologa nutrizionista Non sei soddisfatto della tua forma fisica? Sei allergico od intollerante? Vuoi un piano nutrizionale personalizzato che ti permetta di massimizzare i tuoi risultati? Chiamami subito! Imposteremo insieme un piano personalizzato adatto a qualsiasi esigenza sportiva, estetica o di benessere. Attività fisica e corretta alimentazione: il giusto binomio per il peso e la salute Per informazioni ed appuntamenti: cell. 3402398428 e-mail: gaja.corbetta@gmail.com N. Iscr. Ordine Nazionale dei Biologi AA_072818

LA PRIMA VISITA La prima visita (circa 45 minuti) prevede:  un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita e del regime alimentare abitualmente adottati dalla persona in esame, attraverso la compilazione di una "scheda paziente" che riporterà l'anamnesi del paziente su diversi aspetti; una valutazione dei parametri presenti nelle analisi ematiche e delle urine, preventivamente prescritte e interpretate dal medico curante, per verificare lo stato fisiologico o patologico accertato del paziente; le misurazioni di peso, altezza e l'analisi della composizione corporea per valutare lo stato di idratazione, la quantità di massa magra e grassa presenti nel corpo e il metabolismo basale, dati indispensabili per determinare gli obiettivi da raggiungere e il tipo di percorso da intraprendere insieme. Dopo dieci giorni dalla consulenza nutrizionale, sulla base di tutti i dati ricavati, verrà consegnato (in studio o via mail) un piano dietetico personalizzato, il più possibile vicino alle abitudini alimentari del pazienti oltre che alle esigenze pratiche di vita quotidiana e lavorativa. Il costo della prima visita comprensivo del piano alimentare personalizzato è di 75 euro.  I CONTROLLI PERIODICI I successivi controlli (quindicinali o mensili in base ai casi) prevedono la misurazione del peso e la valutazione della composizione corporea, per monitorare le differenze rispetto agli incontri precedenti. In base al successo dei cambiamenti proposti e ai risultati ottenuti, di volta in volta verranno proposte della alternative alimentari, e solo se necessario, la dieta verrà modificata. Il costo dei controlli è di 50 euro.