Il gruppo ADECCO in Italia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Advertisements

NOME AZIENDA Inserire qui la core competence aziendale che serve al moderatore per introdurre l’azienda (max 15 parole) Speaker: Nome Cognome Job Title.
A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
Economia Aziendale PROF. ROSALIA TORTORICI GRUPPO ALLIEVI – CLASSI QUARTE.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Mission CONFINDUSTRIA Benevento Giovani Imprenditori Ruolo di “coscienza critica” e di laboratorio dell’innovazione all’interno del Sistema Confindustria.
Title Sub-title PLACE PARTNER’S LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry La Enterprise Europe Network e le sue competenze Bologna, 13 luglio.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
Orientamento alla professione di perito industriale Roma, 9 settembre 2016.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
Il Centro dell’ Orientamento Professionale per i Giovani
«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal.
Il Job Placement di Ateneo
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Scenari e prospettive per le imprese
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
CO-PROGETTAZIONE dei percorsi di ASL l’esperienza del “FERMI”
messi a disposizione delle scuole da parte dell’INVALSI”
Liceo Scientifico Statale
Associazione Soluzione Lavoro Sportello per il lavoro
UN’ALLEANZA PER LE COMPETENZE
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
ISTITUTO TECNICO SETTORE TECNOLOGICO l’esperienza del “FERMI”
Interdisciplinarietà: un punto di forza
Workshop IntFormatevi
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Dipartimento Candidate Management
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
IN3 INvest IN Innovation
ExSport Sport & Innovation
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
Giornata della Trasparenza 2016
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
First International Meeting
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
La confettura all’intersezione tra saperi
“Non c’è solo l’università!”
Il corso Tecnico Turistico
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
Il Job Placement di Ateneo
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
Career Development Plan
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
COMPETIZIONE ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE
Arch. Mario Ferraro – Presidente ANCE Benevento
Istituto Tecnico Economico
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
GUIDA PER LE ASSOCIAZIONI
Perché un Master in Management dello Sport ?
Le MACRO AREE di intervento del CISS/T MACRO AREA n
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
Camera di Commercio di Fermo
Studio Bozzetto & Co e' una casa di produzione e studio d'animazione fondata da Bruno Bozzetto insieme a Pietro Pinetti ed Andrea Bozzetto con la volontà.
Come cambia il nuovo esame di stato
componenti del Gruppo:
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
“La Scuola incontra le Imprese” è una occasione di incontro tra laureandi e laureati e realtà imprenditoriali.  Le aziende e le realtà professionali hanno.
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Nell’alternanza scuola- lavoro
I saperi ed i sapori della nostra terra
Transcript della presentazione:

Il gruppo ADECCO in Italia

ADECCO in Italia GRAZIE A OLTRE 1.500 PROFESSIONISTI E 400 UFFICI DISTRIBUITI SUL TERRITORIO NAZIONALE ADECCO OFFRE I PROPRI SERVIZI SIA ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE ALLE GRANDI MULTINAZIONALI LE BUSINESS LINE Industrial Office Finance & Legal Marketing & Sales Medical & Science Tourism & Fashion Contact Center Solutions Top Secretaries

I progetti per le scuole

Classi Quinte Attività di orientamento per ASL DL 107/2015 I progetti dedicati alle scuole superiori Attività di orientamento per ASL DL 107/2015 Classi Terze Organizzazioni & Professioni Con…Quest Your Job + Classi Quarte Costruisci il tuo percorso Professionale Classi Quinte

TecnicaMente TecnicaMente è un evento che si svolge ogni anno durante il mese di maggio presso gli istituti scolastici e formativi in ambito tecnico Durante gli eventi: - le aziende partner hanno la possibilità di presentarsi alla platea dei diplomandi illustrando come nella loro realtà si sviluppano i temi di innovazione e competenza e quali sono le opportunità professionali e di sviluppo di carriera; - gli studenti si presentano attraverso i progetti sviluppati; - la giuria composta da rappresentanti delle aziende partner valuta gli elaborati per individuare il “progetto che meglio interpreta i concetti di complessità tecnologica, innovazione e applicabilità al mondo industriale e produttivo”. Al gruppo che presenta l’idea migliore è offerta la partecipazione ad attività post diploma che Hanno come obiettivo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

TecnicaMente 2017 2016 2015 100 Scuole 48 Scuole 1200 Studenti 300 Aziende Partner 2015 41 Scuole 1000 Studenti 250 Aziende Partner 2014 16 Scuole 250 Studenti 70 Aziende Partner

L’evento Orario indicativo: 9.00-13.00 Agenda - Apertura giornata a cura del Preside e di Adecco - Presentazione Aziende Partner - Presentazione Progetti in gara - Votazione Giuria - Premiazione

Criteri Valutazione Progetti Per garantire omogeneità di valutazione dei progetti, di seguito i criteri su cui si baserà la giuria nella votazione, che potrà assegnare 100 come punteggio complessivo massimo: • COMPLESSITA’ TECNICA DEL PROGETTO con punteggio massimo di 40 punti • EFFICACIA E CHIAREZZA NELLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO con punteggio massimo 30 punti • FATTIBILITA’ E APPLICABILITA’ DEL PROGETTO AL MONDO INDUSTRIALE E PRODUTTIVO con punteggio massimo 20 punti • CONTENUTI DI INNOVAZIONE DEL PROGETTO con punteggio massimo 10 punti

Contenuti Presentazioni Progetti Per garantire omogeneità nella presentazione dei progetti realizzati alla giuria, chiediamo di prevedere alcuni contenuti minimi: Descrizione dell’obiettivo del progetto realizzato Descrizione delle fasi di sviluppo del progetto e delle specifiche tecniche Descrizione dell’applicabilità del progetto/prodotto/processo al mondo industriale o al mercato Descrizione costi di messa in produzione/in commercio Supporto per presentazione progetti: slide, video, prototipi Tempo a disposizione per la presentazione del progetto: 15-20” a seconda del numero di progetti in gara