VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COLOSSEO Il nostro monumento più importante e più bello è il COLOSSEO …
Advertisements

ROMA ANTICA Un itinerario completo, per un viaggio di una giornata, in una delle città più magiche del mondo. Presentazione di Jessy Perissin-Fabert.
I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
LA STORIA MODERNA Un po’ di informazioni….. Cosa significa  La storia moderna comprende il periodo che va dalla scoperta dell’America (1492) alla fine.
Sviluppo di competenze e didattica laboratoriale Perché una didattica laboratoriale.
Che mondo è Dove si uccide, in nome della religione ! Dove si fà la GUERRA, in nome della PACE !
Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri.
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
Progetto “TORNIAMO A GIOCARE IN CORTILE” ANNO SCOLASTICO
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO Ad un gruppo di alunni della scuola primaria si domandò di elencare le «sette meraviglie del mondo». Ottennero più voti:
GEMELLAGGIO CREAT(T)IVO
Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re
ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA
IL PAPA E IL CONCLAVE.
LA CAMPAGNA VA A SCUOLA Progetto Classi 2^B e 3^B
Scuola aperta: un lascito del 900 cui dovremmo renderci degni
Progetto “Fuori con testa”
Mamma ti racconto la mia scuola
ESCURSIONI NELLE EOLIE 2017.
11.00.
Ettore Majorana e le ricerche militari : due mondi separati ?
Figli di un “Dio minore” …?
EMIRATI ARABI 1 – 5 Novembre 2017
La vita è un dono.
Karol Wojtyla *  Il papa di tutti…
Karol Wojtyla *  Il Papa di tutti…
Scuola aperta: un lascito del 900 cui dovremmo renderci degni
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
08.00.
COPPIA DOVE STAI ANDANDO?
OLIMPIADI di SERVICE LEARNING
Perché devo studiare Inglese
ROMA I monumenti Gli alloggi I trasportie.
A scuola con le religioni
IL SEGRETO DI UN ….
IMPARARE SENZA CONFINI
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
Coloriamo Osimo “Coloriamo Osimo”: è questo il titolo di un progetto proposto alle scuole secondarie di primo grado osimane da una catena di supermercati.
La tua vita te ne sarà grata...
La relazione educativa dall’infanzia all’adolescenza
Turismo di Roma.
Scusa, hai un attimo di tempo per me?
11.00.
9.00.
Guadagnare salute… con le Life Skills EMOZIONI IN GIOCO
Una visita a Roma Che cosa hai fatto? Che cosa hai visto?
GITA IN CITTA’ CON IL TRENINO TURISTICO Mercoledì 15 giugno 2011.
Service Nazionale Divulgativo A.R
Dalla strada alla carrozza.
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
Classe 3A G. Bartolena Livorno, Piazza San Simone 8
Perché è importante la musica per i bambini?
Maria.
Visita guidata a Palazzo Montecitorio Alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Don Diana - Casal di Principe (CE) Dirigente scolastico.
La vita.
PROGETTO: “STELLE sulla TERRA”
Maggio è arrivato puntuale all’appuntamento, profumato
La vita.
La vita.
La vita.
I Progetto “I colori della strada”
Progetto “UGA and Modena Schools”
Il mondo con l'Esperanto
Perché oggi è fondamentale studiare 2 lingue straniere?
LO ZOO DI PIETRA CHI Le classi quarte e quinte della scuola Cornelia, grazie al Progetto: “ LO ZOO DI PIETRA”, patrocinato dal Dipartimento dei Servizi.
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
A SPASSO PER LA MIA CITTA’
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
IL DONO DELLA SCIENZA.
Transcript della presentazione:

VIAGGIO A ROMA: UN’EMOZIONE UNICA! Come ogni anno, noi alunni delle classi quinte, attendiamo con ansia il mese di maggio per vivere un’esperienza unica e meravigliosa: il viaggio d’istruzione a Roma. È una delle città più belle al mondo, ricca di monumenti, paesaggi, affreschi che ci hanno permesso di allargare i nostri confini culturali. Abbiamo provato un turbinio di emozioni, di scoperte, di conoscenze e di divertimento. Abbiamo appreso, in modo diverso, entusiasmante, all’aria aperta, in un’aula senza muri, né banchi, libri o quaderni, il mondo dal vivo.

Sono state tante le famose attrazioni visitate come Piazza Navona e di Spagna, il Gianicolo, Piazza del Popolo, Piazza San Pietro e tanti altri piccoli angoli meno noti ma altrettanto suggestivi che hanno trasmesso a noi alunni ed insegnanti emozioni indimenticabili che hanno appagato la nostra voglia di conoscere

Siamo cresciuti tutti durante questo viaggio d’istruzione perché abbiamo avuto l’opportunità di vivere insieme, a stretto contatto, di conoscerci meglio, di provare per la prima volta quel senso di autonomia che ci ha portato a consolidare necessariamente il senso di responsabilità ed autocontrollo.

Insomma, ancora una volta, la nostra scuola, ha dimostrato attenzione e sensibilità ai nostri bisogni formativi e alla nostra voglia di vivere la vita con gioia!