Benvenuti e Bentornati al Liceo Maria Immacolata

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Economia e Management Anno Accademico 2014/15 BENVENUTI NEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT !!!
Advertisements

REGOLAMENTO INGRESSO ANTIMERIDIANO E GIUSTIFICAZIONE ASSENZE – INGRESSI - RITARDATI - USCITE ANTICIPATE IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
CRITERI DI DEROGA ALL’OBBLIGO DI FREQUENZA DA a.s IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
1 I COMPITI ATTUALMENTE ATTRIBUITI ALLA COMPETENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE DELLA CLASSE (nella composizione allargata alla.
LICEO STATALE “ Duca degli Abruzzi “ TREVISO. Vademecum dell’uso del cellulare e dei dispositivi elettronici e digitali a scuola (ai sensi del Regolamento.
Come capovolgere la classe. Cosa non è la flipped classroom Non è una metodologia che lascia solo l’alunno Lo studio non è guardare un video Non è utilizzo.
Linee guida corsi di formazione ECM
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
Istituto Comprensivo “ Fr.lli Linguiti” Giffoni Valle Piana ( Sa )
SCUOLA PRIMARIA ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE
L’ESAME: CHIARIAMOCI LE IDEE
Scuola di Scienze Umanistiche
ESAMI DI STATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SCRUTINIO ELETTRONICO
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LA SICUREZZA IN BICICLETTA
PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
DOCENTE nell'ambito della sua attività ed in particolare nell'attività di laboratorio assume implicitamente, ai fini della sicurezza degli alunni,
REGOLAMENTO DI ISTITUTO.
Porte aperte Nome istituto Data.
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
METODO DI STUDIO.
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
Classe 4 E enogastronomia
Come svolgere una relazione
F.A.Q. I registri di Classe e del Professore verranno unificati? Sì, i registri di classe e del professore vengono unificati. Assenze e attività potranno.
LICEO ECONOMICO SOCIALE
Ambiente Stradale 20/09/2018 by paolini by paolini.
Regolamento d’Istituto
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
RISULATATI DI SINTESI A.S
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
POST CHECK-OUT Copyright © 2015 Clitt
Coordinatori di classe
ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S
ISCRIZIONI 2018/2019 MODALITA’ OPERATIVE.
Presentazione del corso
FASI DI LAVORO FASI DI LAVORO LE GRANDI RELIGIONI.
Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) INCONTRO DI COORDINAMENTO ASIS - Accompagnamento scolastico all’integrazione sociale MARI - Multicultural.
Introduzione AD axios REGISTRO ELETTRONICO
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
PROGETTO ORIENTAMENTO
Università degli Studi di Perugia
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
Liceo Progetto Studio Assistito
PIANO TERRA.
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
REFERENTE contro il bullismo e il cyberbullismo
Liceo Progetto Studio Assistito
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A /09/2017.
ISCRIZIONI 2019/2020 MODALITA’ OPERATIVE.
Passaggi ed esami integrativi
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
Compiti dello studente Compiti del docente
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
Regolamento di Istituto
IPSAR CASALECCHIO DI RENO
REGISTRO ATTIVITÀ COLLETTIVA
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
A SCUOLA A CASA LEZIONE LEZIONE A CASA A SCUOLA
Istituto Comprensivo “ Fr.lli Linguiti” Giffoni Valle Piana ( Sa )
Transcript della presentazione:

Benvenuti e Bentornati al Liceo Maria Immacolata

Puntualità – rispetto Intervallo breve 12.25 – 12.30 1° ora 7.55-8.45 2° ora 8.45-9.35 3° ora 9.35-10.25 Intervallo 10.25 – 10.45 4° ora 10.45-11.35 5° ora 11.35-12.25 Intervallo breve 12.25 – 12.30 6° ora 12.30-13.20

Orari pomeridiani LUNEDI POMERIGGIO (solo per le classi III, IV, V) ore 13.20-14.00 pausa pranzo (nei refettori della scuola) Lezioni: ore 14.00-15.55 Altri pomeriggi (recuperi, progetti, studio assistito) ore 13.20-14.15 pausa pranzo (è possibile uscire dalla scuola) Lezioni: ore 14.20-15.55

Giorno successivo all’assenza Giustificazioni Allo studente viene chiesto di consegnare il libretto con la giustificazione di eventuali assenze al docente della prima ora del giorno successivo all’assenza Giorno successivo all’assenza

Non si entra in classe dopo le 9.35 Entrata e uscita Non si può entrare e uscire durante le lezioni. Solo al cambio dell’ora Non si entra in classe dopo le 9.35 Non si esce prima delle 11.35 In caso di uscita anticipata lasciare il libretto con la relativa richiesta in segreteria a inizio mattinata, per la firma della coordinatrice didattica

Registro elettronico Il registro elettronico contiene tutte le valutazioni, le assenze, gli argomenti svolti in classe e le eventuali note disciplinari: si richiede alle famiglie un controllo periodico di tale importante strumento di comunicazione.

Rispetto Allo studente viene richiesto un comportamento rispettoso degli insegnanti, dei compagni e di tutte le persone che lavorano all’interno dell’Istituto. Gli atteggiamenti e il linguaggio non devono risultare grossolani, offensivi o volgari.

La scuola richiede un abbigliamento decoroso e adeguato al luogo.

Intervalli Gli studenti possono scendere al primo piano (spazio caffè) solo durante l’intervallo lungo e la pausa pranzo, ma devono rientrare in aula prima del suono del campanello.

Uscita Gli studenti del liceo, all’uscita dalle lezioni, devono utilizzare la scala esterna per evitare sovraffollamento e confusione nello scalone centrale utilizzato dai ragazzi della scuola media.

Scale di sicurezza Le scale di sicurezza possono essere utilizzate soltanto durante le simulazioni di incendio/terremoto o in reali casi di pericolo, su indicazione del docente presente in aula.

Spazio Pranzo Gli studenti che durante la pausa pranzo si fermano a scuola sono tenuti a consumare il pranzo nello spazio caffè e non nelle aule

Studio Pomeridiano Gli studenti che si fermano al pomeriggio per studiare individualmente o in gruppo devono rimanere nell’aula con l’insegnante in assistenza

Ascensore L’uso dell’ascensore è consentito soltanto agli studenti che sono autorizzati per certificati motivi di salute

Gli studenti non sono ammessi nella sala dei professori Sala professori Gli studenti non sono ammessi nella sala dei professori

Lasciare in ordine la classe per vivere in un ambiente pulito Il banco in ordine senza fogli o libri Raccogliere fogli di carta quando cadono Utilizzare il bidone della carta e non il cestino in classe

Utilizzare un diario cartaceo per le consuete indicazioni – verifiche – esercizi – comunicazioni ufficiali della famiglia ai docenti

Regolamento uso tablet Spetta al docente stabilire quali sono le attività per le quali è previsto l'uso del tablet. Il tablet è uno strumento indispensabile per la didattica, quindi occorre averlo sempre con sé a scuola con la batteria carica. Essere sprovvisti del tablet senza adeguata motivazione comporta una nota disciplinare. Vi sono usi impropri del tablet durante le lezioni: è vietato usare il tablet o altri supporti digitali (quali smartphone, fotocamere e videocamere) per girare video, scattare foto o registrare audio senza l'autorizzazione preliminare dei soggetti interessati e dell'insegnante. È vietato usare durante ľorario di lezione qualsiasi tipo di gioco o di app non indicate dai docenti. La fruizione di social network e programmi di messaggistica istantanea non è autorizzata durante l’orario delle lezioni.  L'inosservanza di tali regole comporta una nota disciplinare. Negli spostamenti all'interno della classe durante le lezioni, nei cambi ďora e nell'intervallo è necessario prestare attenzione al tablet dei compagni:  il risarcimento di eventuali danni sarà a carico dei responsabili.

Regolamento uso tablet Le scadenze relative alla consegna dei compiti, degli esercizi o delle verifiche vanno rispettate in maniera puntuale, osservando le indicazioni sull'upload fornite dal docente. L'inosservanza della regola può venire sanzionata come mancata elaborazione del compito e quindi comportare un voto gravemente insufficiente sul registro e/o penalizzare il giudizio sulla condotta dell’allievo/a. Ciascun studente è titolare di un apposito account di Google (nome.cognome@istitutomariaimmacolata.eu) riservato alle comunicazioni scolastiche e alla fruizione dei servizi del pacchetto "Google apps for education" (Gmail, Google Drive, Calendar, Classroom, Lucidpress ecc.). L'uso improprio dell'account personale (attività di spamming, condivisione di materiale non scolastico, ecc...) comporta una nota disciplinare. Periodicamente, in presenza degli allievi interessati e salvaguardando l'accesso ai dati sensibili personali e tutelati dalla vigente normativa sulla privacy, sarà effettuato un controllo delle applicazioni utilizzate con il proprio tablet durante il regolare orario delle lezioni. L'eventuale uso improprio del tablet, riscontrabile nel corso di tali periodiche ispezioni, comporterà sanzioni disciplinari proporzionate all'entità della violazione del regolamento.