Country Rank Category Rank Analisi sito internet

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Advertisements

I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
hotel e attrazioni turistiche più di destinazioni nel mondo ….suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Competitività regionale 2007/13 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016.
1 23 novembre 2005 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano Archivi in Digitale: Il Costo GLI ARCHIVI INFORMATICI: PROBLEMATICHE DI INTEGRITA'
C UCINA E TECNOLOGIE. C OSA E COME SARÀ … uno chef tecnologico? un menù femminile/maschile?
Associazione Culturale “VERDEBINARIO”. Ing. Villella Giovanni aka vilgio[BIGHAT] Mail : Cell :
Web quest. Immagina di essere uno scrittore... Hai deciso di scrivere un romanzo ambientato in Inghilterra e, siccome uno scrittore deve conoscere bene.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20.
Progetto del giornalismo Year 7 Year 8 Year /2017.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Formazione UST Varese e Como a.s
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Wine web marketing.
IL SOFTWARE (FPwin 6.0).
Creare uno scrapbook Under CC BY “Lo Scrapbooking è un metodo per raccontare e ricordare.
Accordo Ristorazione a bordo treno
La APP di Italia Nostra per i Beni Culturali
Come programmare i report statistici in EBSCOadmin
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
IL PUNTO DI VISTA DELL’ A.I.E.D.
come aggiornare un sito con wordpress
Che cos’è Il deep web Approfondimento
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Breve report su corso RedHat Enterprise Virtualization (RH318)
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
sulPanaro.net pagine visualizzate sessioni
Il sitoweb istituzionale
Divulgare il DISF attraverso il social network
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Last minute soccer.
#socialPA e misurazione: un incontro necessario
Il nuovo sito web del CLA compie 3 mesi
Community case history.
2°Giornata della Trasparenza
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Io bloggo, e tu?.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Come utilizzare gli video ed il Rapporto contatti
Starter Scrivi quattro frasi in italiano che descrivano la foto
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
ADO Per gestire i database con tecnologia ASP si utilizzano strumenti ADO (ActiveX Data Objects): un'architettura che fornisce oggetti.
Fare ricerca, mai così facile
Diventa Agente di Keepsporting!
Verifica Regolarità Aziendale
Campagna Giudicarie FB + IG Maggio – Giugno 2017
Il cloud: dati e servizi in rete
Progetto di valorizzazione della destinazione Valtellina: PRESENZE TURISTICHE E NUOVE INIZIATIVE PROMOZIONALI Un video e un magazine in distribuzione.
Customer Satisfaction 2018
BULLISMO E CYBERBULLISMO
Modulo 5 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Protezione dei dati Sexting – è permesso?
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Prime proposte pagina grafica
Modulo 4 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Accordo Ristorazione a bordo treno
Transcript della presentazione:

Country Rank 95.393 Category Rank 32.658 Analisi sito internet http://www.excelsiorhotelgallia.com/it Country Rank 95.393 Category Rank 32.658

Avg Visit Duration 00:42 sec Pages per Visit 1,48 Bounce Rate 37,32% Traffic Overview Engagement Traffic Source Traffic by country Total Visit 15.70k Avg Visit Duration 00:42 sec Pages per Visit 1,48 Bounce Rate 37,32% Italy 48,06% United States 14,67% United Kingdom 5,24% France 4,18% Austria 3,30% Direct 10,78% Referrals 16,67% Search 72,31% Social 0,00% Mail 0,00% Display 0,24%

Sintesi sito internet Il sito aziendale è molto visuale e fornisce molti dati sulla struttura. È facile da usare, è molto curato e ha molte finestre molto dettagliate. È possibile dalla homepage accedere a tutti i social. Presenta una sezione contenenti delle foto e dei video non presenti sui social. Il colore predominante è il bianco. Qualsiasi informazione utile è presente. Quando si intende prenotare il sito indirizza l’acquirente su un altro sito: http://www.starwoodhotels.com Non vedo carenze ne difetti sul sito.

150.614 persone 23.000 persone I post sono tutti rigorosamente in inglese. Alterna link da pagine esterne(video e articoli di giornale) a foto di luoghi all’interno dell’ hotel. Non ha una programmazione in quanto pubblica con regolarità ma senza un filo crono-logico. Ottiene poco engagement in proporzione al numero di LIKE. Solo due post su 10 rimandano nella Landing page per prenotare. Mediamente ottiene poca interazione anche con i commenti. A mio avviso alcuni commenti sembrano comprati. (persone dal cognome impronunciabile che parlano italiano e hanno pochi amici e il commento spesso è una frase molto breve di apprezzamento)

10,8 mila Followers 798 Post Media di 200 Le immagini rispetto alla pagina Facebook sono diverse e molto più curate. I commenti sono pochi ma molti di più rispetto a Facebook. Non esiste una programmazione nei post e si alternano foto di paesaggi di Milano a foto dei piatti presenti sul menù del ristorante dell’albergo a foto delle stanze. I commenti sono molto positivi e il Social Media Manager spesso risponde in molto molto garbato.

1.879 Followers 995 Questo social network è un copia-incolla di Facebook. Stessi post, stesso giorno di pubblicazione. L’interazione è nulla La programmazione è di conseguenza non è presente.

19 <1000 Il primo video è stato caricato 2 anni fa e l’ultimo 8 mesi fa. Mostravano alcune stanze/luoghi presenti nell’albergo. Il video più popolare ha 2.666 visualizzazioni con 4 mi piace. Nessun commento presente.

Google La linea politica social anche su Google è rispettata. (vedi Facebook)

Recensioni TripAdvisor

Su TripAdvisor l’hotel ha: Il Social Media Manager risponde a tutti i commenti ed è sempre molto diplomatico ed educato soprattutto nelle risposte ai commenti pessimi(13). Ringraziano sempre per aver caricato una recensione. Qualora pensano di essere in errore si scusano con il cliente. Sono molto attenti alla Customer Care. Nelle risposte positive invitano sempre il cliente a tornare a visitarli.

1.342 Recensioni Eccellente 9,4 Risposte a tutti i commenti. Educazione e pacatezza delle risposte

93 Eccellente 3 Recensioni

Recensioni presenti sul sito aziendale Sul sito sono inoltre presenti 29 recensioni verificate

SINTESI L’Hotel a mio avviso sembra essersi concentrata maggiormente sul sito internet che risulta ben curato e attento ai particolari. I social sono solo di supporto ad una politica autoreferenziale. Potrebbero dotarsi di un blog o comunque crearsi un programma editoriale, pubblicando con costanza i propri articoli o video.