Laboratorio “TOPI DI BIBLIOTECA” LA SETTIMANA DEL LIBRO Plesso DORO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PLESSO CROLLE Prossimo al centro cittadino, il Plesso Crolle raccoglie circa 220 alunni. Costruito negli anni 80 secondo i dettami dellarchitettura moderna,
Advertisements

ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
Le nostre iniziative. Partecipiamo ogni anno, su invito del Comune, alla Cerimonia di commemorazione dei Caduti con canti, recitazione di poesie e letture.
D IREZIONE D IDATTICA “A.S ABIN ” Questionario Gradimento Alunni a/s
Scuola Secondaria di Primo Grado “ A. MANZONI ”. Come contattarci  Il nostro indirizzo Via F. Ferlaino snc LAMEZIA TERME  Telefono
Istituto Paciolo-D’Annunzio
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
I BAMBINI RACCONTAN0 Laboratorio di lettura creativa a.s. 2015/2016.
Progetto Lettura - Alimentazione. Il balletto sul brano «Il libro» di Branduardi.
Sull’onda della Musica “LA BANDA di STRUMENTOPOLI ha incontrato la gioia e la solidarietà.
Percorso educativo – didattico ispirato a: “ Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” romanzo di Luis Sepulveda romanzo di Luis Sepulveda.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
I piccoli Musicisti della classe 5 a B hanno presentato il saggio finale di Musica Giovedì 9 Giugno 2016.
SCUOLA PRIMARIA RITUCCI CHINNI CLASSI V A – V B ATTIVITA’ A CLASSI APERTE A.S. 2015/2016.
XIV Istituto Comprensivo k. Wojtyla A.S. 2015/2016 RELAZIONE FINALE Progetto: «BIBLIOTECA SCOLASTICA» Prof.ssa Piazza Lucia Prof.ssa Ferrarini Concetta.
La staffetta creativa - Bimed Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s
La “compagnia musicale” di via Manzoni piccolo ha presentato il saggio finale di Musica Venerdì 10 Giugno 2016.
S CUOLA P RIMARIA “A LEARDO ALEARDI ” BONAVIGO Anno Scolastico 2016/2017 Classe seconda PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
… …musica tra notazione, ritmo, movimento e canto
La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel
Insieme in allegria Manifestazione di Solidarietà
messi a disposizione delle scuole da parte dell’INVALSI”
PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE a cura dell’insegnante Rossana Girotti
Pomeriggio di Spettacolo e Presentazioni
CHIAVI DI LETTURA ESSENZIALI
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
CON LA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA
Passare il testimone: interclassi 1° e 5°
L’ANIMAZIONE inFORMA EVENTI SPECIALI LA SETTIMANA OTTOBRE
Scuola Infanzia Ammeto
hanno partecipato durante l’anno scolastico 2016/17 all’evento
PROGETTI EFFETTUATI CON IL FINANZIAMENTO PEZ A.S
Scuola Infanzia Ammeto
Corso di aggiornamento a.s. 2015/2016
COMUNE DI CASELLE LURANI SETTIMANA DELLA CULTURA 15 – 22 APRILE 2012
ASSEMBLEA DI CLASSE 3^ A a.s. 2017/2018
PROGETTO LETTURA 2010/2011 INCONTRO CON L’AUTORE
Lettura animata La lettura animata di un racconto o di un libro interpreta, accentua le situazioni descritte nel testo. La voce accelera, rallenta, si.
delle classi IV e V del Polo, nell’ambito del
SPERIMENTAZIONE SULLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
DI: ZOE, MOUNIA MATTEO LAURA TAMARA
Ins.te: Annalisa Pannullo
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Letture ad alta voce Autunno 2017
PERCORSO IN CONTINUITA’ NATALE… INSIEME
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
DIDATTIVA A Window on Great Britain tenuto dal Prof. Mark Weston.
Progetto "Vai Col Vento" Con la partecipazione della "ERG Renew"
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
VALUTAZIONE DEI CAMPI DI ESPERIENZA RILEVAZIONE FINALE
Perché è importante la musica per i bambini?
Scuola Primaria di Campagna
I.C. “ANTONIO UGO”.
infanzia, primaria, secondaria
SCUOLA DELL’INFAZIA S. Biagio Platani Plesso F. Morvillo
Un progetto in continuità...
L’INIZIO DELLA SECONDA D
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
Progetto «ARMONIA» a.s. 2017/2018 plesso A. Rosmini
Commissione lettura e poesia a.s. 2017/18 Verifica attività svolte
Auditorium della Biblioteca
Progetto «Di scuola… in scuola» a.s
Uscita didattica classi 4^ plesso A. Rosmini a.s. 2017/2018
Benvenuti nell’Istituto Comprensivo di Pignola
Percorso interdisciplinare
RENDICONTAZIONE CONTRIBUTO VOLONTARIO 2018/19
Città di Giaveno NATI PER LEGGERE SPECIALE MARZO 2019
IL NARRATORE E LA FOCALIZZAZIONE
Transcript della presentazione:

Laboratorio “TOPI DI BIBLIOTECA” LA SETTIMANA DEL LIBRO Plesso DORO a.s. 2011/12

CLASSE 1^ Drammatizzazione con presenza di personaggi e narratori. Finale: canto “L’omino della luna” con accompagnamento di movimenti.

CLASSE 2^ Drammatizzazione con suddivisione delle parti tra i vari personaggi, presenza di un coro “voce narrante” e accompagnamento musicale.

CLASSE 3^ Drammatizzazione della fiaba letta durante l’anno . Finale: canto ideato dagli alunni con accompagnamento di movimenti e percussioni.

CLASSE 4^ Presentazione del personaggio della strega tipica, attraverso la drammatizzazione di alcuni brani del libro.

CLASSE 5^ DIARI I Lettura e drammatizzazione di alcuni brani tratti da varie tipologie di diari, con PowerPoint in sottofondo.