Gioco e imparo con la bee

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Insegnanti: Piero Pecoraro
Advertisements

BEE BOT e BLUE BOT
19 febbraio. A piccoli passi… Classi seconde …verso un mondo più sostenibile.
CODING e pensiero computazionale Chi? I docenti: Rosalia Cecere, Wanda Conte, M. Pia De Rosa, Chiara Niola, Emanuela Pianese, Giulio Quaranta, Elena Sia.
DAI DIRITTI DEI BAMBINI ALLA CITTADINANZA PERCORSI SULLA LEGALITA’ CLASSI SECONDA A E SECONDA B BORELLO.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo? 16.
Come affrontare una prova INVALSI di matematica.
Raccolta di attività svolte dai bambini della sezione 3^ A
Le Quattro Foche presentano...
Penso, gioco, risolvo Sperimentiamo il pensiero computazionale:
DOVE ABITA IL CUORE IV Settimana - DESIDERIO DESIDERIO La Passione
Prova a rispondere alle cinque domande… Clicca qui per iniziare
CODING.
SICURI IN RETE MODULO C.
Progetto “Fuori con testa”
Coding unplugged e con il PC nella scuola primaria
UNA LUNGA STRADA PER DIVENTARE “GREEN SCHOOL”
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
L’EDUCATORE E’ ESSERE PRIMA DI FARE.
Statistica Prima Parte I Dati.
CI e Ne.
SCUOLA INFANZIA di MONCRIVELLO
Inserisci il nome dell’idea
Esame di stato – Seconda prova di Navigazione – Quesito D
#Code’scool.
Inserisci il nome del progetto
L’accento Istruzioni per l’uso.
5 attenzione caduta massi
Per procedere cliccare con il mouse
La pecorella smarrita.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Tempo di AVVENTO.
Pronomi con i verbi modali
QUANTE COMBINAZIONI DI COLORI POSSIAMO TROVARE MESCOLANDOLI?
La giornata della terra è ogni giorno
In Assassinio Magico.
IL SEGRETO DI UN ….
Школа итальянского языка в Москве
Xx meeting dei diritti umani
Autore simone tuttisanti
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
SCUOLA PRIMARIA «Cav. Davide Gervasoni» Capizzone
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
BENVENUTA APE MAIA ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio.
LA MAPPA DEL LAVORO DEL LAVORO.
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
Perle di Saggezza “Le cose che ho imparato nella vita” di Paulo Coelho
«CODING» pensiero computazionale
Foto Arturo, musica Connecting People: Aria di Amore
Parola di Vita Giugno 2013.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Bastoncini per moltiplicare
Costruiamo il gioco Pimball
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
ARTICOLO SCIENTIFICO E articolo UMANISTICO
Le particelle Ci (Vi), Ne Τα μόρια
Fare ricerca mai così facile!
Fare ricerca mai così facile!
Esercitati con i pronomi diretti o indiretti!!
Fare ricerca, mai così facile!
Fare ricerca mai così facile!
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
LE CLASSI PRIME della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII presentano.
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
I LABORATORIO DIDATTICO
CONOSCIAMO E MIGLIORIAMO IL NOSTRO AMBIENTE
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
Transcript della presentazione:

Gioco e imparo con la bee Ben tornata Gemma Gioco e imparo con la bee SCUOLA INFANZIA DI MONCRIVELLO

GEMMA È TORNATA E HA PORTATO CON SE IL PIANETA BEE-BOT GEMMA È TORNATA E HA PORTATO CON SE IL PIANETA BEE-BOT. QUI C’È LA SUA CASA, PARCHI, GIARDINI, LAGHETTI E NUMERI. DOVE VORRÀ ANDARE GEMMA OGGI? ANDIAMO A SCOPRIRLO.

ECCO QUA , GEMMA CI HA MESSO A DISPOSIZIONE LE FOTO DEGLI AMBIENTI , DELLE FRECCE DIREZIONALI ; POSSIAMO PREVEDERE E IPOTIZZARE IL PERCORSO CHE DEVE FARE LA NOSTRA APE ROBOT. IL GIOCO INIZIA

SI ESTRAE UNA CARTA AMBIENTE : GEMMA VUOLE ANDARE AI GIARDINI FIORITI , LEI È A CASA CHE ASPETTA DI PARTIRE …..

CON LE FRECCE DIREZIONALI I BAMBINI CREANO IL PERCORSO CHE POI RIPORTERANNO SUL ROBOT RIPRODUCENDO LA SEQUENZA CON I TASTI COMANDO

BENE SI PARTE VEDIAMO SE GEMMA ARRIVA A DESTINAZIONE … BENE SI PARTE VEDIAMO SE GEMMA ARRIVA A DESTINAZIONE …. MOLTO BENE TUTTO È ANDATO ALLA PERFEZIONE

ORA GEMMA DEVE RAGGIUNGERE LE API, QUANTE SONO ORA GEMMA DEVE RAGGIUNGERE LE API, QUANTE SONO? RICONOSCETE IL NUMERO CHE LE ACCOMPAGNA? QUANTI PASSI DOVRÀ FARE PER RAGGIUNGERLE PARTENDO DA CASA ? IN CHE DIREZIONE? GO!

ORA GEMMA VUOLE DIVERTIRSI, PARTENDO DA UNA META PER RAGGIUNGERNE UN’ALTRA , ATTENTI SI VA ALL’INDIETRO . VAI! OPS! LE COSE SI COMPLICANO. QUALCOSA NON VA , NON È QUESTO IL LAGHETTO DELLE OCHE,SI LAMENTA GEMMA . CORRIAMO AI RIPARI ,DOVE ABBIAMO SBAGLIATO? SI RIPARTE

CAMBIAMO LE REGOLE : ESTRATTA L’IMMAGINE CHE CI INDICA IL LUOGO CHE GEMMA VUOLE RAGGIUNGERE (LA SUA CASA),CHIEDIAMO AI BAMBINI DI TROVARE LA STRADA CHE LE PERMETTE DI INCONTRARE DETERMINATI NUMERI(OTTO,NOVE E DIECI). LE VARIANTI POSSONO ESSERE TANTE E DI DIFFERENTI DIFFICOLTÀ.

FORME , COLORI , GRANDEZZE : CON GEMMA È PIÙ DIVERTENTE : “ VOGLIO RAGGIUNGERE IL TRIANGOLO GRANDE BLU, MA ATTENTI PARTIAMO DAL RETTANGOLO PICCOLO GIALLO. PRONTI? ASPETTO I COMANDI DI PARTENZA!

CHE PECCATO DOBBIAMO FERMARCI. AZZERIAMO TUTTO . ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA VOLTA. ANCHE IN QUESTO CASO LE VARIANTI DA SPERIMENTARE POSSONO ESSERE TANTE: TROVARE IL PERCORSO CHE PERMETTE AL ROBOT DI TROVARE TUTTE LE FORME BLU, OPPURE TUTTE LE FORME PICCOLE , ECC. SPERIMENTANDO PERCORSI DIVERSI, ATTRAVERSO PROVE ED ERRORI,I BAMBINI INTUIRANNO I COMANDI GIUSTI DA DARE ALLA NOSTA GEMMA. LE COSE DA FARE SONO MOLTE; TUTTE SOLLECITANO LA COLLABORAZIONE E LA DISCUSSIONE IN MODO INTERATTIVO E COSTRUTTIVO.

A PRESTO! BYE BYE