Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale Corso di Laurea Magistrale in Management a.a. 2016/2017 Marketing avanzato Prof. Marcello Sansone
Informazioni Orario Corso: Mercoledì e Giovedì, ore 17-19 Modalità d’esame: Prova orale Ricevimento:Mercoledì e Giovedì, ore 16-17 aula 6.02 Contatti: m.sansone@unicas.it 0776/2994793
Marketing Avanzato Approccio metodologico, sistemico e strutturale, che organizza la proposta di valore nell’ottica delle relazioni
Approccio Marketing Avanzato Sistemico Strutturale Valore Relazioni Scambio Relazioni (Many to many) Non economico Economico Company Customer
Moduli Introduzione: richiamo ai concetti di marketing Marketing e creazione di valore Marketing relazionale Marketing territoriale
Programma 1/4 Introduzione: richiamo ai concetti base di marketing Il concetto di valore e di co-creazione di valore Le nuove determinanti del valore d’impresa Il ruolo del brand nel processo di creazione di valore
Programma 2/4 Dal marketing di transazione al marketing di relazione Evoluzione dei modelli di marketing operativo Il marketing relazionale nel settore dei servizi Il capitale relazionale
Programma 3/4 Gli strumenti di gestione delle relazioni Il CRM Il CRR Internet e i Social Network
Programma 4/4 Creazione di valore e territorio: i concetti di luogo e non luogo Place management e marketing territoriale Marketing e Management urbano in una prospettiva esperienziale Aspetti evolutivi del marketing territoriale Case history