“Ambienti in musica”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
Advertisements

I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
ARTEFATTI SINESTETICI
Autunno poetry.
FINALITA’ IL BAMBINO SIN DAI PRIMI ANNI DI VITA ESPLORA GLI OGGETTI DELL’AMBIENTE CHE LO CIRCONDA:RUMORI E SUONI. LA SCUOLA DELL’INFANZIA E’ IL LUOGO.
Le stagioni dell’anno The seasons of the year.
Il cammino è in salita... ma si può fare! NARRARE DESCRIVERE DOCUMENTARE LA NOSTRA ESPERIENZA.
Ci sono quattro sorelle
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso.
Roma – Sala della Tavola Rotonda
Le staggioni/ il tempo Italiano Livello I.
Progetto di musica OPERA DOMANI. Avvicinare i bambini al mondo della lirica Prendere consapevolezza (consapevolezza, non semplice informazione) che la.
LABORATORIO DI GIOCO INTELLIGENTE
Grande orchestra (sinfonica strumenti; da camera max 50), con la disposizione dei vari strumenti Strumenti a percussione.
L’autunno c’è già cadono foglie lievi tra i miei occhi.
Ambiente delle 4 stagioni
Le stagioni dell’anno. L’estate L’estate In estate: - Fa caldo, a volte piove e la pioggia scende forte - Ci sono temporali con tuoni e fulmini - Maturano.
L’AUTUNNO NEI RICORDI E NELLA REALTÁ … CON UN PO’ DI FANTASIA
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO - SUMMER SCHOOLS - Nome : Italian Programs Abroad at the Università degli Studi di Torino.
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI MARTORANO A.S
Regione Campania S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Avellino Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura Centro Provinciale Informazione e Consulenza.
Nel nuovo laboratorio di musica. Il battito del cuore è ritmo, Il passo che avanza è ritmo. il sole che sorge e tramonta è ritmo, l’onda che viene e che.
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
Comune di Mercato San Severino
PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE a cura dell’insegnante Rossana Girotti
I Colori.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
POLIFONIA. POLIFONIA MONODIA Umanesimo Polifonia Commedie in teatro Barocco Melodramma Nuovi strumenti Balletto nelle corti RIVOLUZION E MUSICALE.
L’età dell’Assolutismo
L’inserimento della musica (di buona qualità) avrebbe reso il file troppo pesante per cui ho lasciato solo i brani che “presentano” gli strumenti e qualche.
Eccoci dai nonni a portare un po’ di allegria
Il Calendario The Calendar.
Titolo del bisogno individuato
L’autunno c’è già cadono foglie lievi tra i miei occhi.
MARKETING E COMUNICAZIONE
AUTUNNO…..
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
IL GRANDE DONO.
Viaggio nel nostro pianeta di Mariangela Iacovelli
PENSIERI DI MADRE TERESA DI CALCUTTA
e i pensieri degli uomini. Tutto nel mondo è mutevole tempo.
il possessivo in italiano ha sempre l'articolo, ma attenzione
Conosci questa favola?.
IN VOLO CON PETER PAN Laboratorio multidisciplinare
Progetto 'Matematica si può' ITC P.Dagomari a.s
34th Guggen Visual Concert
I.C. San G. Bosco - Benedetto XIII - Poggiorsini Gravina in Puglia
RECLUTAMENTO E FIDELIZZAZIONE DEI DONATORI DI SANGUE
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
Nelle prossime lezioni…
TangoMovimentoTerapia
Conosci questa favola?.
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Perché è importante la musica per i bambini?
Per parlare di dove abiti
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
STEP 3 – Strumento per gli studenti 3
Il cimento dell’armonia e dell’inventione
tra Diciassettesimo e Diciottesimo secolo
CIAO, SONO CARMEN MAZZEO.
MUSICHE NEL MONDO Paint, Word ed infine Power point
VISITA ALLA MOSTRA DI PALAZZO BARBERINI 13/12/2017
I prodotti della campagna in città
Click su Abilita modifica
Percorso interdisciplinare
Conosci questa favola?.
Transcript della presentazione:

“Ambienti in musica”

Obiettivi del lavoro Avviare alla conoscenza degli elementi costitutivi del linguaggio musicale Prendere coscienza delle possibilità descrittive della musica Imparare ad ascoltare con attenzione e in modo critico

“L’Autunno” Adagio di Antonio Vivaldi IL BOSCO IN AUTUNNO “L’Autunno” Adagio di Antonio Vivaldi

“L’inverno” Largo Antonio Vivaldi

“L’estate” Allegro, non molto Antonio Vivaldi La campagna in estate “L’estate” Allegro, non molto Antonio Vivaldi

Un americano a Parigi G.Gershwin IN CITTA’ Un americano a Parigi G.Gershwin