Tutorial 1: Snowman Comics

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Negli Stati Uniti viene fatto il seguente test dammissione: In che direzione viaggia il bus qui disegnato? Guarda limmagine con attenzione! Sai la risposta?
Advertisements

Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
(Creazione di subroutine) SOTTOPROGRAMMI. Cose un sottoprogramma? Una subroutine è una parte di programma scritta separatamente in un Foglio a parte.
Tutorial GIMP DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Corso online per insegnanti di ogni ordine e grado A cura.
[ PER FARE AVANZARE LE DIAPOSITIVE CLICCA CON IL TASTO SX DEL MOUSE ]
La scorsa settimana, ci siamo avvalsi di tutorial disponibili in rete per utilizzare alcune funzioni di Gimp! Immaginate ora di dover spiegare nel dettaglio.
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
DBMS ( Database Management System)
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Liberta e Democrazia Il Villaggio di Ofelon aderisce alla licenza Creative Commons Concetti in pillole (26)
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
NUMERI in pasticceria, in giardino. in fattoria!
Fissa gli occhi sul punto nero.
Formule di Excel: =(C3*D3)/3 La formula inizia con uguale (=). Questo permette a Excel di sapere che l’informazione che state posizionando nelle cella.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
1 DTS: Importazione Apertura di un DTS da file di archiviazione strutturata: Per aprire un pacchetto DTS salvato come file di archiviazione strutturata.
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
L’iterazione while La sintassi è la seguente: while (condizione) {
Fare clik col pulante destro del mouse al centro della finestra.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Scratch.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
UNIMORE University of Modena and Reggio Emilia Scratch Simone Calderara
Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage.
DM 762/ Formazione Team per Innovazione Digitale Denominazione del Corso: LE - Primaria (3) – IC MAGLIE LE - Primaria (5) - Sede I.T. “DELEDDA” LECCE.
Illusioni ottiche Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
Associazione Culturale “VERDEBINARIO”. Ing. Villella Giovanni aka vilgio[BIGHAT] Mail : Cell :
Nilde Utenti: richiedi un articolo
Corsa verso il traguardo
Introduzione a Scratch!
Fissa gli occhi sul punto nero.
Nilde Utenti: come registrarsi
ALPE in pillole Corso di formazione per bibliotecari
Animate Your Name 1 Anima Un Nome
Progetto n°2 con il Pannello operatore
Nilde Utenti: richiedi un articolo
Nilde Utenti: come registrarsi
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
Fissa gli occhi sul punto nero.
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
un video #3 Montaggio e condivisione
Fissa gli occhi sul punto nero.
Una storia che parla di fantasia, espressione di sé, coraggio….
Come utilizzare questo modello:
Costruiamo il nostro primo gioco
Fissa gli occhi sul punto nero.
Benvenuto in PowerPoint
Pong Game Crea il Gioco Pong
I DOCUMENTI INFORMATICI
Fissa gli occhi sul punto nero.
Anima un Personaggio GUIDA DOCENTE Panoramica
Scegli "Animare un’avventura" dai Tutorial di Scratch 3.0.
Formatore Titolo Massimo Stefanizzi
Costruiamo il gioco Pimball
Fai vivere i tuoi personaggi con le animazioni.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Crea una storia Scegli i personaggi, aggiungi le conversazioni, e fai vivere la tua storia. scratch.mit.ed u Set di 9 carte.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Dalla Home Page del sito www. fondoposte
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Gioco di Acchiapparella
Transcript della presentazione:

Tutorial 1: Snowman Comics Il pappagallo venuto da qualche calda isola tropicale vola nel cielo e sbatte le ali: L’uomo di neve guarda incuriosito il pappagallo, e si domanda come faccia a non aver freddo: Snowman Comics v2.0 http://coderdojotrento.it/tutorial/scratch.html Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported

Un nuovo attore entra in scena Per cancellare il gatto, click destro sullo sprite 1 Apri libreria sprite 2 Seleziona Fantasy 3 Trascina lo sprite in basso a sinistra 6 Rinomina Sprite1 in Snowman 5 Seleziona snowman1 4 pag. 2

L'uomo di neve parla! pag. 3 Guarda i colori per trovare i blocchi. Esempio: i blocchi viola stanno in Aspetto Trascina i blocchi nel copione (script) dell'attore Quando clicchi i blocchi l'attore esegue le istruzioni La bandierina avvia il gioco pag. 3

Il pappagallo sbatte le ali Rinomina Sprite1 in Parrot 3 Seleziona parrot1-a 2 Cerchiamo in Animals 1 Apri libreria sprite Importiamo un'altro costume per le ali abbassate parrot1-b 5 Il pappagallo è troppo grande! Rimpiccioliamolo: 4 Per sempre, il pappagallo continua a cambiare costume 6 pag. 4

pappagallo prova a usare Challenge 1 Aggiungi il tuo pupazzo e inventati una scenetta tua! Suggerimenti Invece del per sempre, per muovere il pappagallo prova a usare il ripeti 10 volte, così si ferma! Per disegnare sul il costume Disegna quello che vuoi! il costume del pupazzo 'svestito' si chiama snowman2 pag. 7